Jump to content

Cambio alimentatore


Newe

Recommended Posts

Ciao ragazzi,io ho un:

 

CPU Intel Core i5-2500 3.3 GHz

GTX 560 Ti 1008 Mb

Ram 4Gb DDR3-1333MHz Kingston

MOBO ASUS P8H67-M/LE Intel H67

Alimentatore Codegen ATX 680W

Sistema operativo Win7

HD 640 Gb

 

Mi è stato consigliato di cambiare l'alimentatore in seguito a difetti di giocabilità(lentezza,ritardo dei comandi,non fluidità e gioco macchinoso) in giochi in quanto reggerebbe scarsamente la configurazione del mio pc.

Mi è stato spiegato che,con la configurazione che ho,l'alimentatore dovrebbe arrivare almeno a 30 ampere sulla linea da 12v,mentre il mio non arriva manco a 20.

 

Cerco consigli decisi su quale alimentatore farebbe più al mio caso!:)

 

P.S. il gioco a cui gioco di più è PES.

 

Fatemi sapere! Il budget non è,relativamente,un problema ;)

 

Grazie!!

Edited by Newe
Link to comment
Share on other sites



Che ne pensate,invece,del Cooler Master GX 650w e 750w 80plus ?

 

Comunque,Sghe,che cambierebbe da 600w o 700w l'Enermax?Va bene sia uno che l'altro,cioè è indifferente?

 

Ieri sera ho provato i driver ma da quel che ho notato non è cambiato nulla.Sto pensando di provare il joypad della Ps3 su pc..

Link to comment
Share on other sites

vanno bene anche quelli , il wattaggio maggiore serve a reggere il carico del sistema in uso, ma per la tua configurazione andrebbe bene anche un 500-550 watt. Ovviamente se prevedi una configrazione sli o crossfire o un upgrade a vga più potente quindi andando su gtx 580 o 590 e radeon hd 6990 o simile è consigliabile un 700/800 watt

Link to comment
Share on other sites

Ok vi dico perchè opterei x il Cooler Master che ho citato perchè sono sicuro che il mio tecnico di "fiducia" ce l'ha e mi ci sono un po fissato. :D

Se voi mi date la vostra benedizione procederei con quello.Anche se devo ancora decidere appunto se prendere il 650w o il 750w.

Se,invece,sarebbe meglio optare x quelli che mi avete citato voi,cerco volentieri altrove .Ditemi voi :)

Poi penso che x un po vi lascerò in pace :D :D :D :D :D x ora!

Link to comment
Share on other sites

Alla fine poi, qualunque scelta farai siamo curiosi di sapere se in questo modo si elimina il problema del ritardo in risposta ai comandi di PES. Poi al cambio monitor , l'altro problema delle bande nere.

 

Vi tengo aggiornati ed incrocio le dita! :)

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi sono ancora qua x l'ultimo dubbio prima dell'acquisto, vorrei sapere la differenza che c'è tra questi 2 tipi di connettori dei cooler master 650w e quello da 750w,rispettivamente 6+2 Pin PCI-e x2 e 6+2 Pin PCI x 4 ? Il 6+2 mi è stato già spiegato..Vorrei capire,invece, il resto :)

 

Tenendo conto della mia configurazione e in particolare della scheda madre,van bene tutte e 2?

 

sempre grazie!

Link to comment
Share on other sites

L'ho letto dal sito ufficiale di Cooler Master..Non so se si possono postare i link..ma sulle specifiche del 650w e del 750w c'era sta piccola differenza che ho notato.. :) magari è un errore di scrittura :cheazz:

 

Comunque bom,alla fine l'importante è che vadino tutti e 2:asd: cosicchè ora posso scegliere:nutkick:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...