Jump to content

Visualizzare sempre in stile Desktop pagine Web su Android


Timon85

Recommended Posts

Come alcuni di voi sapranno certi siti internet se aperti da terminale smartphone o tablet, verranno visualizzati dal browser in stile "mobile", pagine semplificate per poter essere aperte più velocemente dal browser mobile e meno cariche di dati.

Ma se noi vogliamo visualizzarle comunque in stile Desktop!?

Alcune case come Htc importano nel loro browser la possibilità di poter scegliere il tipo di visualizzazione; altre case invece non danno nessuna possibilità d scelta. Per evitare di scaricare browser alternativi dal market che integrino questa opzione, alcuni veramente poco funzionali, basterà eseguire questi semplici passi dal vostro smartphone:

 

- Aprite il browser e digitate sulla barra di navigazione "about:debug" così come l'ho scritto io ma senza le virgolette. Noterete che il browser non caricherà nulla ma vi sbloccherà un setting "Debug" all'interno del menu Impostazioni del Browser.

 

- Cercate su debug il menu a tendina UAString e selezionate "Desktop" e

Il gioco è fatto!!

 

Godetevi il vostro terminale che visualizzerà qualsiasi pagina in versione Desktop

 

Inviato dal mio XT910 usando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

ma vale per tutti i browser o per qualcuno in particolare?

 

A regola per tutti i browser, io l'ho testato su quello attuale installato sul Motorola e quello del Galaxy S II e funziona! però non ne ho la certezza che sia così per tutti...

Postiamo qui se non dovesse funzionare su alcuni terminali o browser particolari ;-)

 

Inviato dal mio XT910 usando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...