Jump to content

vantaggi/svantaggi scheda audio esterna

Trokji

Recommended Posts

• 2 weeks later...
Con 400€ considererei anche un dac usb esterno, sempre che non interessino troppo le funzioni secondarie al puro ascolto stereofonico

e ma non gli serve un'uscita ottico o comunque digitale da mandare al DAC? non so quanti notebook le abbiano... il mio non le ha

cmq trokji c'è anche la xfi hd usb, ne parlano molto bene, la sto valutando

viene solo 80€, non è una vera xfi, è solo 2.1 ma come qualità del suolo (rumore, crosstalk etcc) pare molto buona

e ma non gli serve un'uscita ottico o comunque digitale da mandare al DAC? non so quanti notebook le abbiano... il mio non le ha

cmq trokji c'è anche la xfi hd usb, ne parlano molto bene, la sto valutando

viene solo 80€, non è una vera xfi, è solo 2.1 ma come qualità del suolo (rumore, crosstalk etcc) pare molto buona

Anche l'uscita usb è digitale, basta dire al pc di veicolare l'audio attraverso quella, alcune schede/ dac usterni lo fanno didefault quando li connetti, altri hanno bisoglo dei loro driver.

Una volta si evitava come la peste la connessione usb in quanto era per forza sincrona, mentre ora quasi sempre ha funzionamento asincrono l'apparecchio esterno che gli colleghi

si però tipo

i dac normali non schede audio, ricevono già un suono dalla scheda audio non ancora manipolato dal dac interno, mentre le schede audio usb ricevono un'informazione (per forza digitale ma era scontato) ancora da manipolare

anche perchè alcuni funzioni sono software quindi...

si però tipo

i dac normali non schede audio, ricevono già un suono dalla scheda audio non ancora manipolato dal dac interno, mentre le schede audio usb ricevono un'informazione (per forza digitale ma era scontato) ancora da manipolare

anche perchè alcuni funzioni sono software quindi...

Non è proprio vero che dalla scheda audio esce un suono non "toccato" dalla qualità della scheda anche usando un'uscita digitale, in quanto per veicolare un dato flusso in un dato modo per rispettare un dato standard si fa comunque una operazione che viene svolta dalla scheda audio

bene..com'è rispetto alla xonar (non ricordo se l'avevi per fare un paragone)? è quella che mi mostrasti l'altro giorno?

Cuffie wired io preferirei evitare ma per motivi non inerenti strettamente alla qualità asd

ho la xonar ma non mi è ancora arrivata la x-fi, comunque non ho un orecchio tale per determinare la cosa, ti posso fare paragoni solo con l'integrata

cmq questa non è una di quelle viste nei scorsi post, avevo postato la x-fi usb 5.1 ma questa non ha niente a che fare con quella scheda

è solo 2.1, audio molto pulito

HARDOCP - Objective Testing - Rightmark Audio Analyzer - Creative X-FI HD USB Sound Card Review

vedendo quei test capisci che è al livello di un'interna

la xonar ha comunque altri vantaggi, perchè oltre ad essere cosi, non è solo 2.1, sopratutto se pensi ad un home theater

la xonar da 400e penso sia migliore anche se sovraprezzata

ne ho trovata ancora un'altra a 80e circa usb esterna sempre 2 canali, ma questa mi ispirava d+