Jump to content

Quali vantaggi con X LanFast di Asrock?


Ricc

Recommended Posts

..a questo punto è il secondo router che crea conflitto e la mobo non c entra niente..

per toglieti il pensiero,scollega il pc dal cavo ethernet e attaccalo sul portatile..se ti salta di nuovo la connessione..il pc fisso non centra niente e devi riconfigurare il router(il secondo)..

Link to comment
Share on other sites

allora ieri ho fatto un po di tentativi che vado a elencare.

prova 1) ho collegato il cavo ehternet dall'hag fastweb al router wifi , e un'altro cavo ethernet dal router al pc. ho navigato un po dal pc poi si è bloccato ed è venuto fuori la solita iconcina gialla e mi diceva che non potevo navigare in internet, contemporaneamente mi collegavo con il portatile via wi-fi che da subito non mi faceva navigare in internet.

Prova 2) collego il cavo ethernet dall'hag fastweb direttamente al pc e poi con altro cavo dall'hag al router wifi. navigavo tranquillamente con il portatile, ma mi si bloccava , dopo qualche minuto, il pc.

prova 3) collego il cavo ethernet dall'hag fastweb direttamente al pc e poi con altro cavo al portatile navigavo con entrambi.

credo che il probblema si il router wifi, non configurato a dovere, anzi non configurato affatto.

comunque ho richiesto a fastweb la sostituzione dell'hag , supportato da diverse chiamate fatte in questi giorni al call center dove mi lamentavo che spesso mi si bloccava la connessione e dovevo riavviare l'hag , mi hanno detto che mi spediranno entro 5 giorni un nuovo router wifi (gratis) con tutte le istruzioni per la configurazione. vi aggiornerò quando riceverò il router. per il momento grazie a tutti dell'aiuto :n2mu::n2mu::n2mu:

Link to comment
Share on other sites

bastava fare la "3" prova da subito:)non poteva essere altro..

per il gratis,mi viene un po da ridere..fastweb è stato il mio primo ISP..quindi li conosco bene..fanno cosi,come tutti gli altri operatori,solo se paghi il comodato d uso del router in bolletta..fatti due conti..con quello che paghi in un anno..ne copri uno nuovo tutti gli anni..pensa che il mio d-link l ho gia da 4 anni..

il mio era solo un consiglio,naturalmente ognuno spende i propri soldi come vuole:)

Link to comment
Share on other sites

Fa attenzione a che tipo di linea fastweb hai. Se sei ancora nella nat è un po' un casotto gestire la linea con un router non di fastweb e non preconfigurato da loro per la tua linea. Intendo proprio la tua perchè se prendi l'hag di un altro fastweb e provi a metterlo da te non funzionerà proprio. Avevo fastweb fino a un annetto fa, ottimo isp ma quando hai il tipo di contratto "vecchio" è un delirio.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

ok arrivato nuovo access point da fastweb, configurato , ora tutto ok, navigo con il pc il portatile ,wii, smartphone e tutto funziona bene, quindi grazie dei consigli. un'altra piccola domanda poi giuro non rompo piu. fastlan è impostato per cercare nuove versioni e mi ha trovato la versione piu aggiornata, pero se la installo mi dice che la mia licenza durerà poco tempo e che mi devo fare dare una nuova licenza dove ho comprato fastlan, cosa vogliono dire che devo tornare da megaworld e mi devo far dare una nuova licenze?? mi sembra strano.

 

p.s. per ombra 75 , ti posso assicurare che mi hanno dato tutto gratis, non solo è scritto nella lettera accompagnatoria, ma anche nella email inviatami per conferma della spedizione. sai dopo lunghe battaglie a suon di lettere di disdetta ,sono riuscito ad avere qualche trattamento di favore.

grazie ancora di tutto

Link to comment
Share on other sites

sono contento che hai risoltoO0

per il fatto del "gratis" basta che controlli le voci in bolletta..è li che vedi se lo stai pagando o meno(comodato d uso..se non ricordo male 3 euro)..

parlo cosi perche purtroppo la mia esperienza con fastweb è stata + che negativa:muro:pensa che dopo aver dato disdetta secondo loro contratto e nei tempi giusti continuavano a mandarmi bollette per un loro errore..secondo loro dovevo pagare e poi mi rimborsavano..li ho fatti attaccare al "tram":nutkick:

ora non so come sia..magari il servizio è migliorato..ti parlo di 7 anni fa..

 

dimenticavo..mi è arrivata la stessa proposta..non comprare niente(xfastlan).. il software è gratis..io lo reinstallato e basta..

Edited by ombra75
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...