Jump to content

portatile e connessione


simone bettini

Recommended Posts

salve a tutti io ho un portatile in casa che si connette con la rete wirless del mio pc fisso.

ho installato emule e vorrei aprire le porte in realtà nel mio pc fisso sono già aperte . come si fa col portatile cioè cosa devo fare e dove si va in conessione di rete? ho windows7 ed è molto diverso da xp.

grazie.

Link to comment
Share on other sites



ecco ho spuntato l'upnp ho controllato il firewoll e c'e la spunta di programmi consentiti emule...

poi cos'altro si può fare? premetto che windows 7 è molto diverso da xp vado in pannello di controllo ma non riesco a capire dove si impostano gli indirizzi ip ecc ma in realtà navigando in wirless devo impostare le stesse cose come il mio pc fisso?

Link to comment
Share on other sites

allora dunque ho provato ad assegnare un indirizzo ip al portatile.

nel fisso ip 192.168.1.5 gatawey 192.168.1.254 subnet musck 255.255.255.0.

nel portatile ho impostato tutto uguale tranne l'indirizzo ip che ho letto di non scrivere uguale l'ip ma mettere un numero a caso diverso io ho messo ip 192.168.1.2 bo va bene?

cmq sostanzialmente emule va le freccette diventano gialle tutte e 2.

e c'e scritto in basso e2krete porta ip sconosciuta id basso.

poi kad di rete dietro firewool e porta udp esterna.

che ne pensate? non è che scaricando con un portatile in wirless è il massimo cosi?

Link to comment
Share on other sites

il mio router del pc fisso è hAMLET N300 E DI SOTTO FUNZIONA TUTTO OK CON QUEI INDIRIZZI CHE HO RIPORTATO SOPRA e il mulo ha tutte e 2 le freccette verdi.

nel mio portatile freccette gialle e poi quando metto cerca file non è come nel fisso che mi trova una valanga di file qui molto meno.

ad esempio digito ligabue mi trova molte meno canzoni rispetto che nel fisso.

??? quindi che devo fà?

Link to comment
Share on other sites

guarda ho aggiornato i server in automatico da emule ho scritto aggiorna.

il punto è che nel wirless ho cliccato consenti(emule)ho assegnato al portatile l'indirizzo ip scritto sopra. poi nel fisso di sotto ero andato nel sito del mio modem hamlet a impostare i parametri.

quindi conclusione qui nel mio portatile ho le 2 freccette di colore giallo.

quindi quello che non capisco se un portatile si connette in wirless si può avere un id alto? chiedo .......

Link to comment
Share on other sites

grazie tom ho fatto come di sotto ho inserito un indirzzo ip nella configurazione del modem e ora ho le porte aperte grazie cmq sta discussione può terminare.

ti volevo fare altre domande dunque nei portatili è possibile comprare una batteria che dura di piu?

e possibile portare la schedina video da 1 gb a 2?

è possibile e ne vale la pena comprare quella schedina che porta la conessione un pò piu veloce ne vale la pena?

Edited by simone bettini
Link to comment
Share on other sites

salve tommmmmmmmmm!!!

ho un'altro arcano sto giro commerciale.

dunque prima ero con tele 2 andava lentina la connessione ma non c'era male. poi sucessivamente mi ha fatto una propostaccia la telecom e sono tornato con alice. ho notato un miglioramento ma di poco.

poi questa estate mia mamma ha voluto sky per i telefilm ecc ecc.

oggi mi ha chiamato fastweb dicendo che lavorano insieme con sky e avrebbero una promozione mi darebbero chiamate come telecom intrnet illimitato+modem a fibra ottica wirless il tutto a 20 euro al mese.

cosa ne pensi entro domani sera devo decidere..

????????

Link to comment
Share on other sites

ecco quindi dopo si spende di piu perchè spendo ora con alice 20 euro al mese poi sinceramente ora va tutto i 2 pc sia di sopra che di sotto senza problemi non sono velocissimi però di va discretamente infatti mi sa che non impazzisco anche perchè dopo per un pò di mesi di sicuro ci saranno problemi su problemi a fare andare bene tutto.

cmq ho fatto il test se arriva la fibra ottica e dice hai 20 mbits in dowload e 1 in upload.

cosa ne pensi? anche te non impazziresti vero?:)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...