Jump to content

Collegamento HDMI tra PC/TV senza audio


ettore88

Recommended Posts

Un saluto!!!Vi chiedo aiuto per un problema molto diffuso,ossia quello del collegamento HDMI tra PC/TV.Ho collegato il tutto,settato addirittura l'uscita HDMI come predefinita,ma nulla:non si sente l'audio.Vi elenco i dati della scheda video del mio notebook HP DV5-1121EL:NVIDIA GeForce 9600M GT da 512MB.Ho notato però(non sono un'esperto come avrete intuito)che la voce realtek non esiste...Ho la sensazione che dovrei scaricare dei drivers?Mi piacerebbe un vostro parere.Grazie anticipatamente.Ciao:cheazz:

Edited by ettore88
Link to comment
Share on other sites



Potresti dare un'occhiata nel bios per vedere se l'audio HDMI è abilitato. In caso affermativo come ha detto tom è solo da configurare, però dal momento che dici di non trovare un pannello di controllo proverei a reinstallarli.
Ok,per entrare nel Bios F10:in che sezione trovo il settaggio HDMI?Mi scuso,ma non sono molto esperto con il PC...:muro:
Link to comment
Share on other sites

dal momento che dici di non trovare un pannello di controllo proverei a reinstallarli.
Scusatemi,vi chiedo un quesito che a mio avviso mi avvicina molto al perchè non audio tramite hdmi.Per usufruire dell'audio in hdmi da quello che ho capito serve "Realtek" o "Ati" giusto?Ho installato "Realtek"High definition audio driver(l'ultima versione),ma non vi è traccia se lo si cerca:il fattore strano è che risulta regolarmente installato nella lista "programmi e funzionalità"...Devo disinstallare,qualcosa prima dell'installazione di "Realtek"?Questa è la situazione attuale:

Imageshack - 31900855.png Francamente non sò che dire:purtroppo è un problema che "attanaglia"parecchi utenti,da quello che ho letto...:cheazz:Grazie di tutto

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...