Jump to content

Linksys, Sitecom, Netgear


Phaythos

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

ho un problemino (come al solito) di indecisone :P

In questo periodo sto facendo un walzer di adsl perchè la connessione ha la stabilità di un grattacielo di carte.

Non si disconette mai ma varia dai 10mb/s fino a 56k. Ho stressato le scatole alla telecom tante volte, mi hanno anche passato un tecnico di zona e mi ha detto che son pure fortunato perchè la centrale è mezza vuota e ho sempre banda piena e mi ha fatto notare che riduzioni così non possono che derivare da casa mia. Utilizzando la linea con 3 computer e ottenendo lo stesso risultato credo che possa essere il modem/router il problema. Infatti ho sempre preso quello del provider (Tiscali prima e Telecom ora con fastweb tutto apposto non ho mai avuto problemi).

Il router telecom wifi che ho ora non mi ispira per nulla e secondo me fa fatica a gestire attenuazione e rumore della mia linea (con tiscali 20mb mi si agganciava a 13mb quindi non sono ne vicinissimo ne lontano dalla centrale)

 

Finendo il sermone vengo al punto, cercavo un modem router con i contro ca**i da comprare in modo da poterlo utilizzare "vita natural durante" sono dell'idea che il router sia una delle parti più importanti anche per sistemare un po' i segnali di cacca che abbiamo in italia.

Avevo addocchiato il Linksys WAG320 (giusto per dire una fascia di prezzo) ma quel modello non lo trovo in giro dalle mie parti. Trovo il 120 o il 160 oppure l' x3000 che pare molto simile al 320 ma non ne capisco le differenze.

Altrimenti c'è una quantità mostruosa, sempre nei negozi qui in zona, di sitecom e netgear (mediaworld).

Se avete anche altri modelli marche sono tutto orecchi.

Porte gigabit, wireless ultra veloci ecc sono tutti surplus utili ma non necessari. A me interessa che il comparto modem sia più che ottimo e che faccia quasi miracoli XD E' l'unica cosa a cui realmente punto, tutto il resto, come dicevo, se c'è meglio ma se non c'è amen :P

 

Riuscite a d aiutarmi? Punto ai negozi fisici perchè purtroppo è abbastanza urgente, sto sclerando con questi sbalzi di velocità della linea e volevo risolvere il prima possibile :P

Link to comment
Share on other sites



Sembra proprio ottimo, ne parlano tutti molto bene.

Come ti dicevo spero di trovarlo fisicamente in un negozio oggi o domani (Qui è tutto aperto domenica XD) se non lo trovo, invece di comprarlo in internet lo prendo da te :P

 

Grazie mille per l'aiuto e spero di risolvere con un buon router ^^

Link to comment
Share on other sites

Ho trovato una recensione che recita testuali parole O.o tutta fuffa oppure sarebbe meglio trovare un modem con chip Broadcom?

 

Veniamo ora alle note dolenti

 

Ovvero al chipseat, il router infatti monta un chipset Texas, che a livello di prestazioni dopo aver effettuato vari test sulla mia linea adsl, risulta pesantemente meno prestazionale del chipset Broadcom, presente sulla maggior parte dei netgear sul mercato oggi, tra cui la serie DG834G.

 

A parità di linea infatti il DGN3500 aggancia una portante molto inferiore, avendo senza dubbio un chipset “poco aggressivo” a livello di aggancio di portante.

Link to comment
Share on other sites

Ho trovato al pc city di zona un commesso grandioso e ho trovato il linksys wag320 XD

Mi ha detto provalo, se non ti va bene me lo porti indietro entro 7 giorni e lo cambiamo con un altro modello fino a che non troviamo quello adatto alla tua linea XDDD

Fossero tutti così i negozi XD

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...