Jump to content

Ricc

Members
  • Posts

    52
  • Joined

  • Last visited

About Ricc

  • Birthday 07/15/1974

Computer Desktop

  • Scheda Madre
    asrock z68 pro3
  • Processore
    i 5 2500K
  • Ram
    RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600Mhz 8GB
  • Scheda Video
    VGA Gigabyte GeForce GTX 570 Core 780MHz

Ricc's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

10

Reputation

  1. ok grazie avrei un altra domanda ho visto che c'è una utility di asrock: Istant Flash per aggiornare il bios della MB che sembra facilitare questa operazione ma la domanda è se apparentemente il sistema sembra ok è cmq utile aggiornare il bios o è meglio lasciare cosi:cheazz: grazie in anticipo per la risposta
  2. come da titolo vorrei sapere se questa utility di ASrock può essere utile nel mio caso ;le specifiche del mio pc sono Win 7 64 bit, MB asrock Z68 pro 3, i 2500K, ram 4Gbx2 1600 MHz, SSD 830 256Gb, Hd samsung 320 Gb, Hd samsung 500Gb..:cheazz:
  3. io seguendo una guida li ho disabilitati entrambi mettendo valore 0 ho sbagliato:cheazz:
  4. Come da titolo.. da problemi usare SW come CCleaner o simili in particolare per la pulizia del registro su un SSD dato per scontato che nn si deve fare dfrag..
  5. ho semplicemente riavviato ..nn avevo visto il tuo mess ma sembra che sia tutto a posto almeno credo :cheazz: il FW me lo ha aggiornato ho controllato che cambia se nn ho fatto questa procedura?
  6. allora ho fatto con un cd ho avviato il boot da cd ma le schermate del bios sono illeggibili:muro: ho dato Yes come dice sul manuale samsung ugualmente ma ora ho una schermata nera con scritto C:samsungDSRD> e cursore che faccio??? spengo e riavvio:cheazz: ok ok sembra tutto a posto mi ha aggiornato il FW:clapclap: ..grazie pre l'aiuto
  7. a parte in questo momento non ho un cd vergine a disposizione, poi nelle indicazioni della samsung non fanno riferimento aa questo tipo di problema dicono solo di creare CON MAGICIAN o una USB o un CD per l'appunto contenente il DOS-based FW update tool poi dicono che il DOS-optimized FW update package deve essere usato ed è contenuto nella cartella USB_CD ecc. che ho scaricato meno male che Magician doveva semplificare le cose!
  8. niente da fare magician non mi crea la USB boot flash quando gli indico la cartella contenente i file FW mi dice che la cartella non è valida :muro:
  9. quindi nella cartella dici di mettere solo il file unzippato e non gli altri due ? uno sicuramente perchè è un pdf e l'altro il tool?
  10. Ciao, volevo usare il metodo usb per aggiornare i FW del SSD 830 ma quando con magician tentavo di scaricare i FW cliccando su FW download nn succedeva niente, il SW non scarica niente così sono andato sul sito samsung e per l'ssd 830 ho visto che tra i dowload dei firmware ci sono a)FW update tool b)Fw file zippato c)FW release note in pdf tutti con sigla CXM03B1Q gli ho scaricati in una cartella a questo punto che devo fare devo semplicemente selezionarla nel SW magician al momento di creare la USB flash? devo predere solo quello zippato? unzipparlo? insomma come devo procedere grazie..:cheazz:
  11. avevo risolto.. non lo inizializzava perchè lo era già dovevo partizionarlo e creare i nuovi volumi grazie cmq ciao:)
  12. ok ma come lo inizializzo ? non me la da questa opzione o non la trovo..
  13. sto facendo la reistallazione di tutto sul nuovo SSD e volevo spostare il file paging sul l'HD dove prima avevo il SO solo che Win 7 se vado in proprietà Computer non lo vede proprio , solo se vado in gestione computer>gestione dischi me lo vede e me lo indica come volume non allocato..come devo fare:cheazz:
×
×
  • Create New...