Jump to content

Quali vantaggi con X LanFast di Asrock?


Ricc

Recommended Posts

ciao ho visto sul sito Asrock di questo tool che secondo loro diminuirebbe il tempo di altenza durante il gioco online e in generale velocizzerebbe la connessione internet :confused:

Vorrei sapere se qualcuno lo ha provato e se realmente ha dato qualche vantaggio ciao grazie

Link to comment
Share on other sites



beh può avere il vantaggio nel caso in cui hai altre attività in parallelo sulla porta. Tipo se stai scaricando con il torrent e nel frattempo vuoi giocare ti sarà sicuramente utile.

 

quotoO0..attualmente in uso..gestisce meglio l uso della lan disponibile..

ti faccio un esempio..di solito utilizzando Mirc ed Emule insieme,uno dei due salta dopo un pò..oppure se scarichi con MIRC e navighi sul web,le pagine web sono un po lente a caricare...con xfastlan elimini il problemaO0

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

grazie, ma non ci riuscivo era impossibile, poi o reinstallato e sono riuscito a muoverla. pero ho un altro problema, io ho una connessione fastweb, fastlan l'ha riconosciuta e lo nominata "fastweb". a volte pero succede che quando accendo il pc fastlan trovi un'altra rete che chiama rete 2 e però non mi si connette a internet (mostra un'iconcina gialla sul simbolo della rete) quindi devo spegnere il router e riaccenderlo fino a quando non trova la rete chiamata fastweb e allora posso navigare.????

qualcuno mi sa spiegare il perche???

 

p.s. per quanto mi riguarda io ho una 6 mega e da quando ho fastlan (che pero mi permette di navigare) riesco a scaricare a 600 Kb/s e giocare o navigare senza rallentamenti

Link to comment
Share on other sites

probabilmente perchè il router ti cambia l'ip

puoi impostarlo manualmente disabilitando il dhcp?

 

quoto Leo..

a me non mi ha mai dato un problema..e per spostare l icona bastava cliccare sulla parte alta e trascinarla nella posizione che ritenevo piu adatta..comunque credo che i vantaggi reali li abbia chi ha una connessione a 8 mega come me..da quello che ho potuto vedere,l UEFI asrock non si comporta come altri uefi tipo asus o gigabyte in cui fa tutto in automatico..puo darsi che col router fastweb abbia bisogno delle configurazioni alla"vecchia maniera"..(tante volte mi sono perso pure io dando certe cose per scontate..e credendo la mobo mal funzionante quando invece funzionava benissimo)

ti consiglio di usare il cd del ISP della tua connessione..per capirci quello che ti hanno dato col router fastweb e avviare l installazione e la configurazione della rete..non dovresti avere piu problemi:)

 

edit:per farti capire,è la prima mobo che mi capita dopo parecchi anni in cui se non carico i driver della Lan non mi da connessione internet..con le asus,per farti un esempio,come caricavo il sistema operativo avevo gia la connessione ..

Link to comment
Share on other sites

se mi dite come fare ci provo.

 

il mio sistema è cosi composto, ho il router fastweb collegato direttamente al pc tramite cavo lan, poi ho un router wireless BUFFALO WHR-G300N collegato sempre al router della fastweb con un altro cavo lan. questo router mi serve per collegare il portatile senza dover usare cavi lan.

Link to comment
Share on other sites

quoto Leo..

a me non mi ha mai dato un problema..e per spostare l icona bastava cliccare sulla parte alta e trascinarla nella posizione che ritenevo piu adatta..comunque credo che i vantaggi reali li abbia chi ha una connessione a 8 mega come me..da quello che ho potuto vedere,l UEFI asrock non si comporta come altri uefi tipo asus o gigabyte in cui fa tutto in automatico..puo darsi che col router fastweb abbia bisogno delle configurazioni alla"vecchia maniera"..(tante volte mi sono perso pure io dando certe cose per scontate..e credendo la mobo mal funzionante quando invece funzionava benissimo)

ti consiglio di usare il cd del ISP della tua connessione..per capirci quello che ti hanno dato col router fastweb e avviare l installazione e la configurazione della rete..non dovresti avere piu problemi:)

 

edit:per farti capire,è la prima mobo che mi capita dopo parecchi anni in cui se non carico i driver della Lan non mi da connessione internet..con le asus,per farti un esempio,come caricavo il sistema operativo avevo gia la connessione ..

 

il cd della fstweb chissa dovè , ormai sono anni che la uso e non so dove l'ho messo, provero a cercarlo sul sito, magari trovo la configurazione da scaricare,.

Link to comment
Share on other sites

ne ho 2 perche fastweb mi ha dato un router non wi-fi (all'inizio non mi serviva) poi quando ho avuto necessita ho comprato quello wi-fi, però stavo pensando di chiedere a fastweb di sostituirmi quello vecchio con uno wi-fi cosi ne ho uno solo e l'altro lo regalo a un mio amico che lo vuole prendere.

cosi forse con un roter solo è meglio e mi faccio configurare tutto da loro.

 

ma volevo sapere cosa comporta disablitare " il dhcp? " e come si fa?

pero non capisco una cosa..(scusate se rompo) anche se il router mi cambia l'ip perche fastlan non si connette più. prima non succedeva accendevo il pc e andava, ora da quando ho sostiruito la mobo e il processore e ho installato fastlan mi da questo problema...

Link to comment
Share on other sites

configurare un router è una fesseria..io leverei subito il router dsl fasweb e attaccherei alla linea dsl solo in router wi-fi(sempre se è dsl cioe con modem integrato..)e piloterei tutte due i pc..avrai almeno il cd del secondo router..spero..(e saprai il tuo nick e la password..)se hai queste cose basta che metti dentro il cd e scegli fastweb come ISP..ti chiederà solo nick e password..ti inposta tutto da solo..altrimenti per fare come suggerisce leo devi digitare l indirizzo 192.168.1.1 ed entrerai dentro le impostazioni del router e cercare la voce di cui parlava leo e tom e cambiarla e vedere se risolvi..

pero,visto che prima non ti dava problemi,per me c è qualche conflitto o impostazione messa male nella mobo e con la configurazione con cd dovresti risolvere..

Link to comment
Share on other sites

purtroppo il 2° router non è adsl , per ora l'ho staccato e collegando solo il router fastweb al pc sembra non ci siano problemi, chiedero a fastweb se mi sostitusci il loro router con uno anche wifi e poi mi faccio configurare tutto da loro.

ho anche provato a digitare 192.168.1.1 per entrare nella configurazione del secondo router ma mi chiede utente e password dicendo che il nome utente è "root" e la password secondo le isctruzioni dovrebbe essere nell'etichetta del router ma se inserisco il codice alfanumerico riportato sull'etichetta mi dice che non è giusto.

però per il momento staccandolo sembra vada tutto bene, per cui sono sempre piu convinto che il problema sia il router wi-fi che va in conflitto.

vi aggiornerò, e comunque grazie dei consigli, se ne avete ancora io sono pronto ad imparare.

Link to comment
Share on other sites

a parer mio prendere il router dsl del ISP e farlo installare equivale a farsi scippare..un ottimo router dsl wi-fi costa 50 euro..anche meno..(ti consiglio D-LINK..sono eterni)loro te lo fanno pagare quanto,100/120 euro piu installazione..prezzo maggiorato in modo inspiegabile visto che tutti i router dsl sono da 50 mb/s e la soglia delle linee è 20 mb..in piu alcuni ISP li bloccano(come mi era successo col router dsl Telecom italia..)e per aprire le porte per emule o torrent c era da diventare matti..

non serve nessuna abilità particolare ..basta saper leggere ed avere l uso delle dita:)..

comunque il secondo router come fa a darti un conflitto col pc principale visto che non vi è connesso:cheazz:..hai detto che la mobo è connessa al router fastweb direttamente con cavo ethernet e che usi il secondo per il portatile..il secondo router ti fa solo da ponte radio nient altro:leggi:al massimo non avresti la connessione wi-fi al portatile..

pensaci un attimo..

ps..se scegli di acquistarlo in negozio ricordati di specificare ROUTER DSL(cioè con modem integrato..altrimenti te ne danno uno come quello che hai gia..)..

 

ps..per l accesso al router a me ridulta che username e password sono uguali al mio D-LINK.. cioè ADMIN-ADMIN

http://portforward.com/default_username_password/Telsey.htm

prova con questi..(se non va col maiuscolo prova col minuscolo)se non funzionano è solo perche nell istallazione le hanno cambiate..se cosi fosse nel foglio di fastweb ci devono essere per forza..

Edited by ombra75
Link to comment
Share on other sites

a parer mio prendere il router dsl del ISP e farlo

comunque il secondo router come fa a darti un conflitto col pc principale visto che non vi è connesso:cheazz:..hai detto che la mobo è connessa al router fastweb direttamente con cavo ethernet e che usi il secondo per il portatile..il secondo router ti fa solo da ponte radio nient altro:leggi:al massimo non avresti la connessione wi-fi al portatile..

pensaci un attimo..

QUOTE]

 

sono daccordo con te ,pero sta di fatto che se lo lascio acceso , spesso mi ritrovo senza accesso a internet. (ora ad esempio mentre scrivevo ho acceso il wifi e dopo pochi minuti mi è apparso l'iconcina gialla e non potevo connettermi ad internet).

secondo me questo pc rileva anche il wifi pur essendo connesso con il cavo, dovrei dirgli di non considerare il wi-fi , ma non so come fare.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...