Jump to content

Mod'n Roll 2012-MR.GREEN


bludragon

Recommended Posts

  • Replies 85
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

So far so good, I want more... I love modding... definitely watching this one!

Fin qui tutto bene, io voglio di più ... Amo modding ... sicuramente guardando questo!

do not worry, when the time comes you will see moreO0

su su su

dai dai dai:asd: tom vedrai che pian piano prenderà forma:)

vediamo un po' che ci combini bul :D :D

roby ancora poca carne sul fuoco:fiufiu:

Link to comment
Share on other sites

ok ragazzi oggi mi sono ritagliato un oretta per moddare:)

al lavoro ho preso in prestito:asd: un pezzo di lamiera di acciaio inox e ho ricavato il "coperchio" che chiudera l'alimentatore e il lettore dvd come detto in precedenza.

1001763copia.jpg

poi ho fatto una prova per vedere se lo avevo tagliato giusto ma e subentrato un piccolissimo problema,una piccola linguetta dove prima era rivettato il porta bay, colpo di dremel ed e tutto risolto.

prima:

1001764copia.jpg

dopo:

1001765copia.jpg

ok facciamo una prima prova

1001766copia.jpg

ce una cosa che non mi piace e quella finestra che c'è tra la lamiera inox e il backplate

sempre dal lavoro ho preso in prestito:asd: un pezzo di reggia in ferro,faceva al caso mio.

1001770copia.jpg

1001771copia.jpg

anche qui ho dovuto fare una piccola modifica,nel angolo sinistro della foto si nota che la reggia non aderisce bene al backplate dovuta ad una piega,ho risolto facendo una piccola scanaltura.

1001772copia.jpg

ecco il lavoro ultimato di oggi:)

1001773copia.jpg

il tutto verra fissato con viti tranne la reggia che verrà rivettata al backplate:)

 

 

mattone su mattone riuscirò a costruire un grattacieloO0

Link to comment
Share on other sites

ok ragazzi rieccomi on un altro piccolo up;)

ecco i fori che sigilleranno la lamiera tagliata nei giorni scorsi.

 

1001776800x600.jpg

 

1001778800x600.jpg

:fiufiu:

1001777800x600.jpg

 

1001788800x600.jpg

 

piccolo up scarno di dettagli interessanti ma volevo finire il discorso del lavoro fatto in precedenza,adesso la ricopertura del ali e masterizzatore e completa e solo da verniciareO0

Link to comment
Share on other sites

finito la ricopertura ho cominciato ieri a prendere le misure per fare la finestra sulla paratia laterale.

 

1001784800x600.jpg

lo so lo so che mi avete consigliato di non fare la solita finestra quadrata ma un taglio un po particolare e per questo vi ringrazio per i vostri consigi:)

ma guardando il case, e come me lo vedo finito penso che la finesra quadrata

sia la soluzione ideale, manterrebbe quella linea un po squadrata che ha.

per questa paratia ho pensato una cosa che secondo me sarebbe bella e pratica,volevo tagliarla in due pezzi,la parte superiore la classica paratia con finestra dove si vedrà l'hardware (prima foto)

la parte inferiore con la scritta non sulla paratia ma su un tubo tagliato a metà e poi attacato alla paratia logicamente retroinluminato (seconda foto) spero di essere stato chiaro:fiufiu:

 

1001783800x600.jpg

 

1001782800x600.jpg

 

la linea che vedete tra le due "finte finestre" e dove verrà tagliata la paratia.

appena riesco faccio qualche foto di prova con il tubo tagliato sulla paratia per farvi capire meglio:)

Link to comment
Share on other sites

allora riprendiamo i lavori sempre a piccoli passi:)

in questi due giorni mi sono dedicato alla paratia laterale,se vi ricordate vi avevo accennato che la volevo tagliare in due parti, con la parte superiore più grande ovviamente dove ci verrà la finestra,e la parte inferiore con la scritta retroilluminata.

ecco i miei arnesi per tagliare:asd:

 

0000001copia.jpg

 

tagliato.

0000004copia.jpg

 

0000005copia.jpg

 

prime prove sul case (il taglio e ancora da sbavare)

 

1001805copia.jpg

 

1001806copia.jpg

 

1001812copia.jpg

 

1001810copia.jpg

 

1001808copia.jpg

 

volevo chiedervi due cose la prima riguarda la quinta foto,si nota bene la fessura tra le due ante lasciata flessibile ,come posso coprirlo?

e la seconda cosa e nel ultima foto,se notate la vite di seraggio e prprio un pelo superiore al taglio secondo voi e meglio che chiudo il foro e ne faccio uno più in alto?

 

ciao a dopo;)

Link to comment
Share on other sites

ecco la seconda fase del panello laterale.

oggi o tagliato la finestra della paratia superire con la mola o flessibile e o lasciato gli angoli da tagliare con il dremel.

 

1copiand.jpg

 

3copiad.jpg

taglio completato.

 

1001813copia.jpg

 

3copiad.jpg

prime prove sul case.

 

1001818copia.jpg

 

1001819copia.jpg

 

a partia montata non sembra una televisione??:asd:

devo dire che sono soddisfatto i tagli sono venuti molto molto bene, solo piccolissime gobbe appena percettibili ma con una buona lima si risolve tutto.:)

Link to comment
Share on other sites

rieccomi;)

ieri mi sono dedicato alla paratia inferiore (vedi foto)

 

1001812copia.jpg

 

se vi ricorderete nei post precedenti avevo accennato che su quella paratia volevo attaccargli un pezzo di tubo tagliato longitudinalmente, lungo quanto la finestra della paratia superiore:)

ecco il tubo del diametro di 120x1.2 che verrà sacrificato.

 

1001823copia.jpg

 

la lavorazione e stata cosi composta da un primo taglio longitudinale su tutto il tubo.

 

preparazione:asd:

 

1001831copia.jpg

 

taglio.

 

1001832copia.jpg

 

continua.....

Link to comment
Share on other sites

rieccomi

 

tagli finiti o ricavato dal tubo due "mezze lune" alte 10cm e dopo verranno tagliate a la stessa lunghezza della finestra della paratia superiore.

 

1001838copia.jpg

 

1001840copia.jpg

 

1001835copia.jpg

 

1001833copia.jpg

 

prime prove sulla paratia con le "mezze lune"già tagliate a misura:clapclap:

 

1001846copia.jpg

 

1001845copia.jpg

 

1001850copia.jpg

 

1001853copia.jpg

 

commenti!!!

anche oggi posso dire che sono soddisfatto di quello che ho fatto non e niente di vistoso ma senza tutti questi interventi che ho fatto in queste settimane non diventerebbe MR.GREEN;)

p.s. forse non lo detto ma sul tubo gli incidero il nome del mod con retroilluminazione annessa:D

 

a presto per nuovi up.

Link to comment
Share on other sites

Quindi questa bombatura e' per fini estetici, io pensavo volessi piu' spazio per i radiatori in basso!

Come pensi di chiudere la parte laterale?

Per ora mi sembra che stia venendo benissimo. ;)

ninte radiatori in basso me lo state dicendo in molti:asd:

il rad andrà sopra al case però fuori.

per le parti laterali o due opzioni devo ancora decidere,la prima sarebbe con la rete mesh ma si vedrebbe il led strip e di conseguenza la luce,la seconda con un pezzo di lamiera ovviamente sagomata.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...