Jump to content

vantaggi/svantaggi scheda audio esterna


Trokji

Recommended Posts



scusa non grafici.. ovviamente intendevo processori e basta, cpu. Intendo per esempio le x-fi sgravavano il sistema dal calcolo dell'audio. E' insignificante comunque questo per una cpu odierna?immagino che le schede con connessione usb non possano farlo mentre magari possono fare tutte le altre cose

Link to comment
Share on other sites

l'elaborazione avviene nello stesso modo di come avviane con una pci express , il metodo di collegamento non cambia , potrebbe esserci maggiore banda per il pci express x1 ma il calcolo dei processori sono simili , cambia come detto a secondo della componentistica

Link to comment
Share on other sites

scusa non grafici.. ovviamente intendevo processori e basta, cpu. Intendo per esempio le x-fi sgravavano il sistema dal calcolo dell'audio. E' insignificante comunque questo per una cpu odierna?immagino che le schede con connessione usb non possano farlo mentre magari possono fare tutte le altre cose

 

comunque mi pare di aver visto alcuni test in cui una scheda audio dedicata riesce a far guadagnare qualche fps rispetto ad una integrata che si appoggia alla cpu

 

tra esterna e interna dedicata non penso cambi molto a livello di prestazioni, la bandwidth necessaria penso sia molto ridotta

Link to comment
Share on other sites

Ah. Io ho una xonar dx, ma stavo valutando la possibilità di prenderne una esterna così da poterla usare su più pc

 

beh li penso che qualunque scheda usb sia sotto come qualità audio...

 

comunque mi pare di aver visto alcuni test in cui una scheda audio dedicata riesce a far guadagnare qualche fps rispetto ad una integrata che si appoggia alla cpu

 

tra esterna e interna dedicata non penso cambi molto a livello di prestazioni, la bandwidth necessaria penso sia molto ridotta

 

si quello si, ma parlando in termini più utili, la qualità è superiore sempre a qualunque integrata

però, quelle usb, anche le migliori, hanno qualità al di sotto di interne. una xonar u1 leggevo ha qualità appena discreta... ma costa comunque cara

Link to comment
Share on other sites

Ah. Io ho una xonar dx, ma stavo valutando la possibilità di prenderne una esterna così da poterla usare su più pc

 

Su altri PC, hai un sistema audio in grado di farti apprezzare la differenza di elaborazione tra una scheda dedicata ed una integrata?

L'operazione mi sembra molto scomoda e non so quanto ti convenga.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

cmq rispetto alle creative entry level questa mi convince 100 volte di più

rimane il dubbio vs questa

 

Acquistare Creative Sound Blaster X-Fi Surround 5.1 Pro - Sound Blaster - Creative Store Italia

 

e il dubbio in generale se vale la pena spendere soldi per ste cose per ascoltare la musica di youtube (canali ufficiali) con delle cuffie wireless e wired

Link to comment
Share on other sites

Beh ho visto che ora c'è anche la asus esterna da 500 euro.. vabè non vorrei spendere così tanto :D

Ovviamente l'ideale sarebbe avere e lo vorrei fare in futuro delle cuffie in ear serie da almeno 100-150 euro.

Adesso ho delle cuffie in ear che devo dire suonano molto bene rispetto alle cuffie 5.1 ecc ma che pagai comunque una 30ina di euro quindi non certo da audiofilo.

Ma al di là di questo discorso che poco c'entra col thread alla fine.. quindi per cosa non andrebbe bene la scheda esterna rispetto a quella dedicata su pci express?

Alla fine la dx la pagai 2 anni fa 60 euro sul mercatino, ormai pensavo ci fossero schede esterne in grado di abbinare qualità pari o superiore alla comodità di una perfierica esterna (pensavo l'unica limitazione fosse la connessione usb molto lenta rispetto al pci express).

 

Beh comunque Tom posso dirti che sia quando avevo la creative xtreme gamer che ora con la xonar rispetto all'integrata c'è comunque un abisso, sia con casse che cuffie anche se non certo di fascia alta. Comunque al di là di questi discorsi mi interessava rimanere nel thread ed approfondire gli argomenti precedenti così da poter valutare bene pro e contro

Link to comment
Share on other sites

quelle esterne sono più versatili e si prestano agli spostamenti e a più usi semplificati , ripeto a livello componentistico non cambia nulla di trascendentale e come ho detto prima e ribadito da leo quelle esterne hanno una bandwitch minore

Link to comment
Share on other sites

Beh ho visto che ora c'è anche la asus esterna da 500 euro.. vabè non vorrei spendere così tanto :D

Ovviamente l'ideale sarebbe avere e lo vorrei fare in futuro delle cuffie in ear serie da almeno 100-150 euro.

Adesso ho delle cuffie in ear che devo dire suonano molto bene rispetto alle cuffie 5.1 ecc ma che pagai comunque una 30ina di euro quindi non certo da audiofilo.

Ma al di là di questo discorso che poco c'entra col thread alla fine.. quindi per cosa non andrebbe bene la scheda esterna rispetto a quella dedicata su pci express?

Alla fine la dx la pagai 2 anni fa 60 euro sul mercatino, ormai pensavo ci fossero schede esterne in grado di abbinare qualità pari o superiore alla comodità di una perfierica esterna (pensavo l'unica limitazione fosse la connessione usb molto lenta rispetto al pci express).

 

Beh comunque Tom posso dirti che sia quando avevo la creative xtreme gamer che ora con la xonar rispetto all'integrata c'è comunque un abisso, sia con casse che cuffie anche se non certo di fascia alta. Comunque al di là di questi discorsi mi interessava rimanere nel thread ed approfondire gli argomenti precedenti così da poter valutare bene pro e contro

 

non credo, ad oggi la xonar d1/dx è una delle migliori scelte, un best buy insomma

oltre c'è la d2 e forse la titanium ma non so, creative ha perso tantissimo terreno ormai

 

escludendo ovviamente i prodotti più professionali... il mercato dell'audio è molto lento, la xonar d1/dx era un best buy 2 anni fa come oggi

 

quindi sicuramente una di quelle schede audio usb sopra citate sono peggio della xonar dx tua, ma d'altro canto, la migliore su carta (la creative 5.1)

 

già solo le specifiche hw della xonar fanno impallidire quelle 3 tutte insieme

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...