Jump to content

configurazione AMD "multimedia" da 500 euri


Tidus.

Recommended Posts

che ve ne pare di questa configurazione?

 

budjet € 500. utilizzo multimediale (film, musica, navigazione) e giochi non a risoluzioni assurde.

 

ALIMENTATORE: LC-POWER Green Power LC6650GP3 V2.3 650W

CASE: COOLER MASTER Elite 430 Midi Black

MOBO: ASRock AM3+ 970 Extreme3 AM3+ ATX

CPU: AMD FX-Series FX-4100 3.60GHz 4MB AM3+ Bulldozer 95W BOX

RAM: DDR3 1333Mhz PC10666 4GB Corsair Value Select CL9 1.5V (2x2GB)

VIDEO: Asus EAH6670/DI/1GB3

HDD: Western Digital 500GB WD5000AAKS 7200rpm 16MB Caviar Blue

MAST. LETTORE: DVD-RW LG GH22NS70 NERO SATA

 

per un totale di 475 + 20 € di spedizione da prokoo.com

 

c'è qualcosa che non vi convince o vado tranquillo?

Link to comment
Share on other sites

gente ho fatto delle piccole modifiche, grazie al fatto che prendendo i componenti da e-key anzichè prokoo sono riuscito a risparmiare qualcosina e a migliorare un po' mobo e ram e scheda video:

 

al posto della mobo asrock prenderei questa: Scheda Madre Asus M5A87 Socket AM3+ DDR3 SATA2 USB3 ATX

 

al posto della video asus posso prendere questa che è ddr5 e ha una frequenza più alta: VGA Sapphire Radeon HD 6670 Core 800MHz Memory GDDR5 4000MHz 1GB DVI HDMI

 

e per le ram sempre della corsair pero queste anzichè le value: RAM DDR3 Corsair XMS3 TW3X4G1333C9A 1333Mhz 4GB (2x2GB) CL9

 

che ne dite? come prezzo (spedizione incluse) sarebbe lo stesso.

 

ps.: il case sarebbe questo, come vi pare? Case Mid Tower Thermaltake Commander USB 3.0 VN400A1W2N Nero

pps: quell'ali LC-power dite che regge senza problemi il resto della roba?

 

grazie anticipate per le risposte

Edited by Tidus.
Link to comment
Share on other sites

mi piace più la asrock,per le memorie bene con le xms3 meglio delle value,per il case è questione di gusti

 

poso chiederti il perché della tua preferenza?

la mia curiosità deriva dal fatto che il problema della asrock era il seguente:

facendo delle ricerche sulla CPU fx-4100 buldozer (incuriosito dal nome xD) ho scoperto che tali cpu necessitano di mobo con il bios aggiornato, perché alcune mobo pur essendo AMD3+ non riconoscono queste cpu con il bios "nativo". E su un forum lessi che tale problema è stato riscontrato anche un tipo con la asrock 970..mentre altri possessori di 970 non avevano avuto problemi (in base ai vari periodi di produzione a quanto pare). Siccome non avrei altre cpu amd3 con cui upgradare il bios nell'eventualità ce ne fosse di bisogno avevo optato per la asus, che secondo la scheda su asus.com supporta senza problemi l'fx-4100 con il bios nativo...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...