Jump to content

Mod‘n Roll ⎯ Obsidian 800D ↱ Black Square↰


FASTENFURIOS

Recommended Posts

Ciao a tutti........

complimenti per il forum e tutto il sito che devo dire e veramente interessante e piacevole da visitare ,per questo ho scelto di postare qui il mio lavoro e spero che cio vi possa fare piacere.

Premetto con lo scrivere che il lavoro e stato cominciato tempo fa,ma non e mai stato portato a termine definitivamente, per vari motivi sono stato impossibilitato a continuare ;

scritto cio non ho potuto fare a meno di vedere il vostro contest Mod‘n Roll che e veramente ben fatto ,e mi e venuta la voglia di ripartire da zero e portare al termine il tutto tenendovi sempre aggiornati con foto e tutto il resto

spero possa essere di vostro gradimento .

a dimenticavo in bocca a lupo per il contest e comunque vada e stato bello partecipare ?

i137272_aquatuning-logo.jpg

 

i137273_cooler-master-logo.png

i137274_lamptron-logo.jpg

i137275_dremellogo.gif

 

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Ciao per iniziare

beccatevi Questo :zaobelo.gif

 

 

 

IMG_0121-1.jpg

 

IMG_0119-1.jpg

 

a breve le foto finali questo e solo un assagino ,mancano ancora dei piccoli dettagli .....che sarnno una sorpresa :banana:

:thrasher: :2guns: :armati48::sfida:

Edited by FASTENFURIOS
Link to comment
Share on other sites



  • Replies 169
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

come gia accennato da qualcuno il lavoro e gia in buona fase avanzata ,ma cerchero comunque,di spiegare i vari passaggi con varie foto .

Inizo col presentarvi l oramai famoso padrone: di casa OBSIDIAN 800 D, qualche foto per capire bene come e composto una volta uscito dall azienda :D

018_caseoriginale.jpg

019_caseoriginale.jpg078_caseoriginale.jpg

077_caseoriginale.jpg

021_caseoriginale.jpg025_caseoriginale.jpg024_caseoriginale.jpg

 

:angel:

Edited by FASTENFURIOS
Link to comment
Share on other sites

aspiterina siete assatanati di foto ...

il problema e che perdo non poco tempo per caricarle e poi pubblicarle ma cerchero di fare del mio meglio...per ora beccatevi questo ..:

la prima cosa che ho fatto e stato un supporto come se fosse la mobo ,su cui poter impostare il tutto ecco il supporto ,

CIMG2600.jpg

CIMG2603.jpgCIMG2607.jpg

Edited by FASTENFURIOS
Link to comment
Share on other sites

quando ho iniziato non volevo fare la solita Mod col pannello nero che copre gli slot hd e varie che si trovano in giro ,e nello stesso tempo non volevo fare una tamarragine come ho visto in alcuni lavori ,per cui ho tenuto un profilo ,secondo me ,elegante spero,

poi sarete voi a dirmi cosa ne pensate ..vi mostro qualche idea...

059_lavoricase.jpg

175_lavoricase.jpg

 

inoltre dopo varie prove ho deciso di usare due pompe in serie ,per stare sicuro diciamo...

per cui mi serviva un supporto come questo :

029_lavoricase.jpg

031_lavoricase.jpg

024_lavoricase.jpg

fondamentalmente volevo che venisse una cosa del genere ,e per causa tempo lho usato non poco col cartone e tutto appoggiato appena sopra

anche la griglia centrale l ho voluta spostare nel centro in modo che mi mandasse aria sul rad 360

Edited by FASTENFURIOS
Link to comment
Share on other sites

la prima cosa che ho fatto e crearmi una bel pannello di allumnio che ho dovuto piegare

e tagliare col mio fidato dreemel anzi diciamo Santo Dremel e chi ce la mandato ..

 

048_caseoriginale.jpg

 

premetto anche se puo sembrare una cosa di poco ho fatto tutto in casa ,un mini appartamento ....per cui non vi dico ,mia moglie mi voleva lanciare dal balcone ,

ma io perterrito ho continuato a piccoli passi ,son sicuro che qualcuno mi potra capire

anche perche ,il garage lo tengo ,ma mi piace fare i lavori in casa mentre bevo una birrozza e stuzzico qualcosa ,con la tv che mi fa compagnia

comq questi son cose poi personali .......torniamo a noi ,mi son costruito una piegatrice ....:

CIMG04532.jpg20110409203649_CIMG0454.jpg

 

 

ho messo con delle viti una barra ad L per far appoggiare con sicurezza il supporto della scheda madre

118_lavoricase.jpg116_lavoricase.jpg115_lavoricase.jpg

106_lavoricase.jpg

121_lavoricase.jpgCIMG2797-1.jpg

 

 

ho intagliato il logo corsair e ci ho messo dietro una rete in plastica bianca

devo dire che mi piace ...sisisi

Edited by FASTENFURIOS
Link to comment
Share on other sites

per creare il supporto pompe ,ho utilizzato due parti in alluminio e una centrale in pexiglass ,in modo che una volta finito ,mettendo dei led si potesse accendere ,poi ho approfittato per creare due fori corrispondenti ,dove andra il rotore delle pompe ,e ho messo due piccole ventole ,in modo che mi possano aiutare a tenere a bada il calore .

la parte difficile e stata dover trovare un modo per avvitare il supporto ben fermo alla base del case ,perche sotto quest ultima ci viene un supporto per la polvere ,comq poi vi mostrero piu avanti CIMG2886.jpg

CIMG2897.jpgCIMG2893.jpgCIMG0511.jpgCIMG0514.jpgCIMG0517.jpgCIMG2894.jpgCIMG2899.jpg

 

una volta finito il tutto ho ricoperto con pellicola e ho passato il protettivo opaco

Edited by FASTENFURIOS
Link to comment
Share on other sites

come da progetto volevo mettere una ventola ,frontale ed interna al case che mi agevolasse la circolazione d aria nel case ,e ho deciso di crearmi un supporto che mi permettesse di fare cio ,

come si puo notare dalla forma non e stato facile ma con stucco in alluminio ed il pannello ,con l aiuto della piegatrice e del banchetto e venuto fuori questo piccolino

 

CIMG2913.jpgCIMG2914.jpg

CIMG2915.jpgCIMG2916.jpg

CIMG2968copia.jpg

CIMG2967copia.jpgCIMG2922.jpg

Edited by FASTENFURIOS
Link to comment
Share on other sites

guardando il case .balzava subito all occhio il carbonio ,e come effetto non mi convinceva tanto ,allora ho deciso di fare delle forme con del pexiglass bianco ,e al di sopra con dell alluminio ,ed e venuto fuori una bella kikka

si puo vedere nell ultima foto di questo post ,inoltre con la stampante e della carta professionale ho stampato il nome del case ,e una volta ritagliato l ho messo in basso al supporto mobo

successivamente ho ricoperto il tutto con trasparente opaco

 

CIMG2929.jpg

CIMG2911.jpg

CIMG2927.jpgCIMG2996.jpg

CIMG2941.jpg:AAAAH:190_lavoricase.jpg

come si puo notare subito dopo l uscita della pompa ho inserito un raccordo a t in modo da poter svuotare l impianto senza problemi ,ne verra inserito un secondo in un altra parte del impianto per agevolare sempre lo svuotamento .

Edited by FASTENFURIOS
Link to comment
Share on other sites

raga come detto all inizio sto cercando di scrivere le parti del lavoro che gia ho fatto ,

One1ros

 

guarda la piegatrice funziona alla grande ,con dei fogli d alluminio di max 2 mm ,se si aumenta lo spessore tende a flettere le barre che la compongono ,se si presenta questo problema si dovrebbe sostituire le barre ad L in alluminio con delle barre in ferro .

per quanto riguarda il carbonio ,e della pellicola adesiva ,ma a differenza di altre che ho visto ,non e uno stampo ,ma del vero carbonio in pellicola adesiva ,usato nelle auto prevalentamente ,al tatto si sente l intreccio delle fibre ,forze le foto non rendono il tutto ma assicuro che e veramente bello ,

non so qual e la pellicola della 3M

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...