Jump to content

Noctua nh-c14 chiedo info


principe Vlad

Recommended Posts

Ciao ragazzi, spero di essere nella sezione giusta.

Ho acquistato un dissi NOCTUA NH_C14 (ho problemi con le ram),

volevo chiedervi se qualcuno mi può indicare un link dove posso visionare il montaggio del dissi su socket am2/am2+/am3, ho cercato di capire come funziona il montaggio dalle istruzioni ma non mi é chiaro, prima ovviamente di fare cazzate, preferisco aspettare e trovare magari qualche info in +.

Grazie Vlad

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi grazie x le info video, questa è la configurazione del pc:

mobo asus M4A79 Deluxe

amd phenomII X4 940

vga sapphire 4870 toxic 1gb vapor-x ( sono 2 in crossfire)

RAM CORSAIR DOMINATOR 1066 MHZ PC2 8500 DDR2 4X2GB + AIR FLOW

la mia intenzione è utilizzare il noctua nh-c14 su questa configurazione, non è

che ho problemi di temperatura x la cpu, anche in estate mantiene temperature

decenti, sicuramente devo eliminare la ventola sotto. Cosa ne pensate? grazie

Link to comment
Share on other sites

E' un vero peccato dover rinunciare all'air flow, se poi devo anche rinunciare alla ventola sotto del noctua, non credo di aver fatto una buona scelta, posso benissimo

utilizzarlo su un'altra piattaforma amd con un dual core 6000 che scalda di brutto, qui le ram sono basse, quindi riuscirei a sfruttare anche la seconda ventola del noctua.

Potrei utilizzare sulla piattaforma sopra citata un A.C. Freezer xtreme rev.2 (ne ho 2 nuovissimi che non ho mai utilizzato), non sarà performante come il noctua ma sempre meglio del dissi stock, cosa ne pensate?

Link to comment
Share on other sites

quoto usa l'AC

 

Ciao, quindi condividi la mia idea, comunque a fine anno devo prendere 2 computer nuovi (da usare x lavoro) magari ci metto più attenzione nella scelta delle ram da acquistare.

Il noctua nh-c14 lo ritengo comunque uno dei migliori dissi in circolazione, credo sia una scelta oggettiva, poi mi piace anche come dissi, infatti penso proprio di acquistarne un'altro x la seconda macchina.

Saluti Vlad

Link to comment
Share on other sites

Si condivido la tua scelta, per le prossime configurazione apri un thread nella sezione consigli per gli acquisti e ti aiuteremo nella scelta, dato che stanno uscendo davvero belle cosette :asd:

 

Grazie tom1, sei sempre cordiale e disponibile, non mancherò di

aprire un 3D nella sezione acquisti al momento opportuno, ciao

buona giornata.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
Ciao ragazzi grazie x le info video, questa è la configurazione del pc:

mobo asus M4A79 Deluxe

amd phenomII X4 940

vga sapphire 4870 toxic 1gb vapor-x ( sono 2 in crossfire)

RAM CORSAIR DOMINATOR 1066 MHZ PC2 8500 DDR2 4X2GB + AIR FLOW

la mia intenzione è utilizzare il noctua nh-c14 su questa configurazione, non è

che ho problemi di temperatura x la cpu, anche in estate mantiene temperature

decenti, sicuramente devo eliminare la ventola sotto. Cosa ne pensate? grazie

 

Il tuo dissipatore lo tenevo sul mio i7 920 a 3.8ghz con la sola ventola inferiore, figurati .. E' un eccellente modello, certo non regge il confronto con gli ultimi usciti però si difende bene.

 

Purtroppo il tuo kit airflow, se non erro, non credo sia compatibile (ad occhio, in base a quelo che mi ricordo) ma comunque credimi ma kit del genere sulle ram non servono minimamente, se non per bellezza. L'arctic cooling freezer extreme non è un modello eccelso, però dovrebbe bastare per un utilizzo moderato della tua CPU. Monta una buona ventola, se quella stock non ti soddisfa, stendi un sottile velo di pasta termica arctic cooling MX-4 (La terza versione evitala come la peste) e vedrai che non ci saranno problemi. Magari controlla l'impronta del dissipatore, per vedere se hai fatto un buon lavoro. O0

Link to comment
Share on other sites

Il tuo dissipatore lo tenevo sul mio i7 920 a 3.8ghz con la sola ventola inferiore, figurati .. E' un eccellente modello, certo non regge il confronto con gli ultimi usciti però si difende bene.

 

Purtroppo il tuo kit airflow, se non erro, non credo sia compatibile (ad occhio, in base a quelo che mi ricordo) ma comunque credimi ma kit del genere sulle ram non servono minimamente, se non per bellezza. L'arctic cooling freezer extreme non è un modello eccelso, però dovrebbe bastare per un utilizzo moderato della tua CPU. Monta una buona ventola, se quella stock non ti soddisfa, stendi un sottile velo di pasta termica arctic cooling MX-4 (La terza versione evitala come la peste) e vedrai che non ci saranno problemi. Magari controlla l'impronta del dissipatore, per vedere se hai fatto un buon lavoro. O0

 

Ti ringrazio x le info, terrò presente i tuoi consigli, grazie Vlad

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...