Jump to content

Problema modifica xbox


xmarco69

Recommended Posts

Ciao a tutti ho un problema con la modifica di una xbox di un mio amico vi spiego quello che ho fatto:

L'xbox in questione e' una vecchia phat il lettore e' un lite-on DG-16d2s del 2008, ho smontato il lettore (che era gia' modificato ma del quale non avevo le key) l'ho aperto ho estratto la key con jungleflasher e il probe, ho salvato il tutto, ho scaricato il firmware nuovo ho provato sia la versione lt+ 2.0 che la versione lt+ 1.9, ho spooffato la key salvata in precedenza sul nuovo firmware e ho scritto sul lettore il nuovo firmware. funziona tutto correttamente non ricevo nessun errore le copie originali vanno ma non parte piu' nessun backup.

Dove sbaglio? grazie per l'aiuto

Link to comment
Share on other sites



  • Replies 102
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

che dashboard hai ? dopo la mod hai eseguito qualche aggiornamento =

 

Ciao grazie per la risposta, questa xbox era quella che ti avevo scritto tempo fa alla quale non riuscivo a fare l'aggiornamento, mi sono dimenticato nel post precedente di dirti un passaggio, dopo aver salvato il firmware che c'era in origine ho messo un firmware stock per poter aggiornare la dashboard all'ultima versione disponibile, ho fatto l'aggiornamento poi ho messo il firmware modificato.

Link to comment
Share on other sites

ok allora hai sbagliato un pò di passaggi , il primo è quello che lo spoof si effettua solo se il lettore viene cambiato , poi stessa cosa per il firmware dovevi semplicemente mettere lt+ dopo aver letto la key

 

Scusa ma non sono molto ferrato questa e' la seconda che faccio (la prima e' stata la mia) pero' leggendo le varie guide dicono di caricare in source il firmware originale, caricare in target lt+ clikkare sul tasto spoof to target (che dovrebbe servire per copiare la key nel firmware di destinazione) e scrivere sulle eprom. Dove sbaglio?

Link to comment
Share on other sites

dipende dal modello esatto del tuo lettore

 

Il modello e' quello che ho scritto all'inizio nel post lite-on DG-16d2s del 2008 pero' scaricando il firmware per questo lettore ho trovato dentro tante versioni tipo

LTPlus-0225-v2.0.bin

LTPlus-0272-v2.0.bin

LTPlus-0401-v2.0.bin

Link to comment
Share on other sites

Ciao scusa ho rifatto tutte le operazioni in questo momento, ho messo come target fil il firmware LTPlus-025-v2.0.bin, gli ho copiato le chiavi del suo originale, ho fatto l'erase ho riscritto il firmware, non ho nessun errore funziona tuttto ma non legge i backup mentre gli originali si, la dashboard e' la 2.0.13604.0 non so piu' che pesci pigliare.

Link to comment
Share on other sites

non dice niente appare la scritta apri vano disco, ho provato con diversi backup sicuramente funzionanti ma il risultato non cambia, ho provato a mettere dentro anche un disco activate iso sai quello che serviva per far leggere i vecchi backup? ma proprio non lo vede, sembra che la modifica non ci sia.

Link to comment
Share on other sites

Ciao allora apro jf, nella sezione firmware tool 32 clikko sul tasto open source firmware e ci carico il firmware che ho salvato in precedenza, clikko su open target firmware e carico LTPlus-025-v2.0.bin, poi clikko su spoof source su target (e jf mi copia le chiavi del source sul target, mi sposto nel tab MKT flash 32 e clikko su lite-on erase, quando ha finito di cancellare clikko su intro/device id, a quel punto spegnendo e riaccendendo il lettore tramite il tasto sul probe mi riconosce il lettore e me lo porta nello stato 072 a quel punto clikko su write aspetto che scriva e che faccia il verify esito tutto positivo stacco il tutto e non funziona.

Link to comment
Share on other sites

no allora devi andare prima nella sezione dvdkey32 e cliccare sulla porta I/O per ricnoscere il lettore poi ti sposti su Phat ti uscirà un pop up al quale devi rispondere si e successivamente

 

1- Premere SI al pop-up

2- Spostare su OFF l'interruttore dei +3,3V

3- Mettere la punta dello spillo sul punto MPX01

4- Riposizionate l'interruttore dei +3,3V su ON

5- Spunterà il messaggio "Extract Complete"

6- Premere ok, mettere l'interruttore dei 3,3 di nuovo su OFF e rimuovere la punta dello spillo

7- Attendere 5 secondi e accendere di nuovo i 3,3V

 

 

POi avrai "DO you wish to auto-load Lite-on Ixtreme" e tu rispondi SI

 

Fatto cio ti sposti nella tab MTK Flash 32

 

1-clicchi lite-on erase

 

uscirano due popup di nuovo al secondo devi spegnere e riaccendere velocemente il lettore

 

e andrai in vendor mode da li scriverai il firmware

Link to comment
Share on other sites

ok ora provo anche come mi hai detto tu ma non credo che cambi molto, nel senso che l'estrazione della key l'avevo fatta come mi hai detto tu poi avevo salvato il firmware per cui partendo da un firmware salvato dovre essere giusto il mio procedimento o sbaglio?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...