Ricc Posted October 22, 2011 Share Posted October 22, 2011 ciao non so se è questo il posto giusto per postare questa domanda appena assemblato il pc sono andato a vedere le temp della CPU e della MB dal bios la CPU è un i5 2500 K e la temp che mi indicava oscillava tra 37 e 38° mentre la MBoard 26° il case era aperto perchè ancora dovevo vedere che tutto funzionasse sulla CPU ho montato un dissi cooler master Hyper 212 plus ho messo la pasta termica insomma penso di avere fatto tutto bene queste temp sono attendibili? e se si vanno bene? ho sentito di alcuni programmi per monitorare le temp e testare me ne potete suggerire qualcuno? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted October 22, 2011 Share Posted October 22, 2011 si sono attendinbili e non ci sono problemi,certo l'hyper 212 plus non è un gran dissipatore ma vabebene per un uso del pc quindi del processore normale senza oc o altro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ricc Posted October 22, 2011 Author Share Posted October 22, 2011 si ma se volessi sfruttare la possibilità del boost del i2500K potrei avere problemi? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted October 22, 2011 Share Posted October 22, 2011 no ma sicuramente le temp saliranno di qualche grado certo se arrivano a 70 Gradi non è un buong segno Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ricc Posted October 22, 2011 Author Share Posted October 22, 2011 che programmi ci sono per testare e verificare le temperature ? , mi hanno suggerito REAL TEMP... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted October 22, 2011 Share Posted October 22, 2011 rela temp per vedere le temperature per testare puoi usare linx e fargli fare un 10 cicli mantenendo real temp aperto per vedere le temperature dove arrivano durante lo stress della cpu Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ricc Posted October 22, 2011 Author Share Posted October 22, 2011 rela temp per vedere le temperature per testare puoi usare linx e fargli fare un 10 cicli mantenendo real temp aperto per vedere le temperature dove arrivano durante lo stress della cpu ok, grazieO0 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted October 22, 2011 Share Posted October 22, 2011 Di nulla magari dicci a quanto arriva Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principe andry Posted October 22, 2011 Share Posted October 22, 2011 Come inizio le temp vanno bene, considerando che non eri in indle. Non hai alcun problema hardware (per fortuna ) quindi sposto in CPU ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ricc Posted October 22, 2011 Author Share Posted October 22, 2011 Di nulla magari dicci a quanto arriva sto provando ad istallare real temp ma mi da un mess di errore dice "impossibile avviare programma xchè WinRing0.dll non è presente sul pc... che devo fare? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted October 22, 2011 Share Posted October 22, 2011 real temp è un archivio rar basta che lo estrai e lanci l'eseguibile non devi installare nulla Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ricc Posted October 24, 2011 Author Share Posted October 24, 2011 (edited) real temp è un archivio rar basta che lo estrai e lanci l'eseguibile non devi installare nulla ciao infatti no ho cercato di istallare il programma ho cliccato sell'eseguibile RealTemp.exe ma mi dice appunto che il programma non si avvia perche nel pc manca questo file WinRing.dll. ora nella cartella scompattata ci sono alcuni di questi flie dll non so se devono essere messi da qulche parte? l'unico eseguibile che parte tra i file nella cartella di real temp è Load Tester.exe che a quanto ho capito testa la CPU.. Cmq ho provato le temp con CORE TEMP e a riposo queste erano le temp della cpu , ho provato ariguardarle dopo una oretta che giocavo ad ARMA 2 e le temp non superavano i 42-43° però non potevo monitorarlre in game ma solo subito dopo esserne uscito , che ne pensate? esistono programmi che permettono di monitorare le temp in game Edited October 25, 2011 by Ricc Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ricc Posted October 25, 2011 Author Share Posted October 25, 2011 ciao infatti no ho cercato di istallare il programma ho cliccato sell'eseguibile RealTemp.exe ma mi dice appunto che il programma non si avvia perche nel pc manca questo file WinRing.dll.ora nella cartella scompattata ci sono alcuni di questi flie dll non so se devono essere messi da qulche parte? l'unico eseguibile che parte tra i file nella cartella di real temp è Load Tester.exe che a quanto ho capito testa la CPU.. Cmq ho provato le temp con CORE TEMP e a riposo queste erano le temp della cpu , ho provato ariguardarle dopo una oretta che giocavo ad ARMA 2 e le temp non superavano i 42-43° però non potevo monitorarlre in game ma solo subito dopo esserne uscito , che ne pensate? esistono programmi che permettono di monitorare le temp in game up Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principe andry Posted October 25, 2011 Share Posted October 25, 2011 Real temp deve essere avviato con i permessi dell'amministratore. Se sotto stress, rimani intorno ai 65° va benissimo. Le tue temp non hanno alcun problema. Per stress non intendo game, ma tool appositi che stressano la CPU al 100% (Intel Burn Test, linx, prime95..). ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ricc Posted October 26, 2011 Author Share Posted October 26, 2011 Real temp deve essere avviato con i permessi dell'amministratore.Se sotto stress, rimani intorno ai 65° va benissimo. Le tue temp non hanno alcun problema. Per stress non intendo game, ma tool appositi che stressano la CPU al 100% (Intel Burn Test, linx, prime95..). ciao ok grazie per la risposta:) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts