Redazione di XtremeHardwar Posted January 11, 2012 Share Posted January 11, 2012 Analizziamo oggi il dispositivo Kingston 8GB DataTraveler Micro. Si tratta di un drive USB 2.0 di dimensioni piccolissime, ma in grado di contenere una quantità considerevole di dati. Nel corso della recensione odierna abbiamo valutato il prodotto, rilevandone gli aspetti positivi ed i difetti. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
One1ros Posted January 11, 2012 Share Posted January 11, 2012 Molto interessante una penna con queste dimensioni! Ormai è piu' grande il connettore USB che la parte con le celle di memoria. Pero' dovrebbero farlo piu' facile da integrare come portachiavi...quel buchetto non penso basti per far passare l'anello di metallo... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted January 11, 2012 Share Posted January 11, 2012 vero a prestazioni però scarseggia, ma ovviamente è il rovescio della medaglia Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Robymetallo95 Posted January 11, 2012 Share Posted January 11, 2012 io ne avevo una simile ma della EMETEC... non l'ho usata per un paio di settimane e ora non la trovo più Secondo voi quali sono le situazioni in cui torna più utile questo rispetto a una normale penna? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Trokji Posted January 11, 2012 Share Posted January 11, 2012 è molto comoda per dispositivi portatili.. neppure la devi scollegare perché è difficilissimo che sporga così da urtare con qualcosa attorno e sciuparsi. Secondo me è una buona penna.. alla fine anche se la devi tenere in tasca o in un astuccio più piccola e leggera è meglio è.. poi costa davvero poco per la capacità che ha :upup: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Robymetallo95 Posted January 11, 2012 Share Posted January 11, 2012 è molto comoda per dispositivi portatili.. neppure la devi scollegare perché è difficilissimo che sporga così da urtare con qualcosa attorno e sciuparsi. Secondo me è una buona penna.. alla fine anche se la devi tenere in tasca o in un astuccio più piccola e leggera è meglio è.. poi costa davvero poco per la capacità che ha :upup: Ok grazie PS sei tu il tester? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
One1ros Posted January 11, 2012 Share Posted January 11, 2012 Infatti a prestazioni non è il top ma il suo punto forte è la portabilità per questo mi sarebbe piaciuta la possibilità di attaccarlo direttamente al key ring. Invece cosi devi metterci il laccetto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Trokji Posted January 11, 2012 Share Posted January 11, 2012 sì sono io :welcome: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Robymetallo95 Posted January 11, 2012 Share Posted January 11, 2012 sì sono io :welcome: Ottimo lavoro :n2mu: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianni1879 Posted January 12, 2012 Share Posted January 12, 2012 Carina l'idea di un flash drive dalle dimensioni ultra ridotte. In effetti si può lasciare sempre collegato ai dispositivi portatili senza troppi problemi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
One1ros Posted January 12, 2012 Share Posted January 12, 2012 Avrei messo il laccetto unicamente per legare il tappetto perché di solito è la prima cosa che si perde... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
j0h Posted January 14, 2012 Share Posted January 14, 2012 in effetti per quanto riguarda le dimensioni il collegamento USB è diventato il punto debole, peccato che non ci sia una alternativa, di solito si limitano a fare solo il lato dove sono presenti i pin, non in questo caso. Comunque è davvero molto comoda e credo che un laccetto sia d'obbligo, ne persi una che era circa 10 volte questa... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
One1ros Posted January 14, 2012 Share Posted January 14, 2012 Secondo, con questi livelli di mignaturizzazione devono pensare a integrare le memorie USb in oggetti personali che solitamente di portano... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
j0h Posted January 14, 2012 Share Posted January 14, 2012 infatti, ma anche in qualcosa non strettamente necessario, tipo a me piacque l'idea di Cybersnipa di inserire la USB e un coltellino svizzero in una Dog Tag, sarebbe bello vedere qualcosa di simile con la tecnologia Kingston Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianni1879 Posted January 15, 2012 Share Posted January 15, 2012 l'idea di portarsela sempre dietro, stile portachiavi, fa sempre comodo. La velocità anche se non elevata ricalca la media dei flash drive usb 2.0 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts