Jump to content

mangiate di natale


ombra75

Recommended Posts

apro questo thread di sostegno e solidarietà per tutte quelle persone che non ce la fanno piu:asd::asd::asd:

il tour de force o percorso di sofferenza parte dalla cena della vigilia di natale a casa della tua famiglia:muro::muro::muro:

da allora i pasti a singola o doppia portata sono solo un ricordo e tutti ad orari impossibili..cominci alle 14 e termini alle 17..le cene dalle 22 in poi:fiufiu:..le portate non si contano e neanche i tipi di vino e spumante..senza contare la miriade di dolci tipici di natale e della regione di provenienza..

il 25 ti alzi ancora frastornato e con nessuna fame con la sola voglia di un caffè!!ti prepari di corsa per andare a pranzo dei genitori della tua metà dove trovi tutta la sua famiglia ed un tavolo che non finisce piu..tour gastronomico completo..e se provi a saltare qualcosa ti senti dire:non ti piace??dai fai un piccolo sforzo..per non offendere nessuno ti sacrifichi e preghi dio che non ti salti qualche bottone della camicia:2funny:.. a cena ti ritrovi a casa della coppia di amici appena sposati con lei che vi usa come beta tester per la cucina completamente calata nella parte della brava mogliettina..

ma non è finita qui.. c è ancora il pranzo di santo stefano da superare..e ti ritrovi a mangiare al ristorante con gli amici..dove l unica cosa che riesci a fare e bere non mangiare..di conseguenza ti ritrovi a canticchiare come quando eri pivello"barcollo barcollo,barcollo ma non mollo":briai::briai::2funny::2funny:

per fortuna è finita e con una mano sulla pancietta da feste natalizie ,alti gli occhi al cielo e prometti"signore non lo faccio piu":angel:

sono un sopravvissuto!!!solidarietà a chi a passato la stessa oddissea:D

Link to comment
Share on other sites



come sai sono sardo..la mia compagna e mezza romana e mezza calabrese..prova ad immaginare cosa scaturisce da queste culture quando si mischiano:AAAAH::AAAAH:e prova a dire di no a l uno o a l altro..impossibile..senza contare i "hai mangiato troppo dai tuoi e ora mia madre che a lavorato tanto per preparare tutto ci restera male":muro::muro:

Link to comment
Share on other sites

:asd::asd:l elenco sarebbe troppo lungo...

sappi solo qualcosa come,di media,5 primi e 5 secondi..tutto ilpesce che puoi immaginare tra primi e secondi nei piatti standard..piu piatti di pesce tipici del mio paese..qualche primo fatto col vero tonno..sono nato in uno dei tre posti in italia in cui si fa ancora la tonnara(la pesca del tonno)e bistecche di tonno fatte alla piastra e con la cipolla..piu un infinita di contorni sott olio e bottarga di tonno(uova)..il pesce conn la fregola..una specie di cuscus di pesce..astici ,gamberoni di tutti i colori grigliati e non ,spaghetti al sugo d aragosta ,vongole ecc..

ora il momento della carne..agnelli sardi e laziali(con relativa discussione si quale fosse piu buono)cinghiale in umido ,arrosto e al sugo..maialetto sardo arrosto sul caminetto,salsicce varie ecc..

ai salumi ci ha pensato il suocero che è calabrese...ogni salume possibile..alcuni dalla forma stranissima..formaggi di ogni tipo possibile da bravo sardo qauale sono..

i dolci i classici piu alcuni dolci calabresi e sardi dai nomi irripetibili..

vini?immagina..di ogni tipo..e solo non quelli che compri in negozio..ma quelli fatti da mio zio..il rosso non ha meno di 18°..bianco rosso fermo e mosso dolce e brut..spumanti italiani e esteri verve clicou e moet the chandon..ma mica è finita..dalle mie parti il limoncello la grappa e il mirto e il mandarinetto si fanno in casa:AAAAH::AAAAH:

dopo questo breve riassunto,hai un po di compassione per me?:asd:

Link to comment
Share on other sites

A frank io avrei ancora fame....:D

Quello che si mangia durante il periodo natalizio non mangia durante l'anno, quindi dai un'ultimo sforzo per il gran cenone di fine annoooooo :D:D:D:D:D:D

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

 

auguri:briai::briai:

mica tanto..dimentichi la preparazione pre natale:asd::asd:

Link to comment
Share on other sites

Quando sei a tavola e difronte a tanto ben di dio la preparaziond pre natale la dimentichi...:):)

 

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

 

mi sa che non mi sono spiegato..io parlo di quando compri tutte le cose per i pasti di natale e ti cominciano ad arrivare i pacchi dal paese con vini salumi e formaggi..e chi resiste dopo 6 mesi di lontananza dalla sardegna..senza contare i pacchi di formaggi e salumi della mia brava suocera/emoticons/icon_pray.gif.2f3ae52d46a32736fd890e2ce0aba6cd.gif" alt=":ave:" data-emoticon="1">

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...