Jump to content

Aiuto nuovo Asus Full HD


VampiRex

Recommended Posts

Ciao a tutti ragà sono nuovo ed avrei subito da chiedere un cosa.In pratica ho sostituito il mio vecchio lcd 19'' con un Asus 27'' Full HD.La scheda video che ho io è una GTX580 versione MSI.Dietro alla scheda video oltre alle 2 porte DVI ce ne anche una minihd.Il cavetto in dotazione è un normale cavetto HD da un lato ed minihd dall'altro.Ora collegando il monitor alla scheda video tramite HD,all'accensione mi dice "segnale VGA assente" o una cosa del genere.Mentre se lo collego con il cavetto DVI funziona tutto e la risoluzione va in automatico a 1920x1080.Non riesco a capire se per sfruttare l'HD del monitor devo collegarlo tramite cavo HD o è lo stesso con il DVI.Sinceramente i miglioramenti li vedo rispetto a prima,ma forse perchè l'altro monitor faceva vomitare.Non riesco a capire se sono in HD o no.

Grazie in anticipo :)

Link to comment
Share on other sites

L'uscita sulla scheda video è una miniHDMI e collegando il monitor a questa porta, avresti un segnale video di tipo digitale (come il DVI) ed uno audio.

Probabilmente ti basta solo selezionare, tramite il menù del monitor, la sorgente in ingresso (HDMI).

 

Infine, il collegamento che in genere dà meno problemi è proprio il DVI e la qualità video è analoga a quella che avresti con l'HDMI (a meno dell'audio).

 

Il formato HD richiede che ci siano 720 linee sulla verticale (il famoso formato 720p) e per il Full HD sono necessarie 1080 linee. Quindi, se anche tu collegassi il monitor con una porta D-Sub (segnale analogico), sfrutteresti comunque il Full HD perché puoi impostare la risoluzione di 1920x1080 pixel.

 

In sintesi, lascia il collegamento DVI e goditi il monitor :D

 

Se non mi sono spiegato bene fammi sapere ;)

Puoi dare un'occhiata alla guida che trovi qui (capitolo 5) -> click

 

Per l'HDCP non ci sono problemi O0

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...