Jump to content

Nuovo sistema ATI e nVidia con Lucid X-Mode


Andro17

Recommended Posts

Salve a tutti!

 

Ho una pazza idea, non so quanto può esser utile...ho una scheda madre p67 della sapphire con lucid HYDRA, cioè mi permette di combinare schede video nVidia e ATI in una specie di crossfire ibrido! Cio' che la mia curiosità vuole appagare è:

 

Utilizzando una ati 5870 come scheda principale nello slot 16x, quale scheda nvidia potrebbe essere all'altezza da supportare adeguatamente SOLO physx e da inserire nello slot 8x??

 

Il gioco vale la candela, oppure ci saranno per ogni gioco tantissimi problemi di driver e compagnia bella??ecco il sito lucid con i driver:

 

http://www.lucidlogix.com/driverdownloads.html

 

vi sembra abbastanza supportata questa tecnologia?

Link to comment
Share on other sites



io ho una extreme 7 della asrock che ha il lucid ma non lo sfrutto basta la gtx 560 ti , se comunque vuoi sfruttarlo e vuoi usare una vga per la fisica metti una gtx 285 o una gtx 550 per nvidia per amd una hd 6670

 

una 6670? non è poco? gioco a 1080p su un led 40pollici, ho un i5 2500.

 

poi in che senso sbloccare la fisica ati-nvidia? lucid non permette di farlo in via diretta?

Link to comment
Share on other sites

tom la tua extreme7 non ha il lucid hydra ma l' nvidia nf200. Non confonderti con il lucid virtu che è un'altra tecnologia.

 

la scheda per physx si può fare anche senza lucid hydra, c'era la guida nel nostro portale linkata da tom. Con il chip lucid dovrebbe essere più facile ma ti sconsiglio di utilizzare le modalità ibride che dividono la capacità elaborativa tra ati e nvidia perchè le prestazioni sono bassissime.

Se vuoi una scheda per physy di solito una gt 240 o a limite una 550ti bastano.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...