simone bettini Posted November 7, 2011 Share Posted November 7, 2011 salve a tutti io possiedo un pc fisso nel piano di sotto col un modem router e usiamo un portatile nel piano di sopra con la chiavetta. che modem ci vuole che vada bene per navigare entrambi? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SACD Posted November 7, 2011 Share Posted November 7, 2011 salve a tutti io possiedo un pc fisso nel piano di sotto col un modem router e usiamo un portatile nel piano di sopra con la chiavetta.che modem ci vuole che vada bene per navigare entrambi? Su una linea telefonica puoi mettere solo un modem adsl alla volta. Tu hai ora un modem router non wifi credo, se non vuoi impazzire prenditi un modem router wifi draft N tipo dgn2200 della netgear o se vuoi avere uno switch ethernet gigabit puoi prendere il dgn3500 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted November 7, 2011 Share Posted November 7, 2011 puoi optare per i Powerline Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SACD Posted November 7, 2011 Share Posted November 7, 2011 puoi optare per i Powerline Al piano di sopra ci arriva bene con un wifi, l'importante è non avere fonti esterne o interne a casa che danno disturbi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted November 7, 2011 Share Posted November 7, 2011 o materiali particolari Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
simone bettini Posted November 8, 2011 Author Share Posted November 8, 2011 io chiedo con voi perche sono andato da marco polo e mi hanno proposto un wi netgear mi sembra di ricordare che avesse una sigla come 300 costo 75 euro. fonti esterne di che tipo sono in un'appartamento? dopo per installarlo è difficile? è vero che dopo la telecom italia (alice aumenta il costo)? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted November 8, 2011 Share Posted November 8, 2011 facilissimo installarlo , assolutamente nessun rincaro dei costi di quello che paghi mensilmente o bimenstralmente Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
simone bettini Posted November 8, 2011 Author Share Posted November 8, 2011 ok allora tom dimmi il nome la sigla del modello di modem da stare sicuro che non dia problemi.? grazie e magari se puoi se posso risparmiare se mi conviene reperirlo su qualche sito se il regolamento lo permette. non so io conosco amazon e bay. grazie:) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted November 8, 2011 Share Posted November 8, 2011 netgear dgn 3500 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
simone bettini Posted November 9, 2011 Author Share Posted November 9, 2011 su amazon costa 80 euro che ne pensi? in negozio? ti volevo fare un'altra domanda siccome un mio amico va in america e ho la possibilita che mi possa portare giu roba leggerina il computer l'ho già portatile nuovo e fisso buonino ti viene in mente qualche accessorio schede non so qualsiasi cosa che possa essere conveniente per me? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted November 9, 2011 Share Posted November 9, 2011 si quello è il prezzo no nulla Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
simone bettini Posted November 11, 2011 Author Share Posted November 11, 2011 però tom non riesco a capire una cosa sono andato sa marco polo 100 modelli con diverse sigle. ad esempio 3 modem sempre netger uno da 79 uno da 89 e uno da 99. a sigle come queste uno dgn2200 m poi dgnb 2200 e l'altro wndr 3400 e quest'ultimo infatti costa 99 c'e sempre scritto in tutti nella scatola adsl+router uno non l'altro dice 600 kbps bo mi spieghi qual'è che fa propio al caso mio? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted November 12, 2011 Share Posted November 12, 2011 quello che ti ho menzionato , ogni modem router ha delle caratteristiche diverse e di conseguenza il prezzo varia Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SACD Posted November 12, 2011 Share Posted November 12, 2011 però tom non riesco a capire una cosa sono andato sa marco polo 100 modelli con diverse sigle.ad esempio 3 modem sempre netger uno da 79 uno da 89 e uno da 99. a sigle come queste uno dgn2200 m poi dgnb 2200 e l'altro wndr 3400 e quest'ultimo infatti costa 99 c'e sempre scritto in tutti nella scatola adsl+router uno non l'altro dice 600 kbps bo mi spieghi qual'è che fa propio al caso mio? Il WNDR non è un modem è un router senza modem.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
simone bettini Posted November 20, 2011 Author Share Posted November 20, 2011 ciao tom ascolta da dove si configura il modem? io l'ho montato mi dà connesso ma quando apro internet non si connette. per me bisogna andare dove si mettono i parametri del wirless, sono con alice adsl. ad esempio ho ancora il modem pirelli di tele tu quando sono passato ad alice si è collegato con lo stessomodem senza cambiare nulla. spiegami bene perchè non ci riesco grazie..... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted November 20, 2011 Share Posted November 20, 2011 quale hai preso ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
simone bettini Posted November 21, 2011 Author Share Posted November 21, 2011 ciao tom allora nella scatola c'e scritto n300 wirelles adsl+2+modem router Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted November 21, 2011 Share Posted November 21, 2011 allora configuri tutto digitando prima http://www.routerlogin.com utente e password sono admin e password e dopo aver accesso avrai il wizard una guida per configurare il modem sulla tua linea e comunque i dati sono aliceadsl aliceadsl 8 35 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
simone bettini Posted November 21, 2011 Author Share Posted November 21, 2011 si ma dove devo cliccare la passowr ecc è scritto tutto in inglese. lo devo collegare gia il modem nuovo? o vado nel sito col vecchio? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted November 21, 2011 Share Posted November 21, 2011 con il nuovo , per la lingua purtoppo è unica Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
simone bettini Posted November 21, 2011 Author Share Posted November 21, 2011 si ma andando in questo sito dove ti da la possibilita di digitare la pass? a me non mi viene fuori è il sito ufficila della netgear e basta. dove ti devi registrare ecc. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted November 21, 2011 Share Posted November 21, 2011 assolutamente no è il pannello di controllo del modem router, lo hai scritto anche sotto il tuo modem Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SACD Posted November 21, 2011 Share Posted November 21, 2011 si ma andando in questo sito dove ti da la possibilita di digitare la pass?a me non mi viene fuori è il sito ufficila della netgear e basta. dove ti devi registrare ecc. Digita nella barra degli indirizzi del browser che usi 192.168.0.1 e dai invio ti appare la finestra dove devi scriver admin come user e password come ...password.... Ti consiglio in ogni caso di provare se va, ma di solito non uso mai il wizzard; scaricati poi il firmware più aggiornato sul sito Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted November 21, 2011 Share Posted November 21, 2011 ad alcuni netgear non va quell'indirizzo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SACD Posted November 21, 2011 Share Posted November 21, 2011 ad alcuni netgear non va quell'indirizzo Per sapere l'indirizzo al quale si collega il pc alla rete con il modem, basta aprire una finestra dos digitare ipconfig e vedere l'indirizzo del gateway Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts