Jump to content

La mia prima foto


Recommended Posts

prima di tutto ridimensionale cazzarola... 1024 è più che sufficiente per capire la composizione! La prima non mi sa di molto sinceramente, la seconda mi piace ma avresti avuto bisogno di più profondità di campo..hai chiuso troppo secondo me, mentre la terza è una revisione della seconda ma è più bello vedere i monti sfocati sencondo me

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

La prima non è male, il soggetto e l'attimo ci stanno ma ha dei difetti come il fatto di non essere nitida (e non capisco a cosam sia dovuto) e poi anche la composizione potevi migliorarla tipo mettendo i paletti del molo al centro della foto (quelli nn coperti dal ghiaccio) leggermente sotto la linea data dalla riva del lago. Poi forse c'è troppo cielo e i fiocchi di neve sul cielo mi danno fastidio.

Le altre due non mi piacciono. La seconda, è un tipo di foto con pdc ridottissima usato spesso per creare effetti come questo ma nel tuo il cielo dietro secondo me rovina tutto. L'ultima mi sembra storta e non la trovo interessante (questo pero' è soggettivo).

Link to comment
Share on other sites

grazie raga!

tento a precisare che per ora non le ho toccate le foto...e che quelli del pontile non sono fiocchi di neve ma spruzzi d'acqua!! O_O

 

ne ho tantissime di quel tipo...quindi sec te mauri devo prenderne una a fuoco per bene... ok ora vedro' cosa posso fare...

Link to comment
Share on other sites

ultima:

 

407194_159441797504902_100003172489241_225969_194883663_n.jpg

 

sicuramente questa è quella che preferisco.

 

Però avresti dovuto chiudere il diaframma a f/8 o più per avere anche il primo piano a fuoco..

 

Sinceramente le prime 3 mi dicono poco.. vuoi per la nitidezza scarsa della prima, vuoi perchè le altre due pur avendo un fuoco selettivo non danno nessun punto di interesse da ammirare a dovere.

 

Ciao

Max...

 

dai continua che in questi giorni c'è da divertirsi..O0

Link to comment
Share on other sites

ma a me non piace mettere tutto a fuoco...

 

sinceramente trovo piu' interessante mettere a fuoco solo il pontile, poichè cosi' facendo lo sguardo si proietta direttamente al centro della foto e non si disperde ovunque...

 

almeno io la vedo cosi'...poi certo magari dovevo metterlo a fuoco meglio...ma un paesaggio tutto messo a fuoco non mi emoziona affatto... lo trovo poco artistico per cosi' dire...

 

:)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...