Jump to content

ricostruzione partizione HDD per funzionamento window 7


ombra75

Recommended Posts

ciao a tutti:)

con UEFI,window crea una partizione da 100mb in istallazone di sistema operativo..per sbaglio ho cancellato quella partizione e non riescoo a far partire l HDD col secondo S.O. che ho nel pc..non legge il bot..è possibile ricostruirla e come??

ho provato ad usare il dvd di window 7 ma purtroppo in questa mobo non me lo riconosce come compatibile anche se è con quello che installo window..

se riuscissi a sapere dove sono quei file ,creerei una partizione e li metterei dentro(forse la faccio troppo facile)

avevo pensato di fare un copia e incolla del sistema operativo che gia ho..ma non mi permette ble sostituzioni..cioè mi chiede di agire da parti di window che non ho idea dove siano..help!!

Link to comment
Share on other sites

Per ricostruire l' mbr c'è anche easybcd

 

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk

 

grazie leo :n2mu:vedo di informarmi un po nel web..

la rabbia è che ci sarebbe una soluzione facile:

 

 

Per fortuna ripristinare l'MBR con Windows 7 e correggerne gli errori è abbastanza facile ed alla portata di tutti.

Nel caso quindi si ricevessero errori al boot di Windows 7, si può agire in questo modo:

1) Inserire il dvd di installazione di windows 7 e avviare il computer dal lettore CD 7 DVD.

Per avviare il pc da CD ROM, in genere si può accedere al menu di avvio premendo f12 oppure dal bios cambiando l'ordine di caricamento al Boot.

 

2) Andare avanti quando appare la scelta della lingua.

 

3) Invece di premere su "Install Windows 7", sotto si deve cliccare sulla voce Repair your computer per accedere alla schermata di opzioni per il ripristino di Windows.

 

4) Premere sull'ultima riga, quella dove è scritto Command Prompt per accedere all'interfaccia nera del DOS.

 

5) Bisogna adesso lanciare il seguente comando: bootsect /nt60 c: /mbr se Windows 7 era installato su C oppure lancaire il comando bootsect /nt60 sys /mbr per un riprristino completo.

 

Se il comando bootsect non venisse trovato, bisogna navigare nella directory del dvd di Windows 7.

Dalla posizione di partenza, X:Sources, scrivere D: e premere invio; scrivere poi Dir per verificare che esso sia il DVD oppure se è un'altra partizione.

Nel caso ci siano più dischio più partizioni, cercare la directory del dvd andando in rodine alfabetico, scrivendo quindi E: , F: e cosi via.

Se il DVD è in D:, scrivere cd boot - Invio, lanciare il comando bootsect come visto prima.

 

6) chiudere il prompt dei comandi e riavviare il computer senza cd dentro.

 

ma purtroppo a quanto pare il dvd di window lo posso utilizzare solo per installare l O.S. perche tutte le volte che vado su ripristina sistema mi compare questa schermata..

 

i132387_catturabug.jpg

 

e non mi fa andare oltre..qualcuno sa il perche??me lo fa sin dalle prime volte..virus non ne ho preso ..norton 360 è sempre stato installato..è una incompatibilità che nasce con l UEFI o cosa??

Link to comment
Share on other sites

il software easybcd è molto interessante leo..ho trovato anche una video guida..

 

MBR e disinstallazione Ubuntu con EasyBCD - videoguida - Ing.A. Cantaro

 

il mio dubbio pero è che easybcd non mi legge il secondo S.O.

 

i132443_catturacc.jpg

 

mentre c è ed è presente benche senza MBR

 

i132448_catturaso.jpg

 

sull ssd ho il primo win 7(c:) su G: ho il secondo win7..

 

la mia paura è che andrei a riscrivere solo l MBR del seven che sta in C: visto che il software non trova l altro..

Link to comment
Share on other sites

problema risolto per fortuna..

sono riuscito a comprendere perche mi dava l incompatibilità col dvd di window..nel UEFI avevo la stessa periferica(dvd)con 2 configurazioni diverse..UEFI DVD..AHCI DVD..per fare il ripristino dell ssd devo usare ahci dvd..per l hard disk meccanico uefi dvd..(da uefi storage configuration è in AHCI)facendo cosi mi accetta il ripristino da dvd window(immagino che per il backup che non sono mai riuscito a fare valga la stessa cosa e che fu per questo che mi diceva che il supporto per il ripristino da backup non era compatibile:muro:)..

alla fine dei giochi,ho fatto un ripristino di configurazione di sistema e mi ha ricreato la partizione MBR..

fatemi dire solo una cosa..L UEFI ASROCK FA C....E!!!!!con le asus che ho montato ad amici non ci sono tutte queste musse:crashpc:

ora mi rimane solo una cosa da chiedervi..tuttie due i S.O. hanno denominato l hard disk in cui sono salvati come unita C: ..la cui cosa come immaginate crea conflitto..infatti per utilizzare l uno o l altro devo entrare nell UEFI e cambiare boot al posto di scegliere nella classica schermata iniziale ..ho provato a cambiare lettera ma non me lo permette naturalmente perche dovrei cambiare il percorso a tutti i programmi..c è qualche sistema per farlo o faccio prima a reinstallare window nell ssd??

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...