Jump to content

consiglio modem

simone bettini

Recommended Posts

cioa tom alla fine pensavo fosse il modem sono andato alla comet e me l'hanno cambiato con un hamlet hrdsl n 300 uffa ma penso che era per questo motivo che non andava. non avevo messo in impostazioni di rete indirizzo ip automatico ormai me l'hanno cambiato che ne pensi costa 10 euro in meno di questo modello? come potenza e qualità siamo lì ?

poi cmq ora entro per configurare in protocollo e altre cose ma non so i valori giusti di alice infatti non si connette..

che mi dici?

ciao tom allora io metto il cd e mi dice configurazione base. mi chiede

protocol models (ppoe)(ppoa)(1483)?

poi vpi vci 8 -35?

wirless networck? enable o disable?

essid: penso sia una password( hamlet)

encryption: off? oppure 64 bit 128 bit o wifi(tkip) o wifi(aes-cmmp) op wpa mixed mode?

default channel? 6 7 8 9 10 ecc? che numero?

grazie tom ci sono riuscito ora ti chiedo una cosa.

mi hanno parlato di una schedina per il portatile che va a 300.

la mia standard è 150 ne vale la pena in termini di velocità metterla?

poi volevo chiederti con emule io avevo impostato il router pirelli e avevo un id alto ora con questo nuovo hamlet le freccettine sono gialle (id basso)

come mai?

dove devo andare perchè sto modello di hamlet in emule non c'e.

?

Dunque le mie porte sono tcp 4662 udp 4672. Ho letto e sono arrivato nelle configurazioni del router fino a qui

mi dà rule index da scegliere un numero da 1 a 16 che infatti c'e una tabella sotto.

Aplication: Mi da 13 sigle tipo ftp ssh ecc ecc

start port number

end port number

local ip adress

start port number(local)

end port number(local)

mi sapresti dire cosa devo scrivere di fianco a tutte queste voci?

Edited by simone bettini

Allora application non ha importanza puoi scrivere anche emule. Ip devi mettere l'ip del pc dove sta emule (o l'applicazione che vuoi sbloccare). Se finora usavi il dhcp su quel pc impostagli un ip fisso in modo da non dover cambiare ogni volta nel router il forwarding. In start port metti 4662 end port 4662. Poi fai lo stesso per la porta 4772

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk

si ma quando metto il numero di porta mi dà un errore con scritto in inglese immettere un valore da 1 a 65535...

per quanto riguarda il firewoll ho messo concesso emule e attivato le 2 porte in connessione di rete.. poi non so che c'e da fare... se mi spiegate meglio...

l'ip fisso da dove si mette perchè io ho dovuto impostare in connessione di rete ip(automatico) perchè se no non mi apriva la pagina col modem nuovo... altro non so che fare non l'ho mai fatto..

niente io imposto rule lascio 1, aplication scrivo emule,protocol metto tcp, start port numeber 4662 e en port number 4662. local ip adress metto il mio indirizzo ip 192.168.1.5 e lascio in bianco porta locale e end locale e lui mi apre un messaggio con scritto:

the port value must position between 1 to 65535.

non lo so perchè eppure o configurato bene l'indirizzo ip nel pc forse bisogna cambiare numero alle porte anche in emule?

Rule index: Scelta un numero da 1 a 16

aplication:scelta ftp,ssh,telnet,smtp,ecc

protocol:scelta tcp,udp,

start port number

end port number

local ip adress

star port number(local)

star port number(local)

poi sotto c'e una tabella di 16 file suddivise con aplication port number ecc.

Quando io metto il numero delle porte lui non va e mi dice che vuole un numero tra 1 a 65535.

E in inglese scrive the porte value must position between 1 to 65535.

E non mi fa impostre le porte 4662 4672 di emule anche scrivendo il protocollo l'indirizzo ip e compilando tutto lui mi dice che il numero non l'accetta. Non so il motivo se bisogna andare in un'altra schermata a dirgli qualcos'altro non so in interface setup o advanced setup. Il pc cmq ora si collega e naviga bene vorrei aprire le porte di emule ma non so come da questo router wirless.