Jump to content

Hard Disck 3.5"della Toshiba 2TB (auto alimentato)


Recommended Posts

Ciao!!!Vi chiedo qualche delucidazione su come "partizionare" il mio hard disk esterno della Toshiba 3.5" da 2 TB.Siccome lo dovrò usare con il PC,e il mio decoder (Clarke Tech 5100 C),ho pensato di effettuare due partizioni:una in "NTFS"(PC),l'altra in "FAT 32"(Decoder).Ho usato il tool "Easus Partition Master",ma essendo un neofita delle "partizioni",mi sà che ho creato un po'di confusione...Mi è stato consigliato di partizionare il Toshiba nel seguente modo: formattarlo in FAT32 con dimensione cluster 32KB,e creare

più partizioni, 2 in FAT (per il decoder) e 1 NTFS (per il pc), la prima iniziale da 10-15 GB, la seconda da 500 GB e la terza da 1,5 TB in NTFS...Io,come ho accennato ho pensato di creare solo due "partizioni"...Vi allego uno screen del risultato delle partizioni effettuate con "Easus Partition Master":Imageshack - partizione.png Ho provato a partizionare in 2:500 GB,per il CT(FAT 32)e il resto in NTFS(PC).Non mi torna qualcosa:i 122 MB(FAT 32),ed i 132 MB(NTFS)usati...Anche il "G"con i suoi 7,81 MB,da dove proviene?Ora vi chiedo se dovessi,formattare il tutto per togliere le partizioni cosa dovrei fare?Ho provato a formattarlo tramite PC,ma mi appare sempre il dico G con i suoi 7,81MB...Grazie anticipatamente e mi scuso per la BANALITA' dei quesiti,ma è solo da meno di ieri che mi sono cimentato con le "partizioni"...:muro:

Link to comment
Share on other sites



strano però,provato a fare tutto fat32 ?
Sì.Comunque ti chiedo un quesito:io ho partizionato l'HD esterno,se volessi far ritornare il mio HD come nuovo(formattarlo quindi,senza partizioni)NTFS,che programma potrei utilizzare?Ho W7...Grazie anticipatamente!!!:cheazz:
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...