Jump to content

Creare il mio primo impianto a liquido!!!


xXMessiahXx

Recommended Posts

salve a tutti ragazzi, come da titolo vorrei intraprendere la strada del liquid cooling.... vorre iniziare con la CPU e poi estendere in seguito anche le VGA.

Avrei pensato ad una configurazione tipo questa:

 

Pompa: Laing D5-Pompe 12V D5-Vario 1/2 AG oppure Laing D5-Pompe 12V D5-Vario 3/4 Schlauchanschluss (ma non capisco la differenza tra 1/2 e 3/4)

Cover per pompa Laing D5: Koolance Laing D5

Radiatore: Alphacool NexXxoS Monsta 480 (sarebbe 4x120)

Vaschetta: Koolance RP-452X2 Dual 5.25" Reservoir for 1-2 PMP-450/S & D5 Pumps oppure Phobya Balancer 450 black nickel oppure EK Water Blocks EK-Multioption RES X2 - 400 Advanced oppure Primochill Myriad Dual Bay Reservoir D5 - Smoke

Waterblock CPU: EK Water Blocks EK-Supreme HF Acetal+Nickel (quello di colore nero)

Tubi e raccordi: non saprei cosa prendere perchè non conosco e non capisco le misure e che tipo di raccordi prendere (sembrano tutti uguali):cheazz:

 

Aspetto con ansia tutti i vostri consigli e configurazioni, sono aperto a tutto e sopratutto vorrei capirci...:asd:

 

:clapclap: Grazie a tutti!!! :n2mu:

Link to comment
Share on other sites

per ora non ho in mente niente....tanto di spazio nel case ce n'è a quantità industriale :asd:... perchè dici che per iniziare va bene? ci sono dei componenti che ho scelto che non ti soddisfano? Quali? vorrei capire...:) sono arrivato a fare questa lista in base alle informazioni e agli altri impianti a liquido visti in rete...

Link to comment
Share on other sites

no vanno bene , solo però non mi convince il NexXxoS Monsta 480 un quad rad non so fino a che punto possa valere, tieni conto che per come la vedo più è lungo il rad più ci vogliono ventole performanti per dissiparlo e ventole performanti implicano rumore.

Link to comment
Share on other sites

si maggior afflusso di liquido riduce i tempi di raffreddamento

Allora Tom perchè non prendere una da 3/4? è più difficile trovare tubi e raccordi per WB o vaschette? ma poi andrebbe bene anche per le VGA?:cheazz:...Te l'ho promisi che ti avrei rimbambito di domande!!!! e lo sto facendo :asd:

Link to comment
Share on other sites

:asd: no problem , comunque perchè costa esempio

 

Tygon 13/10 1 metro

 

Tygon Tubo AS600027 12,7/9,5mm silver - 1m, , AS600027,Drako.it - Extreme modding

 

Tygon 19/13 1 metro

 

Tygon Tubo R3400 19,1/12,7mm nero - 1m, , T3416-43,Drako.it - Extreme modding

 

tu dirai bhè c'è una differenza di prezzo di 1 € , bene se deve fare una spesa unica e buona non ci sono problemi

Link to comment
Share on other sites

Bhè il prezzo a me non interessa tanto perchè le cose le comprerò un pò alla volta, in base a come va il mio lavoro :asd:.... invece per la questione curve e tubi, ho pensato che le curve le faranno i raccordi e mettere solo tubi dritti creare un bel circuito all'interno del case.. non so se mi hai capito, ma ho visto una configurazione del genere all'interno di un TJ07 se non ricordo male...

Link to comment
Share on other sites

Tom non so se capisci ma sotto in rosso è il radiatore, in blu è la vaschetta (opzionale perchè potrei scegliere anche una frontale), in rosa i tubi e in grigio i raccordi.. non si capisce niente ma non sono tanto bavo :asd:

 

i129524_silverstone-tj11-internal.jpg

 

ma mi piacerebbe una soluzione tipo questa

 

i129525_images.jpg

 

oppure questa

 

i129526_2.png

Link to comment
Share on other sites

sto aspettando anche ombra che ti verrà a fare la leazione con le slide anche :asd: non so se hai visto nell'altro topic :asd: , ovviamente si diletta molto più di me. Comunque come detto la configurazione vabbene , io prenderei la d5 1./2 e magari prendendo i tubi da 16 per avere un compromesso

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...