Jump to content

Curiosità su formato video


ettore88

Recommended Posts

Ciao!!!Vi chiedo un'info:mi capita delle volte quando vedo un programma in streaming con il mio pc di vedere l'immagine(anche in modalità "full screen")come un "quadrato" e di conseguenza non riempie in modalità piena lo schermo...Può mica dipendere dall'aspect ratio nativo del monitor del mio notebook hp ? 16:9 o no?Come faccio a cambiare,in tal caso l'aspect ratio?Vi è un modo per ovviare a ciò?Grazie anticipatamente!!!

 

Vi allego la "problematica"che mi appare... ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

 

Link to comment
Share on other sites

Il segnale arriva con quel rapporto e tu non potrai cambiarlo.

Qualora riuscissi a forzare un aspetto differente per poter sfruttare l'ampiezza del monitor (a volte il player utilizzato integra tale funzione) vedresti tutto più schiacciato ed allungato; è come se prendessi ai lati verticali lo schermo e lo stirassi verso l'esterno :)

 

In questo modo invece non visualizzi a "pieno schermo", ma vedi tutto con il giusto rapporto.

Un po' come capita quando vedi un film; hai delle bande nere sopra e sotto perché l'aspect ratio è diverso.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Il segnale arriva con quel rapporto e tu non potrai cambiarlo.

Qualora riuscissi a forzare un aspetto differente per poter sfruttare l'ampiezza del monitor (a volte il player utilizzato integra tale funzione) vedresti tutto più schiacciato ed allungato; è come se prendessi ai lati verticali lo schermo e lo stirassi verso l'esterno :)

 

In questo modo invece non visualizzi a "pieno schermo", ma vedi tutto con il giusto rapporto.

Un po' come capita quando vedi un film; hai delle bande nere sopra e sotto perché l'aspect ratio è diverso.

 

ciao

Molte grazie principe andry!!!Un ringraziamento anche a Tom!!!PS:Ho risposto solo ora perchè ho avuto problemi di connessione.
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...