Jump to content

Consiglio per acquisto Notebook Acer


Giuse_89

Recommended Posts

Dunque ragazzi io possiedo un notebook acer aspire 5739G con un T6600, 4gb di ram, 320Gb di hdd e poi una gt240, mi chiedevo ho trovato un offerta in un centro commerciale un aspire 5742G a 350 euri che monta un i3 380M sempre 4gb di ram 500gb di hdd e una gt540...beh mi chiedevo secondo voi varrebbela pena ? nel senso, sentirei la differenza aldilà della scheda video, mi chiedevo di più se si sente la differenza della cpu...Alla fine è un dual core con HT quindi 4 core ma non so tanto se fidarmici :) voi che dite ? Grazie a tutti !

Link to comment
Share on other sites

si oddio anche se la 540 è poco più di una scheda video integrata...fai conto che la 520 è paragonabile alla intel hd, quindi fai i tuoi conti. Sicuramente .trarrai benefici dal processore, quello sicuro. La scheda video è della nuova generazione ma non ti aspettare nulla di strabiliante. Comunque se la risoluzione dell'acer non fosse troppo alta quindi da 1600 in su diciamo che sarebbe una configurazione equilibrata anche per qualche giochino magari senza troppi filtri.

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

L'ho comprato, a dire il vero esteticamente è sobrio senza nessuna pretesa, e l'audio lascia a desiderare e il buon vecchio 5739G aveva un bel 5.1 sopra, però ho giocato a GTA IV e ho impostato tutto su "Molto Alto" addirittura il rendering su "Massimo" e non da rallentamenti, sarò sui 30FPS credo, poi faccio un bench, funziona molto bene e ho piacevolmente scoperto che all'interno ha 2 banchi di ram ma una sola dimm da 4GB alla quale presto ne affiancherò un altra uguale, la cosa intelligente è che per il risparmio energetico in 2D usa la vga Intel HD mentre in 3D usa la gt540 è geniale...

Link to comment
Share on other sites

La 540 sembra una schifezza ma a mio avviso per un portatile del genere va benissimo.

Per farti un esempio, ho da poco consigliato la mia ragazza su un nuovo portatile è abbiamo preso un Asus con i3 2330m e una gt540.

Mentre lei studiava io le ho preso in prestito il pc e mi sono messo a giocare ad un mmorpg (Rift) a dettaglio medio a 1366*768 frullava a 30fps ;)

Considera che a casa con i52500k e gtx580 arriva a 50-60. è un giochino tosto ^^

Link to comment
Share on other sites

Ma no ragazzi io un pc fisso ce l'ho già, ho un 1100T di AMD con 16gb di ram e una gtx580 directCU II, non l'ho preso per giocare, era più che altro uno sfizio perchè fidatevi con la gt240 del notebook di prima ho giocato a COD MW2 con tutto al massimo solo senza AA, in realtà volevo un pc leggermente più potente in ambito cpu e ora qualche partita a gta posso anche farmela almeno...Ma per giocare ho il mio piccolo HAF932

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...