Jump to content

soluzione a liquido, opinini:


Tex

Recommended Posts

Ciao ragazzi, oggi ho provato a vedere come posso impostare tutti i componenti x fare un impianto nel mio case, e volevo sapere la vostra opinione riguardo i componenti e la predisposizione dentro al case..

 

Questi sono i componenti:

 

 

62235 Anschlusskit Verschraubung 19/13mm G1/4" gemischt silver 35329 Aquacomputer airplex modularity system 280 mm, aluminum fins, D5 pump, stainless steel side panels 12406 EK Water Blocks EK-FC580/570 GTX+ - Acetal+EN (Nickel) 10339 EK Water Blocks EK-Supreme HF - Acetal+EN (Nickel) (775/1156/1155/1366/2011/AM2/AM3/939/XEON) 79090 Enermax UCTVD14A T.B. Vegas Duo ( 140x140x25mm ) 70078 Lian Li 5,25 Multi Panel TR-5B black 45095 Magicool Plexiac 150 reservoir 56006 tubing PUR 8/6mm (1/4"ID) UV-active red 45208 XSPC 5,25" Bay Reservoir aluminium front

 

i 2 radiatori son gia muniti di pompa liang

 

 

volevo fare 2 loop x raffreddare uno x le vga e un altro per la cpu..

 

questa è la mia idea:

 

 

i128497_top5.jpg

 

rosso:radiatore

giallo:ventole

blu:tubi

viola:vaschette

 

 

pensate che cosi possa starci tutto??

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 96
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

quindi tolgo una vaschetta e ne prendo una più capiente della xspc da 5.25..

sarà una domanda stupida.. ma posso attaccare sia il loop della cpu che quello delle vga ad una singola vaschetta? ogni radiatore ha la sua pompa..

Link to comment
Share on other sites

Per montare sicuramente aprirò una discussione per farmi aiutare da tutti voi che ne sapete un bel po'.. Userò h2o distillata.. Sono infermiere e ne ho ettolitri al lavoro ;) ce anche l'acqua demineralizzata che credo vada bene.

Link to comment
Share on other sites

;) immagino il xche... Già! Ok a fine mese comando tutto.. Poi sconvolgerò il case siccome ho 2ssd e un hhd, lettore schede, lettore cd tutto in alto..

Credo sia possibile spostare tutto più in su ma mi dispiacerebbe non potere montare un pannello di controllo x ventole e temperatura.

Link to comment
Share on other sites

Così.. Idea assurda.. E se montassi solo il wb cpu e vga e facessi passare solo in tubo di entrata e uno di uscita su questo dispositivo?

 

Il Suo distributore per il Watercooling e il Modding - Durchlaufkhler Hailea Ultra Titan 1500 (HC500=790Watt Klteleistung) 37008

 

Posso regolare io la temp che voglio e la pompa spinge fino a 3000l al min se voglio..

Link to comment
Share on other sites

credevo fosse semplice leggendo come funziona: 2riduttori, qualche metro di tubo i Wb e via che regolo io la temperaturta a 10-15gradi e il gioco è fatto..

 

comunque con questo è possibile raffreddare tutto il mio sistema? ho pensato a quello cosi non ho da installare radiatori dentro al case ne vasche ne pompe..

e lasciare il mio case come è ora che è molto bello e ordinato

Link to comment
Share on other sites

l H 500 è un ottimo prodotto..e posso garantire che non è per overclock estremo..(per me estremo è sotto i 0 °c)anche perche hai delle limitazioni..(se non fai una coimbentazione completa di tubi e waterblock perdendo la bellezza estetica dell impianto a vantaggio delle prestazioni)..

il waterchiller è fatto e si comporta come un frigorifero ed ha gli stessi consumi (400w l ora)

PRO:

case piu libero

temperature ed efficenza non raggiungibile con normali radiatori..neanche se ne metti 3 da 360..

scegli e programmi la temperatura del liquido

maggiore overclock con minor voltaggio(minore sarà la temperatura di un componente hardware,minore sarà la resistenza che porrà al passaggio della corrente neccessitando quindi di meno corrente di un componente con temperature piu elevate)..

l elevato flusso di cui neccessita per lavorare in modo ottimale,ti darà una differenza di 1/2°c tra l entrata del liquido nel case e la sua uscita dopo aver compiuto tutto il suo percorso attraverso i wb(questo accadeva su un sistema con i7 980x aq 4.3 ghz(molto piu caldo di un sandy bridge!!!)2 hd 5970 in overclock dayli da 950 mhz(da 732mhz di defoul)e una gtx 480 hidrogen per la phyxs..

http://www.xtremeshack.com/immagine/i86679_catturab.jpg

http://www.xtremeshack.com/immagine/i98376_19062011317.jpg

come vedi la temp massima delle hd 5970 era di 36/37°c sotto bench

temp del 980x registrate a giugno(mantenendo il waterchiller con temp impostata a 20°c)..sotto prime95

i128588_catturatemp.jpg

(immagina con un sandy bridge che non è un esacore e che è molto meno caldo di base..saresti tra i 50/52°c di picco sotto stress)..

questo per il dayli use..sotto bench ancora meglio perche scendi di gradi sino al punto di rugiada(cambia a seconda dell umidita dell aria)..

Link to comment
Share on other sites

CONTRO:

consumi elevati(400w l ora)sconsigliato per dayli use

rumore..è dato per 22db(ad orecchio a me sembra sui 25/28 db)..naturalmente il waterchiller parte quando superi la tolleranza di 2°c..parte e la riporta a quella programmata per poi fermarsi..volendo lo sistemi fuori dalla stanza in cui soggiorni..

evita vaschette di cattiva qualita ed inferiori ai 250ml..la potenza della pompa neccessaria per il funzionamento corretto ,in aspirazione potrebbe romperla(farla implodere)non è una fesseria..l ho visto con i miei occhi:AAAAH::AAAAH:..

vaschette tipo acquario sono cosigliate..io ne usavo una da 30 litri..

in principio tenevo il waterchiller in camera..ma il caldo che toglie dal liquido lo riversa dalla ventola posteriore..bello d inverno(non c era bisogno di riscaldamento:2funny:)ma un forno d estate:muro:..

alla fine lo misi nel poggiolo con una vaschetta da 30 litri e la pompa da 3600lt/h ..(ci feci una specie di copertura:D)

volendo si trovano anche i gusci insonorizzati..ma non avevo voglia di spenderci altri soldi..e viste le bollette dell enel stavo gia pensando di venderlo (l usavo 24h al giorno:uglystupid2:..)e cosi feci..

condensa...devi stare molto attento alla condensa..io per sicurezza tenevo la temperatura pari a quella dell ambiente nel dayli use per non stare sempre a controllare..

in caso vai sotto il punto di rugiada ,ti s allaga tutto in un attimo..(ho visto tubi e waterblock coprirsi d acqua in un minuto:AAAAH::AAAAH::AAAAH:)..

il wchiller è dato per scendere sino a 4°c è lo fa..ma te lo sconsiglio..non parte neanche la mobo a quella temperatura con impostazioni normali..devi avere una mobo come la rampage extreme 3 che ha l opzione da bios per l extreme coling..d inverno sono riuscito a scendere anche sotto i 4°c(fuori nevicava,ma se lo fai devi avere il liquido adatto..non l acqua bidistillata..e costa un patrimonio!!!

 

conclusioni:

utile solo se sei un patito dell overclock e dei benchmark

per un overclock da dayli use te lo sconsiglio

se poi vuoi fare l esperienza e levarti lo sfizio,sarà interessante e ti divertirai..

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...