Jump to content

Scelta router


andrex

Recommended Posts

Salve,avrei bisogno di qualche consiglio riguardo l'acquisto di un nuovo router.

Dopo aver acquistato in passato apparecchi che non mi hanno soddisfatto assolutamente(edimax ar-7084ga e successivamente un d-link dva-g3340s)penso che sia giunto il momento di acquistare qualcosa di serio.

Le scelte sono sicuramente molteplici,e non vorrei sbagliare di nuovo.

Parto dicendo che ho bisogno di un router che renda al meglio nei giochi online,nel p2p e che soprattutto abbia una copertura ed una velocità molto buona per quanto riguarda la connessione wi-fi.

Leggendo quà e la non ho potuto far a meno di notare che la migliore tecnologia è data dal wireless-n,almeno a quanto ho capito.

Mi stavo orientando sull' ASUS RT-N16 Gamin,ma poi cercando qualche recensione mi sono reso conto che non è un router adsl?sbaglio?per funzionare ha bisogno di essere appoggiato su un altro router?mah...se qualcuno potrebbe illuminarmi...

Link to comment
Share on other sites



certo in commercio ci sono i router solo che sono degli apparati che fungono solo da smistatori di lan e quindi hanno bisogno di un modem adsl a monte,di fatti quando leggi solo router al loro interno non è presente un modulo modem quindi non ci sarà la rj11 la presa del cavetto telefonico ed l'asus è uno di questi.

 

Ovvero dovresti prendere oltre l'asus un modem

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Ho acquistato il netgear dsg 3500,e lo uso da una settimana circa.

Sono molto soddisfatto di come si comporta tramite lan ma per nulla contento del suo comportamento in wi-fi.

La copertura è identica al vecchio d-link(quindi piuttosto scarsa) che usavo in precedenza,mentre per quanto riguarda la velocità,nonostante abbia acquistato un adattatore usb da 300mbs il portatile con cui mi collego mi fa viaggiare a 150mbs.non capisco perchè.a volte si disconnette pure:muro:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...