Jump to content

ram fallate


toretto0921

Recommended Posts

salve ragazzi... allora ho un problema che non so se deriva dalle ram o da altro... allora giorni fa mentre guardavo un video su you tube mi crasha il computer con una blue screen con errore 0x000001a (tutto questo con processore a 4.5ghz) e guardando nel vostro thread significa che 1 dei due banchi è fallato... allora io sempre ottimista ho pensato che fosse stato l'overclock a causare la schermata blu e quindi ho messo tutto a default... oggi mentre giocavo a wrc 2 un'altra blu screen con procio e ram a default che mi ha allarmato un pò... il codice era 0x0000024 e sotto diceva ntfs.sys error o una cosa del genere... allora li mi sono un pò allarmato e ho testato tutti e 2 i banchi di ram assieme... arrivato al 27% del primo passaggio 288 errori, li ho pensato subito che erano da buttare, quindi vado da un mio amico che possiede un negozio di informatica e vado a provare le mie ram in un suo pc con un bulldozer a 8 core e in quel pc niente errori per 1 ora e mezza... tutti e 2 abbiamo pensato al memory controller del processore... e li ho sudato freddo........ torno a casa e tento di testare di nuovo i banchi di ram 1 per 1 con memtest botable... il primo banco che testo mi da un errore, mentre il secondo che lo sta ancora testando ha fatto 2 passaggi completi e non da alcun errore... cosa devo pensare? sono le ram che sono fallate o il memory controller? a voi la parola

Link to comment
Share on other sites



prova cosi anche negli altri 3

 

non è quello, senno aveva comunque errori

 

piu probabilmente la mobo amd ha dato voltaggi diversi o ha messo timing/frequenze diverse

 

quando fanno cosi di solito sono le ram fallate, a me è capitato anche la stessa cosa

 

ram che davano errori una volta si e altre 2 no erano difettose

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...