Jump to content

Fibra Ottica Unidata


Lictor64

Recommended Posts

ciao a tutti. Non so se è la sezione giusta, ma non so dove postarlo...

 

Volendo avere la fibra ottica, ma non essendo raggiunto fa fastweb fibra o da telecom fibra, ho letto che la Unidata può cablare la palazzina in fibra a condizione che l'utenza raggiunga un certo numero.

 

Volevo sapere se qualcuno di voi ne usufruisce o se avete notizie circa l'affidabilità delle fibra ottica di questa società.

 

Attualmente ho ADSL fastweb 6 mega.

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites



Licor64, se vuoi avere notizie riguardo la possibilità di cablare la tua zona fibra ottica puoi chiedermi tranquillamente info.

Unidata ha la possibilità di cablare in fibra ottica le zone in cui la connessione ad internet è mal funzionante o quasi inesistente.

Naturalmente, portare la fibra ottica in una determinata zona, ha dei costi che non possono essere sostenuti da un singolo utente, di conseguenza chiamando il numero verde potresti aver ricevuto una risposta negativa.

Unidata ha già effettuato lavori per portare la fibra ottica in determinate zone, anche residenziali; un esempio è il super-condominio Santarelli, sito in Via Lucrezia Romana, e totalmente cablato in fibra con velocità che raggiungono i 100 Mbps.

Un altro esempio è la zona di Villalba di Guidonia: ti giro un link in cui potrai vedere un video andato in onda sul tg qualche giorno fa, che parla proprio della fibra ottica portata da Unidata.

 

Video Rai.TV - TG2 - TG2 08/02/2012 ore 20:30 Servizio 15

 

Lavoro per Unidata, se vuoi avere informazioni riguardo la possibilità di cablare la tua zona in fibra, puoi tranquillamente contattarmi senza problemi.

Link to comment
Share on other sites

caro g10v4nn1,

 

vi / ti saremmo grati se voleste continuare la discussione non privatamente ma in pubblico perchè questo è un argomento molto interessante e che potrebbe essere utile per tante persone che hanno questo "problema"

 

Ti ringrazio per aver risposto a questo thread. Ormai è sempre più rado trovare un'azienda che si preoccupa di trovare clienti rendendosi disponibile agli stessi!

 

Ovviamente ti chiedo solamente di non trasformare questo thread in una reclame pubblicitaria :D per il resto siete i benvenuti su XH!

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

Licor64, se vuoi avere notizie riguardo la possibilità di cablare la tua zona fibra ottica puoi chiedermi tranquillamente info.

Unidata ha la possibilità di cablare in fibra ottica le zone in cui la connessione ad internet è mal funzionante o quasi inesistente.

Naturalmente, portare la fibra ottica in una determinata zona, ha dei costi che non possono essere sostenuti da un singolo utente, di conseguenza chiamando il numero verde potresti aver ricevuto una risposta negativa.

Unidata ha già effettuato lavori per portare la fibra ottica in determinate zone, anche residenziali; un esempio è il super-condominio Santarelli, sito in Via Lucrezia Romana, e totalmente cablato in fibra con velocità che raggiungono i 100 Mbps.

Un altro esempio è la zona di Villalba di Guidonia: ti giro un link in cui potrai vedere un video andato in onda sul tg qualche giorno fa, che parla proprio della fibra ottica portata da Unidata.

 

Video Rai.TV - TG2 - TG2 08/02/2012 ore 20:30 Servizio 15

 

Lavoro per Unidata, se vuoi avere informazioni riguardo la possibilità di cablare la tua zona in fibra, puoi tranquillamente contattarmi senza problemi.

 

 

Mi ha risposto una certa Silvia Lupi dicendo naturalmente che non hanno

intenzione di cablare la zona.

 

Dove sto io è una zona nuova di centinaia di appartamenti e molti condomini, internet c'è, non ci sono problemi di connessione.

 

Mi interessa la fibra per la sua velocità... e quì FW e Telecom non la portano.

 

Magari se un promotore della unidata venisse in zona x sapere chi è interessato, forse... ma non sono io a dover promuovere le cosa.

 

Grazie per la risposta.

Link to comment
Share on other sites

Naturalmente non portiamo la fibra ottica per un singolo utente, anche perché i costi mensili sarebbero molto elevati..

Vorrei sapere qual'è la zona in questione e verificare se abbiamo possibilità o no di portare la fibra.

Le confermo comunque, che per far partire i lavori, abbiamo bisogno di un consistente numero di pre-adesioni al servizio.

Link to comment
Share on other sites

Naturalmente non portiamo la fibra ottica per un singolo utente, anche perché i costi mensili sarebbero molto elevati..

Vorrei sapere qual'è la zona in questione e verificare se abbiamo possibilità o no di portare la fibra.

Le confermo comunque, che per far partire i lavori, abbiamo bisogno di un consistente numero di pre-adesioni al servizio.

Link to comment
Share on other sites

La zona è compresa tra via pallanza, via cremolino e via ponderano...

 

se la cosa è fattibile posso mettere qualche foglio della unidata con i

 

prezzi unifiber nella mia palazzina... per le altre vedete voi... come le

 

eventuali pre adesioni e cmq quante dovrebbero essere minimo?

Link to comment
Share on other sites

Dopo un veloce studio di fattibilità, abbiamo appurato che le pre-adesioni al servizio Unifiber per la zona in questione devono raggiungere quota 250. Gli edifici inclusi nello studio sono ubicati in: via Cremolino, via Ponderano, via Pallanza e via Airasca.

Il numero di appartamenti coinvolti è di circa 500.

Posso inviare ai diretti interessati ed inserire nel forum (se possibile), il file relativo all'offerta proposta, contenente informazioni su costi mensili, costi di attivazione, ed una parte dedicata alla pre-adesione.

Link to comment
Share on other sites

Gli edifici inclusi nello studio sono ubicati in: via Cremolino, via Ponderano, via Pallanza e via Airasca.

Il numero di appartamenti coinvolti è di circa 500.

Posso inviare ai diretti interessati ed inserire nel forum (se possibile), il file relativo all'offerta proposta, contenente informazioni su costi mensili, costi di attivazione, ed una parte dedicata alla pre-adesione.

 

Mi sembra un'ottima idea... come fate ad informare tutti? :clapclap:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...