Labview Posted January 5, 2012 Share Posted January 5, 2012 (edited) Per coloro che cercano il meglio del meglio... Segnalo come da titolo che è stata rilasciata la nuova versione di FreeNas con tanti piccoli miglioramenti.. e che domani provvederò ad installare sul mio Mega Nas. FreeNAS - Browse /FreeNAS-8.0.3 at SourceForge.net Edited January 5, 2012 by Labview Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted January 5, 2012 Share Posted January 5, 2012 quoto l'ho usato per un annetto ed è davvero completo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Labview Posted January 5, 2012 Author Share Posted January 5, 2012 L'upgrade è filato tutto liscio, ho fatto il backup dei dati per niente... Passaggio dalla versione 8.0.0 alla versione 8.0.3 Note: è sconsigliato l'upgrade del software per vari motivi, quindi ho preferito partire da zero. 1) Backup dei dati su pc (per sicurezza) 2) Salvataggio configurazione NAS (piccolo file .db) 3) Formattato chiavetta USB tramite "ubuntu" ( Tale chiavetta da 4Gb contiene il sistema operativo ed è installata all'interno del NAS) 4) Installazione nuova release su chiavetta vuota 5) Configurazione alla mia rete 6) Caricato il piccolo file .db di configurazione 7) Qualche piccola aggiustatina per le nuove voci presenti 8) Fine Se avete domande cercatemi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted January 6, 2012 Share Posted January 6, 2012 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principino1984 Posted January 19, 2012 Share Posted January 19, 2012 prima o poi mi deciderò a fare un pc con freenas! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted January 19, 2012 Share Posted January 19, 2012 prima o poi mi deciderò a fare un pc con freenas! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
avmasters Posted January 19, 2012 Share Posted January 19, 2012 ciao a tutti colora del forum, sono un nuovo iscritto del farum e da poco sono entrato nel mondo linux, vi chiedo gentilmente chi ha la disponibilità chi mi puo aiutare con freenas vi ringrazio anticipatamente buona giornata. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted January 19, 2012 Share Posted January 19, 2012 ciao a tutti colora del forum, sono un nuovo iscritto del farum e da poco sono entrato nel mondo linux, vi chiedo gentilmente chi ha la disponibilità chi mi puo aiutare con freenas vi ringrazio anticipatamente buona giornata. ciao passa a presentarti qui Presentazione nuovi utenti - Xtreme Hardware Forum Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Labview Posted February 29, 2012 Author Share Posted February 29, 2012 Rilasciata la nuova Release 8.0.4 FreeNAS - Browse /FreeNAS-8.0.4 at SourceForge.net P.s. Presto inizierà lo sviluppo per la nuova verisione di Freenas, la prima release si chiamerà "FreeNAS-8.2.0". Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted February 29, 2012 Share Posted February 29, 2012 e tu quando ci posti qualche cosa di tuo ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Labview Posted February 29, 2012 Author Share Posted February 29, 2012 e tu quando ci posti qualche cosa di tuo ? di tuo in che senso? non capisco la domanda.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted March 1, 2012 Share Posted March 1, 2012 di un tuo sistemino su freenas Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principino1984 Posted April 2, 2012 Share Posted April 2, 2012 domanda... ma con FreeNas è possibile gestire le versioni dei File uppate? Quindi dedicare spazio sugli hdd del nas per avere una gestione stile "DropBox"? In modo da avere la possibilità, ad esempio, di ripristinare un file cancellato oppure di ritrovare una versione più vecchia di un file appena modificato. Marco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted April 2, 2012 Share Posted April 2, 2012 se non erro no Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principino1984 Posted April 2, 2012 Share Posted April 2, 2012 sarebbe una bella cosa da implementare che avvicinerebbe questo OS alla perfezione Marco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted April 2, 2012 Share Posted April 2, 2012 si infatti , ma ha pregi che comunque lo preferiscono ad altri Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts