Jump to content

consiglio modem

simone bettini

Recommended Posts

salve a tutti io possiedo un pc fisso nel piano di sotto col un modem router e usiamo un portatile nel piano di sopra con la chiavetta.

che modem ci vuole che vada bene per navigare entrambi?

Su una linea telefonica puoi mettere solo un modem adsl alla volta.

Tu hai ora un modem router non wifi credo, se non vuoi impazzire prenditi un modem router wifi draft N tipo dgn2200 della netgear o se vuoi avere uno switch ethernet gigabit puoi prendere il dgn3500

su amazon costa 80 euro che ne pensi? in negozio?

ti volevo fare un'altra domanda siccome un mio amico va in america e ho la possibilita che mi possa portare giu roba leggerina il computer l'ho già portatile nuovo e fisso buonino ti viene in mente qualche accessorio schede non so qualsiasi cosa che possa essere conveniente per me?

però tom non riesco a capire una cosa sono andato sa marco polo 100 modelli con diverse sigle.

ad esempio 3 modem sempre netger uno da 79 uno da 89 e uno da 99.

a sigle come queste uno dgn2200 m poi dgnb 2200 e l'altro wndr 3400 e quest'ultimo infatti costa 99 c'e sempre scritto in tutti nella scatola adsl+router uno non l'altro dice 600 kbps bo mi spieghi qual'è che fa propio al caso mio?

però tom non riesco a capire una cosa sono andato sa marco polo 100 modelli con diverse sigle.

ad esempio 3 modem sempre netger uno da 79 uno da 89 e uno da 99.

a sigle come queste uno dgn2200 m poi dgnb 2200 e l'altro wndr 3400 e quest'ultimo infatti costa 99 c'e sempre scritto in tutti nella scatola adsl+router uno non l'altro dice 600 kbps bo mi spieghi qual'è che fa propio al caso mio?

Il WNDR non è un modem è un router senza modem....

• 2 weeks later...

ciao tom ascolta da dove si configura il modem?

io l'ho montato mi dà connesso ma quando apro internet non si connette.

per me bisogna andare dove si mettono i parametri del wirless, sono con alice adsl.

ad esempio ho ancora il modem pirelli di tele tu quando sono passato ad alice

si è collegato con lo stessomodem senza cambiare nulla.

spiegami bene perchè non ci riesco grazie.....

si ma andando in questo sito dove ti da la possibilita di digitare la pass?

a me non mi viene fuori è il sito ufficila della netgear e basta. dove ti devi registrare ecc.

Digita nella barra degli indirizzi del browser che usi 192.168.0.1 e dai invio ti appare la finestra dove devi scriver admin come user e password come ...password....

Ti consiglio in ogni caso di provare se va, ma di solito non uso mai il wizzard; scaricati poi il firmware più aggiornato sul sito