Jump to content

soluzione a liquido, opinini:


Tex

Recommended Posts

No non è vero che è bruttino.. A me piace. È semplice e funzionale.. Il touch non mi importa molto.. Penso sia più affidabile un qualcosa con un potenziometro piuttosto che touch!

Fa niente i sensori della temp.. Ci sono già dentro le vga e cpu.. A me piace quello che mi hai proposto Poi è perfetto secondo me, 4canali: 2ppmpe e 2 radiatori :))

 

bè,allora cei a postoO0

Link to comment
Share on other sites



  • Replies 96
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

no tex ..le stesse..solo che al posto di prenderne 3 a y ne prendi 2..tutto qui..+ quelle singole..

ps..non te l ho detto ma è scontato..devi tagliare il cavo delle pompe che sara col molex grande e collegare i fili con molex piccolo da ventola..

io ho semplicemente tagliato il cavo di una ventola 10 cm prima della presa..ho spellato i fili e li ho uniti e isolati..cosi puoi attaccare la pompa al reobusO0

Link to comment
Share on other sites

i128910_catturacavi.jpg

 

questi non ti servono..

di questi te ne serve ancora uno..

 

Il Suo distributore per il Watercooling e il Modding - Phobya Verlngerung 3Pin Molex extra lang 60cm - Schwarz Phobya Prolunga Molex 3 pin extra-lunga 60cm - nero 81033

 

ricordati di prendere un imbuto piccolo sotto casa..(costa 1.50 euro)..

direi che c è tutto texO0

e stato un piacere tex..vedrai che bomba:D

con il loop che hai per la cpu(che è piu o meno come il mio a parte ventole e pompa)sotto prime non sale sopra i 54°c a 4,6ghz..a 5.2 ghz sono a 60°c l unica limitazione che ho sono quelle dei v core massimi:asd::asd:

 

i128911_catturaprime95.jpg

 

naturalmente ci sarò per il montaqggioO0

Link to comment
Share on other sites

In doppio loop, 2 sistemi separati: vga-cpu e tutto regolato da un rheo.. Mi piace l'idea dello stand x 2 RAD da 360!! Volevo lasciare il case più pulito possibile.. Nel senso che no voglio occupare il case con vascette pompe ecc.. Anche se spendo in piùi sembra un ottima soluzione.

Link to comment
Share on other sites

non sò io per esempio come pompe prenderei le laing normali, senza filettatura.

E magari prenderei una 500 e una 350.

Vaschette perche due? ne potresti prendere una sola, con possibilità di integrarle tutte e due tipo òa xspc.

Che tipo di installazione devi fare?

 

hai ragione dinamite..ma se vuole 2 loop e mettere tutto esterno io non vedo altra soluzione..

rosicchiando qua e la spenderebbe neanche 30 euro in meno avendo cio che non vuole..cioè lo sconvolgimento del case..

se mette una vaschetta doppia(che gli costa quanto 2 di quelle nel carrello cioe dai 60 ai 65 euro)deve levare l attacco rapido degli hard disk dell HAF X..(e non vuole questo)ci integra le pompe(le laing 400 costano 81 euro quindi non ci vedo risparmio..)..non vuole grovigli di cavi davanti all hardware e con l haf x è innevitabile..

seguendo le sue indicazioni e gusti gli ho configurato l impianto..:)

naturalmente se hai dei consigli sono ben accettiO0

Link to comment
Share on other sites

hai ragione dinamite..ma se vuole 2 loop e mettere tutto esterno io non vedo altra soluzione..

rosicchiando qua e la spenderebbe neanche 30 euro in meno avendo cio che non vuole..cioè lo sconvolgimento del case..

se mette una vaschetta doppia(che gli costa quanto 2 di quelle nel carrello cioe dai 60 ai 65 euro)deve levare l attacco rapido degli hard disk dell HAF X..(e non vuole questo)ci integra le pompe(le laing 400 costano 81 euro quindi non ci vedo risparmio..)..non vuole grovigli di cavi davanti all hardware e con l haf x è innevitabile..

seguendo le sue indicazioni e gusti gli ho configurato l impianto..:)

naturalmente se hai dei consigli sono ben accettiO0

O0

Link to comment
Share on other sites

pero un modo di risparmiare c è tex se riconsideri la prima proposta che ti feci..cioe fare un unico loop(quando ti dissi che una sola di queste pompe ti spinge l impianto completo in modo sufficente)..

non t allarmare..l impianto è configurato..non te lo stravolgo..ma c è il modo per avere le stesse prestazioni in dissipazione con un unico loop senza cambiare niente neanche il numero di tubi in uscita ed entrata dal case,ma risparmiando 120 euro circa..fai fuori una pompa e tieni una sola vaschetta quella da 250ml..

mi spiego..

il percorso del primo loop sarebbe uguale a parte la parte finale..cioè al posto di chiudere il loop,dopo che il liquido percorre il radiatore esce e va sulla seconda entrata dell addattatore pci..fa il percorso schematizzato in precedenza,vga ed esce dal case ed entra nel secondo radiatore e poi andrà nella vaschetta e di seguito nella pompa che alimenterà il waterblock cpu..e il percorso ricomincerà da capo..

ti spiego il perche della proposta..

un radiatore da 360 è sovradimensionato per raffreddare qualsiasi processore,ancora di piu un sandy bridge..il liquido in uscita sarebbe completamente stemperato dalla temperatura acquisita nel passaggio nel wb cpu..(lo vedi dalle temp che trovi sul post con la cpu sotto stress con prime 95)..quindi le vga non riceverebbero in nessun modo liquido caldo..e neanche il wb cpu perche l altro radiatore da 360 dissiperebbe in modo ottimo le 2 580 in sli..

partendo da questi presuposti il margine per risparmiare c è:)..mantenendo le stesse prestazioni..

ora,se il dubbio è la potenza della pompa,si puo risolvere pure quello..

attualmente io sto utilizzando la SANSO su un unico loop..anche depotenziata,cioe facendola lavorare con 8v al 66% è veramente troppo potente..

 

i128997_catturagorgo.jpg

 

i128998_08012012717.jpg

 

guarda che razza di pressione ho in uscita(il getto d acqua)e che gorgo crea in aspirazione..(questo al 66%..al 100% c è da farsela sotto:AAAAH:)..

la pompa è questa..

 

i129001_catturasanso.jpg

 

SANSO PDH 054 12V Attacchi filettati - Ybris Cooling

 

come vedi un mostro..e ti alimenterebbe non in modo sufficente ma al massimo il tuo impianto..

ora se vuoi possiamo fare uno scambio..tu mi dai la laing e io ti do la SANSO..se non ti piacerà(impossibile!!)me la rendi e io ti rendo la tua:)

la possibilità di spendere meno c è..ma dipende da quello che vuoi..se per forza vuoi 2 loop separati anche se non ti cambierebbe quasi nulla in prestazioni,prendi quello gia in lista..:)

 

ps..ti sei scordato una vaschetta nel carrello...

Link to comment
Share on other sites

pero un modo di risparmiare c è tex se riconsideri la prima proposta che ti feci..cioe fare un unico loop(quando ti dissi che una sola di queste pompe ti spinge l impianto completo in modo sufficente)..

non t allarmare..l impianto è configurato..non te lo stravolgo..ma c è il modo per avere le stesse prestazioni in dissipazione con un unico loop senza cambiare niente neanche il numero di tubi in uscita ed entrata dal case,ma risparmiando 120 euro circa..fai fuori una pompa e tieni una sola vaschetta quella da 250ml..

mi spiego..

il percorso del primo loop sarebbe uguale a parte la parte finale..cioè al posto di chiudere il loop,dopo che il liquido percorre il radiatore esce e va sulla seconda entrata dell addattatore pci..fa il percorso schematizzato in precedenza,vga ed esce dal case ed entra nel secondo radiatore e poi andrà nella vaschetta e di seguito nella pompa che alimenterà il waterblock cpu..e il percorso ricomincerà da capo..

ti spiego il perche della proposta..

un radiatore da 360 è sovradimensionato per raffreddare qualsiasi processore,ancora di piu un sandy bridge..il liquido in uscita sarebbe completamente stemperato dalla temperatura acquisita nel passaggio nel wb cpu..(lo vedi dalle temp che trovi sul post con la cpu sotto stress con prime 95)..quindi le vga non riceverebbero in nessun modo liquido caldo..e neanche il wb cpu perche l altro radiatore da 360 dissiperebbe in modo ottimo le 2 580 in sli..

partendo da questi presuposti il margine per risparmiare c è:)..mantenendo le stesse prestazioni..

ora,se il dubbio è la potenza della pompa,si puo risolvere pure quello..

attualmente io sto utilizzando la SANSO su un unico loop..anche depotenziata,cioe facendola lavorare con 8v al 66% è veramente troppo potente..

 

i128997_catturagorgo.jpg

 

i128998_08012012717.jpg

 

guarda che razza di pressione ho in uscita(il getto d acqua)e che gorgo crea in aspirazione..(questo al 66%..al 100% c è da farsela sotto:AAAAH:)..

la pompa è questa..

 

i129001_catturasanso.jpg

 

SANSO PDH 054 12V Attacchi filettati - Ybris Cooling

 

come vedi un mostro..e ti alimenterebbe non in modo sufficente ma al massimo il tuo impianto..

ora se vuoi possiamo fare uno scambio..tu mi dai la laing e io ti do la SANSO..se non ti piacerà(impossibile!!)me la rendi e io ti rendo la tua:)

la possibilità di spendere meno c è..ma dipende da quello che vuoi..se per forza vuoi 2 loop separati anche se non ti cambierebbe quasi nulla in prestazioni,prendi quello gia in lista..:)

 

ps..ti sei scordato una vaschetta nel carrello...

 

Ciao Ombra!!

grazie mille per la tua proposta, tengo la lista cosi come mi hai aiutato a farla..

mi piace un sacco così com'è!!

Link to comment
Share on other sites

si son sicuro che uscirà un buon lavoro.. farò foto e apriro una discussione che mi aiuta nel montaggio, non vedo l'ora! ho anche comandato un bellissima scrivania da studio in legno massello.. chissa che bello con su il tutto!!

mettero su il pc e il mio fidato imac.. e altre foto come postazione pc!!!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...