Jump to content

Temperature CPU u MB

Ricc

Recommended Posts

ciao non so se è questo il posto giusto per postare questa domanda

appena assemblato il pc sono andato a vedere le temp della CPU e della MB dal bios

la CPU è un i5 2500 K e la temp che mi indicava oscillava tra 37 e 38°

mentre la MBoard 26°

il case era aperto perchè ancora dovevo vedere che tutto funzionasse

sulla CPU ho montato un dissi cooler master Hyper 212 plus ho messo la pasta termica insomma penso di avere fatto tutto bene

queste temp sono attendibili? e se si vanno bene?

ho sentito di alcuni programmi per monitorare le temp e testare me ne potete suggerire qualcuno?

real temp è un archivio rar basta che lo estrai e lanci l'eseguibile non devi installare nulla

ciao infatti no ho cercato di istallare il programma ho cliccato sell'eseguibile RealTemp.exe ma mi dice appunto che il programma non si avvia perche nel pc manca questo file WinRing.dll.

ora nella cartella scompattata ci sono alcuni di questi flie dll non so se devono essere messi da qulche parte?

l'unico eseguibile che parte tra i file nella cartella di real temp è Load Tester.exe che a quanto ho capito testa la CPU..

Cmq ho provato le temp con CORE TEMP e a riposo queste erano le temp della cpu , ho provato ariguardarle dopo una oretta che giocavo ad

ARMA 2 e le temp non superavano i 42-43° però non potevo monitorarlre in game ma solo subito dopo esserne uscito , che ne pensate?

esistono programmi che permettono di monitorare le temp in game

Edited by Ricc

ciao infatti no ho cercato di istallare il programma ho cliccato sell'eseguibile RealTemp.exe ma mi dice appunto che il programma non si avvia perche nel pc manca questo file WinRing.dll.

ora nella cartella scompattata ci sono alcuni di questi flie dll non so se devono essere messi da qulche parte?

l'unico eseguibile che parte tra i file nella cartella di real temp è Load Tester.exe che a quanto ho capito testa la CPU..

Cmq ho provato le temp con CORE TEMP e a riposo queste erano le temp della cpu , ho provato ariguardarle dopo una oretta che giocavo ad

ARMA 2 e le temp non superavano i 42-43° però non potevo monitorarlre in game ma solo subito dopo esserne uscito , che ne pensate?

esistono programmi che permettono di monitorare le temp in game

up

Real temp deve essere avviato con i permessi dell'amministratore.

Se sotto stress, rimani intorno ai 65° va benissimo. Le tue temp non hanno alcun problema.

Per stress non intendo game, ma tool appositi che stressano la CPU al 100% (Intel Burn Test, linx, prime95..).

ciao

ok grazie per la risposta:)