Jump to content

Recommended Posts



  • Replies 896
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

:asd: povero pane... perchè me lo demonizzate così :D

 

La frutta la puoi mangiare tutta... solo è meglio per alcuni frutti (banana ad esempio) mangiarli nella prima parte della giornata, poichè molto ricca di carboidrati a basso indice glicemico, che se non vengono prontamente utilizzati vengono stoccati dal corpo sotto forma di adipe.

Per il pane raffinato è lo stesso discorso... vanno evitate grandi quantità perchè creano un picco glicemico...

Ne puoi mangiare un 50gr (mezza michetta) a pranzo e la sera 1-2 fettine, ma sono quantità indicative... se non si conosce il tuo metabolismo basale e il tuo fabbisogno calorico giornaliero si può far poco e dare indicazioni non sempre corrette o non ottimali... anche sapendo questi dati ci deve essere comunque (una volta pianificata per bene la dieta, non quanto pane e quando mangiare la frutta :D) un feedback per capire se aumentare o ridurre ulteriormente le kcal e la ripartizione dei macro nutrienti...

 

Inizia a leggere questo articolo in modo da capire meglio come funziona e come pianificare una dieta

Link to comment
Share on other sites

RIC non ti posso dire una cosa così senza saper cosa, quanto mangi e cosa fai nel resto del giorno! :D

Hai letto l'articolo che ho postato? hai iniziato a pianificare una dieta (non dico periodizzata... ma almeno una linea guida)?

Non è come essere al ristorante che non sapendo cosa prendere ti fai consigliare dal cameriere :D

Link to comment
Share on other sites

Roby ma cosa sono quelle cose che hai comprato ? sembrano sostanza dopanti :D

 

Io a merenda mangio dei cracker alla soia, 15 calorie a cracker. Sono buoni e ne mangio un paio :)

 

Oggi a pranzo non potendo mangiare la pasta perchè fuori per lavoro, ho mangiato 4 fette di pane non molto spesse col prosciutto crudo, dite che è troppo ???

 

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

Link to comment
Share on other sites

Roby ma cosa sono quelle cose che hai comprato ? sembrano sostanza dopanti :D

 

Io a merenda mangio dei cracker alla soia, 15 calorie a cracker. Sono buoni e ne mangio un paio :)

 

Oggi a pranzo non potendo mangiare la pasta perchè fuori per lavoro, ho mangiato 4 fette di pane non molto spesse col prosciutto crudo, dite che è troppo ???

 

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

:asd: no niente sostanze dopanti. Sono integratori di proteine, aminoacidi e carboidrati.

Il pane era raffinato? Se sì era meglio quello integrale ma cmq non è un dramma...

E' difficile dirti se è tanto o poco senza sapere cosa e quanto mangi nel resto della giornata, quanto sei alto, pesi, quanta ciccia ti porti dietro ecc. (vedi discorso fatto a Ric poco sopra).

 

In ogni caso non mi sembrano quantità esagerate... anzi, cmq tieni d'occhio la bilancia e bada alle oscillazioni di peso tra una sett e l'altra (non guardare a quelle giornaliere perchè sono poco indicative di come sta andando il tuo lavoro...). Poi se un giorno mangi un po' di più di quello che dovresti mica succede chissà che :D s il peso diminuisce lentamente allora va bene, se rimane sempre uguale devi diminuire ancora un po' le kcal, se aumenta devi diminuirle a maggior ragione.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...