Jump to content

Piccolo aiuto su pc gaming


Phaythos

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

Questa é la configurazione che avevo pensato di ordinare da un buon storie online (che paga l tasse :-P)

 

Corsair Obsidian 650D Middle Tower Nero No-Power ATX € 169,00

MSI NVIDIA GeForce GTX570 Twin Frozr III OC Power Edition 1280MB Gddr5 320bit 2*Dvi/HDMI Pci-Ex + BATMAN Arkham City € 339,00

MSI Z68A-GD65-G3 Z68 i7/i5/i3 4*DDR3 Usb3.0 Sata3 GLan VGA/DVI/HDMI sk1155 ATX € 159,00

Corsair 850AXEU 850Watt EPS/ATX12V Modulare 20/24+4/8+6/8pin PFC Attivo 80+ Gold SLI Nero € 175,00

Corsair 8GB Kit 2*4GB DDR3-1600 CML8GX3M2A1600C9 XMS3-12800 serie Vengeance Low Profile CAS9 € 54,90

WesternDigital Hd SataIII 1TB Caviar Black 64Mb 7200rpm € 79,90

LG BH10LS30 Masterizzatore Blu-Ray - DVD Nero Sata Retail € 82,00

Intel Core i5 2500K 3.30GHz Cache 6MB Sandy Bridge LGA1155 BOX ND € 208,00

Corsair Cooling Hydro H100 Extreme Performance Liquid CPU Cooler Intel sk2011/1366/1155/1156/775 AMD AM2/AM3 € 97,50

 

Diciamo che in linea di massima mi piacerebbe ordinare cosi ma sono in dubbio su due piccole cose:

 

- Ram, avevo scelto le vengeance low profile perché volevo mettere il noctua d14 poi causa indisponibilità della marca sul "mio" shop ho optato per una soluzione altrettanto valida ma completamente differente che mi svincola dalle low profile. Prendo le vengeance alettate blu ( in finta con la mb:-)) oppure mi dedico ad altra marca?

 

- Scheda video, questo giro vorrei una verde perché sono troppi anni che compro amd e rischio il fanboysmo . Sono indeciso tra una 570 o uno si di 560 ti. Non ho mai provato il multischeda e sarei curioso ma ho paura di spendere soldi per trovarmi problemi da risolvere. Un consiglio da chi ha esperienza di si? :-)

 

Il pc é al 90% gaming e 10% conversioni video moooooolto amatoriali. Su monitor full hd da 24". Il budget per la scheda video non é un problema purché sia giustificato.

 

Grazie nulla per i consigli

 

Marco

 

Inviato dal mio Motorola Xoom tramite tapatalk

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 68
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Preferisco la singola scheda video. Non è così infrequente trovare qualche problemino con il multi-gpu.

 

L'H100 non mi piace a tutto tondo, considerando il rumore ed il costo. Gli preferirei l'Archon.

Se non c'è o comunque ti intriga quel kit, puoi prendere la RAM che vuoi. Gli heat sink di cui sono dotati alcuni modelli non è che servano moltissimo, soprattutto queste ultime che sono low voltage.

 

Poi se ci vuoi aggiungere il fatto estetico allora è un altro discorso O0

Magari butta l'occhio anche su g.skill che hanno dei modelli blu.

 

Il resto è ok, anche se varierei qualcosa dal punto di vista meramente personale.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi,

Questa é la configurazione che avevo pensato di ordinare da un buon storie online (che paga l tasse :-P)

 

Corsair Obsidian 650D Middle Tower Nero No-Power ATX € 169,00

MSI NVIDIA GeForce GTX570 Twin Frozr III OC Power Edition 1280MB Gddr5 320bit 2*Dvi/HDMI Pci-Ex + BATMAN Arkham City € 339,00

MSI Z68A-GD65-G3 Z68 i7/i5/i3 4*DDR3 Usb3.0 Sata3 GLan VGA/DVI/HDMI sk1155 ATX € 159,00

Corsair 850AXEU 850Watt EPS/ATX12V Modulare 20/24+4/8+6/8pin PFC Attivo 80+ Gold SLI Nero € 175,00

Corsair 8GB Kit 2*4GB DDR3-1600 CML8GX3M2A1600C9 XMS3-12800 serie Vengeance Low Profile CAS9 € 54,90

WesternDigital Hd SataIII 1TB Caviar Black 64Mb 7200rpm € 79,90

LG BH10LS30 Masterizzatore Blu-Ray - DVD Nero Sata Retail € 82,00

Intel Core i5 2500K 3.30GHz Cache 6MB Sandy Bridge LGA1155 BOX ND € 208,00

Corsair Cooling Hydro H100 Extreme Performance Liquid CPU Cooler Intel sk2011/1366/1155/1156/775 AMD AM2/AM3 € 97,50

 

Diciamo che in linea di massima mi piacerebbe ordinare cosi ma sono in dubbio su due piccole cose:

 

- Ram, avevo scelto le vengeance low profile perché volevo mettere il noctua d14 poi causa indisponibilità della marca sul "mio" shop ho optato per una soluzione altrettanto valida ma completamente differente che mi svincola dalle low profile. Prendo le vengeance alettate blu ( in finta con la mb:-)) oppure mi dedico ad altra marca?

 

- Scheda video, questo giro vorrei una verde perché sono troppi anni che compro amd e rischio il fanboysmo . Sono indeciso tra una 570 o uno si di 560 ti. Non ho mai provato il multischeda e sarei curioso ma ho paura di spendere soldi per trovarmi problemi da risolvere. Un consiglio da chi ha esperienza di si? :-)

 

Il pc é al 90% gaming e 10% conversioni video moooooolto amatoriali. Su monitor full hd da 24". Il budget per la scheda video non é un problema purché sia giustificato.

 

Grazie nulla per i consigli

 

Marco

 

Inviato dal mio Motorola Xoom tramite tapatalk

come configurazione và bene, adatta anche all'overclock spinto

cmq io sul reparto dischi piazzerei un hdd per s.o. e programmi ed unp capiente per tutto il resto (es. samsung F4 320gb + WD green 1tb)

per la scheda video, con le due 560 vai sicuramente di più (ma sono più difficili da gestire, consumano e scaldano di più) però a questo giro non conviene lo sli, visto che il crossfire va di più anche spendendo meno sulla singola scheda...

la Twin Frozr III è una scheda adatta agli overclocker, farai oc?

altrimenti una versione standard và benissimo, la differenza è all'incirca del 5% (e se ho capito lo shop, si risparmierebbero 40 euro, cioè poco più del 13%) perchè altrimenti a quel prezzo cè la 6970 lighting (prestazioni 7% più del modello base, che già di suo ad alta risoluzione e con filtri è poco meglio della 570)

Link to comment
Share on other sites

come configurazione và bene, adatta anche all'overclock spinto

cmq io sul reparto dischi piazzerei un hdd per s.o. e programmi ed unp capiente per tutto il resto (es. samsung F4 320gb + WD green 1tb)

per la scheda video, con le due 560 vai sicuramente di più (ma sono più difficili da gestire, consumano e scaldano di più) però a questo giro non conviene lo sli, visto che il crossfire va di più anche spendendo meno sulla singola scheda...

la Twin Frozr III è una scheda adatta agli overclocker, farai oc?

altrimenti una versione standard và benissimo, la differenza è all'incirca del 5% (e se ho capito lo shop, si risparmierebbero 40 euro, cioè poco più del 13%) perchè altrimenti a quel prezzo cè la 6970 lighting (prestazioni 7% più del modello base, che già di suo ad alta risoluzione e con filtri è poco meglio della 570)

 

 

Mi sono dimenticato di scrivere che sono gia in possesso di un essere occhi vertex2 120gb per il s.o. :-)

Si un po' di oc lo vorrei fare specialmente cpu e sv .

La 6970 light ing l'ho vista ma volevo saltare dal rosso al verde per questa generazione e la 580 non mi sembra molto vantaggiosa in rapporto prezzo/prestazioni, sbaglio?

Link to comment
Share on other sites

Preferisco la singola scheda video. Non è così infrequente trovare qualche problemino con il multi-gpu.

 

L'H100 non mi piace a tutto tondo, considerando il rumore ed il costo. Gli preferirei l'Archon.

Se non c'è o comunque ti intriga quel kit, puoi prendere la RAM che vuoi. Gli heat sink di cui sono dotati alcuni modelli non è che servano moltissimo, soprattutto queste ultime che sono low voltage.

 

Poi se ci vuoi aggiungere il fatto estetico allora è un altro discorso O0

Magari butta l'occhio anche su g.skill che hanno dei modelli blu.

 

Il resto è ok, anche se varierei qualcosa dal punto di vista meramente personale.

 

ciao

 

Quali pezzi/cambieresti, per curiosità?

Link to comment
Share on other sites

Giusto per farci due chiacchiere tra amici :D io avrei valutato:

- il samsung hd103sj (un poco più rapido)

- corsair carbide 400r

- asrock extreme 4 gen 3.0, ma anche la msi detta...

- gtx 560 ti twin frozr... 100€ di differenza per me sono troppi.

- per il dissipatore ho già detto

- per l'aliment avrei valutato anche la serie TX della corsair (eventualmente modulare). Da 650W se non c'è intenzione di fare uno sli.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Mi sono dimenticato di scrivere che sono gia in possesso di un essere occhi vertex2 120gb per il s.o. :-)

Si un po' di oc lo vorrei fare specialmente cpu e sv .

La 6970 light ing l'ho vista ma volevo saltare dal rosso al verde per questa generazione e la 580 non mi sembra molto vantaggiosa in rapporto prezzo/prestazioni, sbaglio?

e beh allora cambia tutto

tieni il vertex come disco primario e come secondario sarebbe meglio puntare sull'affidablità dei modelli green di WD

poi posso concordare con principe andry

su scheda madre e case (anche il Cm 690 II advanced o lite)

sulla vga (come detto anche nell'altra discussione) in questo giro non sò quanto ti convenga cambiare, a meno di non sapere di dover utilizzare in qualche modo software professionale che usa cuda...

ho citato la light perchè è allo stesso prezzo (game incluso) ma và di più (dovrebbe anceh sfilare qualcosa, poco meno in watt e rumorosità)

sennò anche un modello meno spinto...

la gtx580 non conviene molto visti i prezzi esatto

Link to comment
Share on other sites

Mi consigliate la 6970 quindi, ero partito proprio ccon l'idea di quella lightning visto che tra l'altro il gioco mi ispira di piu. Se mi dite che di driver va benone in effetti non vedo motivo, al momento di cambiare marca visto che physx e cuda non mi servono :-)

 

Per quanto riguarda case e ali li ho presi sovradimensionati perché mi possano andare bene anche in futuro e in caso di sli/cf.

 

Grazie mille per gli interventi, mi siete stati davvero molto utili, sono tanti soldi e si cerca sempre aiuto per spenderli al meglio e spesso non si possiedono tutte le info necessarie per farlo :p

Link to comment
Share on other sites

- il samsung hd103sj (un poco più rapido)

 

rimarrei su Western Digital

 

- corsair carbide 400r

 

il 650d ha la stessa natura del carbide

 

- asrock extreme 4 gen 3.0, ma anche la msi detta...

 

una vale l'altra in questo caso

 

- gtx 560 ti twin frozr... 100€ di differenza per me sono troppi.

 

su questo ti quoto

 

- per l'aliment avrei valutato anche la serie TX della corsair (eventualmente modulare). Da 650W se non c'è intenzione di fare uno sli.

 

si preferisce sempre un alimentatore modulare

Link to comment
Share on other sites

Miiiiiii il dubbio sulla scheda video mi attanaglia sempre più. Rispamiare fa comodo e permette di cambiare più spesso scheda ma ho paura che una 560ti non abbia abbastanza potenza per giocare come si deve in full hd e filtri a palla, é vero che in caso doppia scheda e via ma se poi i driver rompono lle scatola non mi piace moltissimo.

 

Mi logorerò nel dubbio di sto passo :-)

Link to comment
Share on other sites

conosci per caso qualche shop onesto e di cui fidarsi? io ne cono qualcuno ma magari. ne ignoro altri dove risparmio qualche euro :p e credo proprio poterono per la 580 almeno sto apposto per i prossimi anni XD.

il modello 3gb é solo marketing oppure servono se metto tutti i filtri a palla?

Link to comment
Share on other sites

ekey o prokoo , inoltre 3gb non servono

 

Molti utenti di disparati siti mi dicevano che quei due siti sono come dire " paradisi fiscali" e si hanno problemi di rma in alcuni casi. So che i prezzi li sono davvero molto bassi e il dubbio viene. hai esperienze dirette con questi siti?

Link to comment
Share on other sites

Ecco il preventivo

 

Case Corsair 650D 141€

Ali Corsair AX850 175€

MB Asrock Z68 Extreme 4 Gen3 141€

CPU intel i5 2500k 185€

SV Gigabyte gtx 580 1,5gb windforce 3x 416€

Ram corsair Vengeance lp cl9 2*4gb 44€

Masterizzatore Blueray Liteon 75€

Dissipatore Noctua D14 o Thelmaltake Frio? il primo costa 75 mentre il secondo 50 e oltre ad essere umanamente grande pare sia di ottima fattura

Hdd primario SSD ocz vertex2 (già in mio possesso)

Hdd secondario 1tb cavbiar green o 1tb samsung sprint point? stesso prezzo, solo che samsung è 7200rpm

 

Per il resto credo di essere sicuro :P

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...