Jump to content

UPS Kraun 400V o 600V?


Recommended Posts

Ciao a tutti!

Dovrei acquistare un UPS tra questi due modelli, che mi permetta di collegare il mio PC con alimentatore da 1050WA ( Corsair Professional Series HX1050 1050W 80plus Silver SLI-Ready) e relativo schermo a LED, senza problemi. Volevo chiedervi qual'è la scelta più giusta e se i Watt sono sufficienti. Stavo per prendere il

600V

UPS Compact 600VA

ma paragonandolo al

400VA

UPS Compact 400VA

mi sono accorto che il tempo di autonomia è maggiore su quello da 400 rispetto al modello da 600.. non dovrebbe essere il contrario? So che è relativa come cosa perchè comunque in caso di mancata corrente 1minuto basta per spegnere tutto, e che è più utile per gli sbalzi di corrente, però questo fatto mi ha incuriosito. Che ne pensate? Aspetto vostri consigli per procedere all'acquisto :D

 

Vi ringrazio in anticipo per la vostra disponibiità e per l'aiuto che date, siete i migliori :briai:

Link to comment
Share on other sites

la regola ottimale è che tu devi acquistare qualcosa che riesca a garantire almeno il wattaggio del tuo ali. Io per esempio ho un APC 1500VA per il mio Enermax 1250+ ...

 

Marco

 

 

allora non occorre che prendo un 2000va (1200Watt) per il mio ali da 1050.. te con l'enermax da 1250 usi ups da 900watt.. quindi anche a me basterebbero 800, 900 watt, sbaglio?

 

Calcolando che a breve avrò lo sli di GTX580 e lo uso per giocare a manetta quindi di watt ne scarica un botto..

Link to comment
Share on other sites

puoi anche farlo ma devi assicurarti di avere una configurazione che rientri come wattaggio

 

Ora mi è chiaro grazie.. vedo di orientarmi, anche se con la prossima configurazione SLI GTX580 non credo mi convenga rischiare di prendere un UPS più piccolo.. credo che potrei raggiungere picchi alti di alimentazione :

Link to comment
Share on other sites

Forse con lo sli di 580 arrivi a 800-850w di picco. Ma proprio in casi estremi XD Secondo me un 1100-1300 VA ti basta e avanza, poi dipende dalla qualità dell'ups :P

 

Io ho un ups della trust (quindi di sicuro nulla di straordinario XD) da 1300VA con la mia cigurazione più il monitor attaccati e nessun problema :)

 

 

Edit: quando acquisterai, presta attenzione alla ventola, se presente, e a quando si atitva. La mia si attiva quando attacco la spina dell'ups e fa un bordello assurdo ergo, se lo tieni in camera potrebbe rompere le scatole. Sto valutando l'idea di toglierla o cambiarla con una mooooolto silenziosa

Link to comment
Share on other sites

Forse con lo sli di 580 arrivi a 800-850w di picco. Ma proprio in casi estremi XD Secondo me un 1100-1300 VA ti basta e avanza, poi dipende dalla qualità dell'ups :P

 

Io ho un ups della trust (quindi di sicuro nulla di straordinario XD) da 1300VA con la mia cigurazione più il monitor attaccati e nessun problema :)

 

 

Edit: quando acquisterai, presta attenzione alla ventola, se presente, e a quando si atitva. La mia si attiva quando attacco la spina dell'ups e fa un bordello assurdo ergo, se lo tieni in camera potrebbe rompere le scatole. Sto valutando l'idea di toglierla o cambiarla con una mooooolto silenziosa

 

Grazie dei consigli.. sto valutando questo modello ad un prezzo accessibile di 200 euro, un 1500VA 900Watt sperando che basti :muro:

Offerta, Vendita Ups Selet System-1500i 1500VA Sinusoidale - selet-System-1500i

altrimenti per non rischiare c'è questo sui 260 euro che mi copre senza problemi fino a 1200watt

Offerta, Vendita Ups Selet System-2000i 2000VA Sinusoidale - selet-System-2000i

anche se mi hanno consigliato la APC ma non trovo un modello da 2000VA.. mmm per pc a prezzo accesibile pare arrivino a 1500VA

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...