Jump to content

0x00000101 Aiuto...


massimo3550

Recommended Posts

Da qualche ora a sta parte ricevo questo errore con annessa schermata blu e obbligo di riavvio...Cosa succede? Adesso ho rimesso tutto a default per vedere se risolvo ma e molto strano, con la cpu a 5400 ho fatto bench varie volte durante il giorno e tutto e filato liscio poi ho ricaricato il profilo da daily e sono cominciate le blue screen. Qualcuno sa aiutarmi?:)

Link to comment
Share on other sites



http://www.xtremehardware.com/forum/f133/bsod_blue_screen_death_capire_di_cosa_si_parla-24141/

di solito sintomi di vcore basso..

benchi parecchio con quella cpu?

potrebbe essersi deteriorata leggermente e non reggere più il vcore default.

sono un po' delicati questi sandy bridge, siatene consapevoli quando fate oc pesante :D

 

puoi risolvere probabilmente incrementando un pelo in vcore a default rispetto al vid dichiarato

Link to comment
Share on other sites

Cavolo possibile? In effetti a default sembra ok, con il profilo a 5.4 e ok e solo quello a 4500 che sembra dare problemi...Lo tengo in offset mode e in full mi stava a 1.24! Vediamo adesso qunto vuole quindi? Cavolo non ommaginavo che si deteriorasse!

Edited by massimo3550
Link to comment
Share on other sites

Be' avete ragione, mi ha chiesto 1.264 invece di 1.254 di prima e sembra ok. Ho notato comunque che si blocca quando e in idle e i il vcore scende a 0.9 e qualcosa...In full comunque tiene ancora come prima. Dico questo perche ho lanciato linx e ha crashiato quando lo fermato e il vcore e sceso.

 

Bello stu forum:asd:

 

Brava gente!:ave:

Link to comment
Share on other sites

Be' avete ragione, mi ha chiesto 1.264 invece di 1.254 di prima e sembra ok. Ho notato comunque che si blocca quando e in idle e i il vcore scende a 0.9 e qualcosa...In full comunque tiene ancora come prima. Dico questo perche ho lanciato linx e ha crashiato quando lo fermato e il vcore e sceso.

 

Bello stu forum:asd:

 

Brava gente!:ave:

 

quello è un difetto che fanno spesso anche senza fare overclock pesante..

a un certo punto non reggono più in idle e spesso neanche disabilitando lo speedstep e il c1e...

è molto strano ma anche Devil_MCry ha sperimentato la stessa cosa in questi giorni su un 2500k e anche una cpu della redazione ha fatto lo stesso scherzo tempo fa.. ma quella ha subito diverse ore di linx, oc di ogni tipo etc.. quindi ci sta...

Link to comment
Share on other sites

quello è un difetto che fanno spesso anche senza fare overclock pesante..

a un certo punto non reggono più in idle e spesso neanche disabilitando lo speedstep e il c1e...

è molto strano ma anche Devil_MCry ha sperimentato la stessa cosa in questi giorni su un 2500k e anche una cpu della redazione ha fatto lo stesso scherzo tempo fa.. ma quella ha subito diverse ore di linx, oc di ogni tipo etc.. quindi ci sta...

 

Sembra che non regga all'abbassamento brusco del vcore...ho dovuto dargli ancora 0,01...si era ribloccato. E sempre bellissima come cpu perche comunque ne ho provati altri di 2600k e meno di 1.320 non tenevano i 4500...

Link to comment
Share on other sites

mi riaggancio alla discussione giusto per chiedere se, per caso, a qualcuno sia mai successo qualcosa di simile con core 2 duo.

 

Il mio pc crashava ogni tanto giocando a league of legends, per il resto era ok (anche sotto stress test di sei ore)

Ho aumentato un pelino il vcore portandolo a 1.325 e sembra che ora vada benone. Però a volte (per la precisione ad oggi due o tre volte) gli ho dato in pasto 1.56v per benchare a 3.7ghz (però le temperature le ho mantenute sempre sotto i 50°)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...