Jump to content

Catene da auto, consigli per gli acquisti


swattolo

Recommended Posts

Salve ragazzi, da circa 2 mesetti sto frequendando la compagnia del cugino della mia ragazza, siamo tutte coppiette dai 20 ai 26 (lui) anni e mi ci so trovando davvero molto bene :)

 

Abbiamo deciso di passare il Capodanno in una casa in montagna di un amico e alcuni partono il 30 sera e noi il 31 mattina perché il 30 siamo occupati. Io ho le gomme termiche, Wintermark Evo 2, messe circa un mese e mi ci trovo davvero molto bene, sono NUOVISSIME. Su in montagna non ho idea se ci sarà la neve o meno ed ho paura che le gomme termiche non mi bastano per andare sino su se nevica e vorreie vitare di farmi venire a prendere più a valle e per ciò avrei pensato bene di acquistare delle catene nuove. Mio padre le ha ma sono molto vecchie e metterle é un suicidio :muro:

 

Secondo voi vale la pena metterle e acquistarle solo per quell'evento oppure far pratica con quelle di mio padre eportarmi quelle ?

 

Se dovrei acquistarle mi consigliate un sito che spedisca subito ? Perché ovviamente mi servono per capodanno e consigliatemi pease (se fosse) qualche modello per queste gomme: 155 / 70 / 13. Ho le BORCHIE e NON i cerchi in lega, senza spenderci una fortuna !

 

Grazie a tutti ;)

Link to comment
Share on other sites

Beh sicuramente delle catene buone sono catene che si fissano facilmente con dei tiranti o addirittura che si stringono da sole a dipendenza della grandezza del copertone. Io son più propenso a catene con le maglie strette e la catena di struttura piatta.. Rovinano meno il copertone sono meno rumorose e hanno un ottimo grip. Qui dove abito io nevica abbondantemente in inverno, e tutti o la maggio parte ne hanno in baule. Se fai un nuovo acquisto non butti via soldi siccome se usate con testa le catene ti durano una vita!!

Link to comment
Share on other sites

ma se hai le gomme invernali che te ne fai delle catene O_O

 

A meno che tu non scenda in retromarcia, il grip che offrono in frenata non equivale al miglioramento in trazione rispetto alle estive in quanto sono progetate per dare trazione maggiormente in un senso, le catene hanno un loro perchè anche con le gomme da neve; certo non con 2 cm di neve...

Link to comment
Share on other sites

guarda... vado a sciare ogni anno con la jeep di mio padre con gomme invernali montate. non ho mai dovuto attaccare le 4 ruote motrici se non per puro divertimento andando di straforo a far il cretino sulle piste in ore notturne :D

 

Detto questo..risparmia il costo delle catene, tieni bassi i giri e non dare colpi di acceleratore. Insomma..guida con dolcezze e le gomme invernali vanno benissimo.

 

marco

Link to comment
Share on other sites

no..che sei pazzo..o gomme termice o catene ... altrimenti che senso avrebbe l'obbligo delle gomme termiche? o l'uno o l'altro quello sicuro al 100%

 

Guarda che l'unica cosa che potrebbe fermarti con le gomme invernali è una lastra di ghiaccio. Ti ripeto..io vado a livigno ogni anno, e se non c'è la neve là dove la sera fa -30 gradi...e ti assicuro che le gomme invernali bastano e avanzano.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...