Jump to content

Sostituire HD Asus eepc 1001px con unità SSD Samsung 830


GundamRX91

Recommended Posts

Ho da poco acquistato l'SSD in oggetto e vorrei sostituirlo all'HD originale del netbook, clonando possibilmente l'HD originale visto che non ho il dvd originale di Windows 7. Con l'SSD è fornito norton ghost 15, ma la procedura riportata non è chiarissima e volevo qualche consiglio in merito.

 

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Ciao, scusa per la mancata presentazione (l'ho fatta ora nell'apposita sezione) :-)

Riguardo il mio problema provo a descriverti la situazione: ho un asus 1001px con hd da 250gb, 1gb di ram e windows 7 starter installato. Ora siccome ho preso un ssd samsung 830 da 128 gb vorrei clonare l'hd dell'asus utilizzando appunto l'ssd. Con l'ssd viene fornito il norton ghost 15 che ho provato ad usare senza successo. I passi che ho effettuato sono i seguenti:

1) ho collegato l'ssd tramite il cavetto ad un connettore usb

2) da gestione computer ho inizializzato l'ssd impostando anche l'mbr

3) a questo punto , da ghost 15, ho iniziato a copiare le partizioni del mio hd originale. Le partizioni presenti sono 4: due di sistema, la partizione C: (win 7) e la D: (dati). Una delle due di sistema e' una partizione efi, mentre l'altra e' quella di ripristino, credo....

4) comunque ho iniziato da quella di sistema efi, e nell'ssd di output ho impostato le opzioni per rendere bootable il disco e per la copia dell'mbr

5) poi ho copiato il disco C:, senza nessuna opzione, se non quella della lettera dell'unita' (messa di default da ghost)

6) infine ho copiato D: come nel passo 5

 

Una volta finito ho sostituito l'hd dell'asus con l'ssd, ma all'avvio mi dice che il disco non è avviabile (ora non ricordo il messaggio preciso, ma il senso era quello).

Link to comment
Share on other sites

no , mmm a questo punto mi sa che non puoi fare nulla se non provare a farti i dischetti ripristino con montato l'hd da 250 originale, poi metti l'ssd con la recovery e il sistema e vedi di farlo partire cosi , prova :)

 

ma è strano perchè dovresti essere in grado di fare una copia 1:1 del drive. forse dovresti provare Acronis True Image

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...