Jump to content

Problema Turbo V EVO


Recommended Posts

Salve ragazzi, ho appena installato turbo v evo nella mia asus p8z68-v solo che c'è un problemino... se il processore va di moltiplicatore come mai c'è solamente la voce per andare di bclk? se devo aumentare i mhz del processore tramite questa utility posso farlo solo con il bclk che tra l'altro arriva solamente fino a 125... avete qualche soluzione? per farvi capire meglio ecco uno screen:

 

Cattura-6.jpg

Link to comment
Share on other sites

Dovresti cliccare su advanced mode, ora non ricordo bene, sono sul posto di lavoro. Dovrebbero apparire tipo 3 o 4 simboli che ricordano delle pile, la prima da sinistra è il core da okkare, clicchi su una barretta che troverai posizionata di default sui Ghz che stai utilizzando, la sposti su e giù e vedrai cambiare i valori Ghz.......cmq domattina appena arrivo a casa controllo nel mio e ti faccio sapere. Io mi stò trovando molto bene con questo programminoO0

Mi sono creato un profilo "gaming" con Ghz e Vcore, così qnd devo giocare carico il profilo in tempo zero. L'unica cosa è che queste modifiche non sono permanenti, ad ogni riavvio PC tornerà come impostato da bios.

Edited by GS68
Link to comment
Share on other sites

Per renderti le cose più semplici ho creato questa immagine, devi trovare CPU ratio, da qui setti i GHZ che vuoi! Prova a cliccare sulla "freccettina" more setting, strano che non si veda la "CPU ratio" però!

i119158_turbov.jpg

Edited by GS68
Link to comment
Share on other sites

non fa danni ma non so l'efficienza di fare oc in ambiente windows

Il mio "BenchTest:2funny:", in questo caso, è X-Plane9. Se lascio il sistema a 3,8GHZ, e decollo dall'aeroporto di Charles de Gaulle(Francia) moddato, quindi "pesantuccio", ruotando le visuali sia in abitacolo che esterna, si notano evidenti segni di stuttering, o cmq leggerissimi cali di frame rate, se attivo i 4,5GHZ tutto sparisce COMPLETAMENTEO0!!!

Con questo posso dire che l'OC da ambiente Windows funge o quanto meno ha effetto, in questo caso:).

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...