Jump to content

scheda audio


sghe23

Recommended Posts

Ieri sera ho spento il pc che andava tutto bene e stamattina era sparito l'audio. Quindi con poca pazienza ho reistallato 2 volte i driver, cambiata di slot la scheda, tirato fori il P3 giusto per capire se potevano essere gli speaker e poi qundo ho capito che non sapevo cos'altro fare ho formatatto i117409_36-2-18.gif. Purtroppo neanche il formattone ha risolto nulla, e il bello è che la sceda risulta installata e funzionante sia x gestione periferiche che per Creative update. A questo punto non mi rimane che ripiegare sull'odioso audio integrato, a meno che qualche genio non conosca un incantesimo per risvegliare questa T###A. Il pc non è quello in firma sotto, ma questo :

 

Asus P7P55D - Intel core i5 760 2,80 ghz - Sapphire HD 5770 1 gb - 4 gb (2x2) Corsair 1333 mhz - X-Fi Xtreme audio - 3 Sata 320/160/2 T. - Enermax Liberty 500w - case Enermax CS-718 - Creative Labs Four Point Surround 4+1 - Samsung 931BF 2ms :crashpc:

Link to comment
Share on other sites

ti da il punto interrogativo giallo o proprio nulla?[

 

Non dà nessun segno, come se tutto andasse bene. Ora però l'ho smontata ed installato l'audio integrato che proprio male male non è, però con la scheda audio è ujn altra cosa. E' durata 4 anni e 1/2. L'idea di provarla nell'altro pc non è male, ma dal momento che và bene e meglio non rompergli le scatole. Ho già visto in rete e la stessa scheda stà sui 35 €. Se tutto va bene tra qualche giorno la ordino insieme ad altre cose che devo prendere. :)

Link to comment
Share on other sites

Tom come sempre hai ragione e quindi ho sempre molta considerazione dei tuoi consigli e di quelli dei tuoi colleghi, però per farti un esempio questo pc non lo accendo da 1 settimana fino a quando non comprerò il dissipatore che mi hai consigliato per la 6950. Prima di comprare questa nuova configurazione ho sbavato parecchio e preferisco comprare una nuova scheda audio anzichè rischiare di comprometterla con qualche problema inaspettato. Ho postato il problema ma ero già sicuro che la scheda era rotta probabilmente per qualche accumulo di tensione. Comunque anche se fosse andata bene nell'altro pc la cosa non mi sarebbe stata di grande utilità perchè li già ho un altra scheda di qualità migliore che mi serve proprio in quel pc. Magari la dò a qualche amico che se vuole farà le prove del caso. Come sempre grazie per la disponibilità. :)

Link to comment
Share on other sites

Capisco anche la tua affermazione non è errata. Allora aggiornaci un pochino poi su come hai proceduto :)

 

Grazie tom e spero di non aver offeso nessuno potendo sembrare irriconoscente per l'aiuto che tutti voi date senza chiedere nulla in cambio. :n2mu:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...