Jump to content

Downgrade Pc...


MatteoG83

Recommended Posts

Ciao a tutti.

 

Mi è venuta in mente una cosa: sull'iMac posso installare anche Win 7??

Perchè se così fosse avrebbe vinto lui...

 

Con la ATI 6770M che monta l'iMac potrei giochicchiare?

 

 

Saluti e grazie. O0

Matteo

 

Ho avuto un mac pro fino a 6 mesi fa.

Attraverso bootcamp windows ci gira in maniera nativa quindi veloce come su un pc comune, giochi compresi. Ovviamente dovrai riavviare il mac e accedere a windows con un schermata di boot (niente in e mac in contemporanea insomma).

 

La 6770m non la conosco ma sul portatile ho la 6970m che é quella presente sull' imac top di gamma. con la 6970 giochi a tutto quasi a palla. ho trovato forti allentamenti su Civilization V ma ad esempio Crysis con dettagli alti/ultra va benone batman arkham asylum pure.

Se prendi il mac più piccolo hai un pannello full hd e sincderamente credo che la 6770 faccia fatica a gestire un gioco anche con dettagli bassi a quella risoluzione.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 87
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ho avuto un mac pro fino a 6 mesi fa.

Attraverso bootcamp windows ci gira in maniera nativa quindi veloce come su un pc comune, giochi compresi. Ovviamente dovrai riavviare il mac e accedere a windows con un schermata di boot (niente in e mac in contemporanea insomma).

 

La 6770m non la conosco ma sul portatile ho la 6970m che é quella presente sull' imac top di gamma. con la 6970 giochi a tutto quasi a palla. ho trovato forti allentamenti su Civilization V ma ad esempio Crysis con dettagli alti/ultra va benone batman arkham asylum pure.

Se prendi il mac più piccolo hai un pannello full hd e sincderamente credo che la 6770 faccia fatica a gestire un gioco anche con dettagli bassi a quella risoluzione.

Anche io ho bootcamp sul macbook pro e quindi win7 con dual boot. Certo è che se devi comprarti il mac per utilizzarci windows allora lascia stare e vai con un assemblato.

Dammi retta che vedere lo stesso hw girare con lion e poi con win7 ti fa rendere conto che non c'è paragone tra i due, a livello di performance.

E poi una nota dolente per macos che, da leopard in poi, non è piu' quello di una volta; ormai crasha anche lui, forse di piu' che con win7.

Link to comment
Share on other sites

il Mac con la m maiuscola, secondo me, é morto con il passaggio ad intel. ho avuto l'ultimo mac pro targato motorola. l'ho comprato a 2300€ e rivenduto 2 anni dopo a 2400€. Non lo producevano più ma tutti volevano quello :-)

Tornando in topic anche io ti consiglio un assemblato. vuoi una cosa di media potenza compatta e stylish? scegli un bel case e mettici un sistema llano . Il mac lascialo a chi lavora nel campo ;-) ( io ne ho avuti 4 di mac e qualcosina l'ho capita :-) )

Link to comment
Share on other sites

Ciao.

 

Be non sarei l'unico ad avere il dual boot.

In ogni caso win lo userei solo ed esclusivamente se decidessi di giocare a qualcosa ma la vedo dura!

 

So bene che MaC OS X è meglio di Win 7, ci lavoro tutti i giorni sul Mac Pro.

 

Anch'io ho avuto 4 Mac, ho iniziato con i PowerMac G4, non ricordo se avessero gli Intel ma non credo.

 

Quindi: se giocassi prendo un Pc e sono d'accordo, ma se abbandonassi l'idea dite che non sarebbe meglio un iMac di media potenza?

 

 

Saluti e grazie. :)

Matteo

Link to comment
Share on other sites

Ciao.

 

Be non sarei l'unico ad avere il dual boot.

In ogni caso win lo userei solo ed esclusivamente se decidessi di giocare a qualcosa ma la vedo dura!

 

So bene che MaC OS X è meglio di Win 7, ci lavoro tutti i giorni sul Mac Pro.

 

Anch'io ho avuto 4 Mac, ho iniziato con i PowerMac G4, non ricordo se avessero gli Intel ma non credo.

 

Quindi: se giocassi prendo un Pc e sono d'accordo, ma se abbandonassi l'idea dite che non sarebbe meglio un iMac di media potenza?

 

 

Saluti e grazie. :)

Matteo

 

Si il G4 é stato l'ultimo powerpc motorola sul mac. Se il tuo scopo é tutto tranne il gioco allo sa si il mac é una buona scelta ma fossi in te cercherei un ricondizionato/usato per risparmiare :-) il prezzo del nuovo é veramente eccessivo.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Come ti và la temperatura della 6950 ? :)

 

la mia è la Asus hd 6950 directcu ii da 1 gb quindi è a 2 ventole e tengo a precisartelo, comunque mentre gioco a crysis 2 con un utilizzo dei 60/70 % non supera i 65 gradi a default... appena salgo un po in oc nei benchmark arriva anche a 75/80

Link to comment
Share on other sites

la mia è la Asus hd 6950 directcu ii da 1 gb quindi è a 2 ventole e tengo a precisartelo, comunque mentre gioco a crysis 2 con un utilizzo dei 60/70 % non supera i 65 gradi a default... appena salgo un po in oc nei benchmark arriva anche a 75/80

 

Ah! La mia ha 1 ventola e senza fare OC mi è salita la settimana scorsa anche a 90,5°. Tra una decina di giorni come mi ha consigliato tom prendero l'Accelero XTREME Plus + ARCTIC MX-4. Ero curioso di capire se era solo un problema mio. Grazie dell'informazione.

Link to comment
Share on other sites

Ah! La mia ha 1 ventola e senza fare OC mi è salita la settimana scorsa anche a 90,5°. Tra una decina di giorni come mi ha consigliato tom prendero l'Accelero XTREME Plus + ARCTIC MX-4. Ero curioso di capire se era solo un problema mio. Grazie dell'informazione.

 

queste vga con una ventola sono le prime a morire :buck2:

Link to comment
Share on other sites

intendo che se inizi a fare overclock estremo iniziando ad aumentare anche il vcore rischierai di friggerla ;) ... poi non voglio portarti sfortuna

 

No ci mancherebbe, era solo una risposta spiritosa. Però prima di riutilizzarla aspetto tra 2 settimane il nuovo dissipatore. Quasi 91° senza OC sono troppi. :)

Link to comment
Share on other sites

Ciao e grazie ancora per i consigli!

 

In definitiva quale sarebbe la scheda migliore in rapporto prestazioni/consumo/prezzo?

 

 

Saluti e grazie mille! :)

Matteo

dipende da quate pretese hai in full-hd

se vuoi giocare abbastanza bene praticamente a tutto cè la 6950

a qualcosa meno la 560 ti

poi 6870 e gtx 560

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...