Jump to content

chiarimenti

ginokill73

Recommended Posts

la asrock gen 3 e quel gen 3 indica lo slot pci express che in questa mobo è nello standard 3.0 per le schede vga come le hd 7000 di ati che richiedono un pci express 3.0 o le prossime nvidia kepler.

Gli ssd ovver solid state drive altro non sono che hard disk ed hanno interfaccia o sata 2 o sata 3 , quindi sono due cose completamente diverse

La prima è una sorta di disco cache e per approfondire, leggi qui ->click

La seconda è una cosa diversa. Immagina di non avere proprio l'HDD nel PC e di usare una pendrive come tale, ovvero con il sistema operativo installato sopra. In tal caso la capienza deve essere abbastanza consistente, se non si vogliono scegliere sistemi operativi particolarmente leggeri (leggi Linux) e comunque non è la soluzione più indicata per un uso standard.

ciao

un'altra informazione

Se nel mio sistema metto 16 gb di ram posso dedicare una parte di queste memoria ad immagazzinare i dati che vengono usati + spesso? tipo il readyboost?

Con un sistema operativo a 64 bit lo fa in automatico il sistema. La memoria ram va vista appunto come una cache. C'è quella della cpu, poi la ram e poi gli eventuali ssd di cache. Il problema è che quando spegni il pc la ram si svuota. Gli ssd di caching mantengono invece i dati che accedi più spesso, senza doverli ricaricare dallhard disk ogni volta che accendi il pc

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk

visto che abbiamo parlato di ssd lo so che non e la sezione giusta ma che differenze c'e tra un ssd a 25 e 34 tipo questo?

ssd ocz vertex 2 da 60 gb 34 nanometri

Poi non mi conviene usarlo per installare il sistema operativo invece di caching? o e la stessa cosa

scusate sono proprio nuovo in questo argomento degli ssd