Jump to content

consiglio ram:


Tex

Recommended Posts

veramente delle belle ram texO0

io piu che per la massima frequenza ottenibile sarei interessato alle latenze che posso ottenere a 1886 mhz..perche oltre questa soglia si inizia a mettere sotto stress pesante il controller ram con relativo muro della frequenza cpu..sarebbe bello riuscire ad avere un 1886 mhz con cl 8:D con al massimo 1.57v..

io resto interessato alle G-skill 1886 mhz cl9 1.5v..magari tirando su i volt riusciro ad ottenere un 8-9-8-24 a 5.2 ghz cpu frequency che non mi farebbe schifo.. con una spesa di 60 euro.:perfido:.

Edited by ombra75
Link to comment
Share on other sites

veramente delle belle ram texO0

io piu che per la massima frequenza ottenibile sarei interessato alle latenze che posso ottenere a 1886 mhz..perche oltre questa soglia si inizia a mettere sotto stress pesante il controller ram con relativo muro della frequenza cpu..sarebbe bello riuscire ad avere un 1886 mhz con cl 8:D con al massimo 1.57v..

io resto interessato alle G-skill 1886 mhz cl9 1.5v..magari tirando su i volt riusciro ad ottenere un 8-9-8-24 a 5.2 ghz cpu frequency che non mi farebbe schifo.. con una spesa di 60 euro.:perfido:.

su sandy bridge i timing bassi non pagano molto... meglio le frequenze alte.

ovviamente tre quei due setting e meglio il cl8

chi mi sa spiegare se qui dentro il prezzo c'è anche la ventola di raffreddamento?

 

le vorrei prendere su questo sito: digitec online shop

(scusata ma non mi lascia fare copia-incolla con la pagina giusta)

 

i129523_cattura1.png

 

grazie per le voste info!!!!

cosi pare, c'e indicato nelle informazioni

Link to comment
Share on other sites

grazie della dritta devil..:n2mu:

un consiglio:)..la mia scelta come ti sembra??io sono interessato piu a salire come frequenza cpu perche noto che i risultati dei benchmark sono piu alti con una frequenza cpu piu alta rispetto ad una frequenza ram molto alta con conseguente muro anticipato della frequenza del 2600k..vorrei migliorare un po la resa..

Link to comment
Share on other sites

mah ai nostri livelli ram a 1866,1333,2133 non fanno murare la cpu, capitava piu facilmente quando si occava di bus...

 

5.2ghz sono eresia pura, stabili almeno. non e fattibile

le cpu pi buone in assoluto con tutti gli stratagemmi x limare i voltaggi (internal pll ov, voltaggio fixed, cx states off etc) arrivano sui 5ghz a voltaggi safety ma non li tiene quasi nessuno d.u

 

sei hai testato per bene con tutti i crismi hai una cpu già buona, ma vedo dura che superi i 4800

Link to comment
Share on other sites

mah ai nostri livelli ram a 1866,1333,2133 non fanno murare la cpu, capitava piu facilmente quando si occava di bus...

 

5.2ghz sono eresia pura, stabili almeno. non e fattibile

le cpu pi buone in assoluto con tutti gli stratagemmi x limare i voltaggi (internal pll ov, voltaggio fixed, cx states off etc) arrivano sui 5ghz a voltaggi safety ma non li tiene quasi nessuno d.u

 

sei hai testato per bene con tutti i crismi hai una cpu già buona, ma vedo dura che superi i 4800

 

infatti ti parlavo di bench :)

i 5 ghz me li tiene pure in dayli use senza bsod(ce l ho tenuta un mese cosi..poi sono sceso perche era inutile) ..i bench li faccio tutti a 5,2 ghz senza bsod con 1,50v..ripeto solo per i bench..mi mura a 5.3ghz..o per lo meno dovrei salire sopra gli 1.52v per finire un 3dmark vantage o 11 ma non me la rischio..naturalmente sono a liquido..

Link to comment
Share on other sites

infatti ti parlavo di bench :)

i 5 ghz me li tiene pure in dayli use senza bsod(ce l ho tenuta un mese cosi..poi sono sceso perche era inutile) ..i bench li faccio tutti a 5,2 ghz senza bsod con 1,50v..ripeto solo per i bench..mi mura a 5.3ghz..o per lo meno dovrei salire sopra gli 1.52v per finire un 3dmark vantage o 11 ma non me la rischio..naturalmente sono a liquido..

 

beh ma no bsod e abbastanza lontano da quello che intendo io per stabile... :)

io intendo che passa linx, prime95 diverse ore, memtest etc :)

Quindi mi pare di avere capito che con quelle RAM che prenderei corsair gt 2133mhz 1.5v riuscirei meglio a occare il procio.. Le latenze su SB non son così importanti come la frequenza a 2133mhz e i 1.5v necessari.. Esatto?

 

2133 e praticamente quasi il massimo che puoi avere qui vai tranquillo.

l'oc del procio e abbia indipendente dalle ram sopratutto x il d.u.

Link to comment
Share on other sites

si la differenza è tanta..con i linpack nuovi i gflops sono 108/110..quindi hai perfettamente ragione:)

pero è anche vero che nel mio uso(giochi web e qualche sporadico photoshop,visione film)..non ho mai avuto un bsod a quella frequenza nel dayli use..ho provato anche con prime95..dopo un ora nessun errore o bsod(lo so che dovrei lasciarlo tipo 6 ore a girare ma non ne vedo l utilita se dopo un ora risulta tutto ok..nessun programma che uso mi manda la cpu al 100%..).

ho ordinato delle Geil 2133mhz 8gb cl 10 1.5v..

voglio testare che risultati ho nei bench con frequenza ram piu alta e con la conseguente frequenza cpu piu bassa(che dir si voglia,se sforzo il controller ram cosi tanto la cpu raggiunge una frequenza minore con temperature maggiori)..

spero che mi arrivino domani ..cosi ho il tempo di fare i bench questo fine settimana..

preciso che parlo di bench..in dayli use sono a 4.6ghz..andare piu su non ha utilita nel mio uso..

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...