Jump to content

Nessun segnale sulla TV


fubusdoh

Recommended Posts

Non so se è la sezione giusta, ma ho un problema con la TV.

In pratica vorrei collegare il mio TV 37 della toshiba al mio PC tramite uscita HDMI che ha la mia schedra madre, una Gigabyte 890GPA-UD3H.

 

Il problema è che non riesco in nessun modo a far vedere il segnale alla TV.

Il PC nelle impostazioni mi rileva la TV e dice anche che è collegata a quest'ultima, ma io continuo a vedere sul monitor ma non sulla TV. Come mai non riesco a far arrivare il segnale alla TV ?

Link to comment
Share on other sites



si ho fatto la ricerca delle fonti dalla tv, ho provato a collegare anche solo la tv. la risoluzione ne ho provate diverse ma nessun risultato....mi cambia la risoluzione del monitor anche se è lo schermo selezionato come predefinito è la TV.

 

Il modello è 37xv505d.

Link to comment
Share on other sites

Non so se la scheda integrata è in grado di gestire due display contemporaneamente (dovresti controllare sul manuale della scheda madre), ma spesso il collegamento in VGA è la soluzione migliore perché la TV la gestisce come fonte PC (dovrebbe anche esserci scritto vicino alla porta presente nella TV) e setta i valori ottimali di risoluzione e frequenza.

 

Se non hai la necessità di trasportare in un unico cavo sia il segnale audio che quello video, puoi continuare ad usare la VGA più un normalissimo cavo jack - rca come questo:

 

mini-jack_rca.jpg

 

Poi se hai le casse dedicate allora basta il solo VGA.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

No, non è che è impossibile, ma devi settare correttamente le impostazioni.

Dal pannello dei catalyst devi impostarli come display separati (monitor e tv), sempre che riesca a gestire due fonti la scheda video, perché lavorano a risoluzione diversa (da quanto mi è parso di capire).

 

Nel manuale della TV c'è sicuramente una sezione che parla di come collegarla al PC. Dagli un'occhiata O0

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...