Jump to content

[Thread Ufficiale]AMD Radeon HD 7950


tom1

Recommended Posts

  • Replies 121
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

beh ma il numero di mosfet importa poco no?

cioè... posso avere anche una scheda video che di w me ne consuma 500, ma se l'efficienza è 90% (valore ben lontano dall'efficienza attuale :asd:) alla fine mi serve un dissipatore che al massimo dovrà dissipare 50w :)

 

In che senso? Cioè da quanto io sappia tutta l'energia elettrica che arriva ad una scheda video o a una cpu si trasforma in calore, non in altro. Casomai se hai alcune componenti più efficienti allora consumano meno e restano più fredde questo sì. Se hai un alimentatore o una sezione di alimentazione come nelle vgas meno efficiente verrà persa più energia "per strada", ma il calore è l'unica forma finale comunque di energia in questo caso. E' comunque un argomento interessante anche se OT, se sbaglio però correggetemi pure :cheazz:

Link to comment
Share on other sites

In che senso? Cioè da quanto io sappia tutta l'energia elettrica che arriva ad una scheda video o a una cpu si trasforma in calore, non in altro. Casomai se hai alcune componenti più efficienti allora consumano meno e restano più fredde questo sì. Se hai un alimentatore o una sezione di alimentazione come nelle vgas meno efficiente verrà persa più energia "per strada", ma il calore è l'unica forma finale comunque di energia in questo caso. E' comunque un argomento interessante anche se OT, se sbaglio però correggetemi pure :cheazz:

E' probabile che tu abbia ragione (visto che io in questo campo sono niubbissimo :asd: )

ma se tutta la corrente che dai alla CPU si trasorma in calore allora non sichiamerebbe CPU ma stufetta, sarebbe una specie di resistenza no? :)

Io sapevo che parte dell'energia (nei 45nm mi sembra fosse poco meno della metà) veniva dispersa sotto forma di calore e la restante invece serviva per eseguire i calcoli :)

Ma forse è meglio aspettare che qualche ingeniere ci chiarisca le idee :asd:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...