Jump to content

Downgrade Pc...


MatteoG83

Recommended Posts

Ciao a tutti.

 

Ho acquistato il Pc in firma pensando di usarlo per ritocco fotografico, audio, video e games... ma ormai navigo su internet, ascolti musica (tra poco nemmeno più quello), uso Office, Photoshop e da quando l'ho acquistato (luglio 2010) avrò giocato a Crysis, Battelfield e Mafia 2.

 

Pensavo di fare un downgrade o di prendere un pc portatile di medio-alto livello oppure un iMac (si può dire? :fiufiu:).

 

Con un portatile, anche se non li amo particolarmente, potrei eliminare la mega scrivania che ho messo su per questo super PC.

 

Consigli?

 

 

Saluti e grazie. O0

Matteo

Link to comment
Share on other sites



  • Replies 87
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ciao a tutti.

 

Ho acquistato il Pc in firma pensando di usarlo per ritocco fotografico, audio, video e games... ma ormai navigo su internet, ascolti musica (tra poco nemmeno più quello), uso Office, Photoshop e da quando l'ho acquistato (luglio 2010) avrò giocato a Crysis, Battelfield e Mafia 2.

 

Pensavo di fare un downgrade o di prendere un pc portatile di medio-alto livello oppure un iMac (si può dire? :fiufiu:).

 

Con un portatile, anche se non li amo particolarmente, potrei eliminare la mega scrivania che ho messo su per questo super PC.

 

Consigli?

 

 

Saluti e grazie. O0

Matteo

ciao

con un portatile non vedo dei gran guadagni (anche economicamente parlando) idem col mac

hai pensato ad una soluzione m-atx?

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti e grazie per i consigli!

 

Be se vendessi il mio PC penso che potrei farci sui 1000 Euro, più o meno...?

 

Mi è venuta l'idea iMac perchè ci lavoro e per andare su internet e ritoccare qualche foto mi sembra l'ideale.

 

Eh si, sono un po' nello stretto in camera mia... però come c'è stata sempre posso lasciarla dov'è, solo che se prendessi un portatile o un Mac non avrei più bisogno di tutto quello spazio...

Su di essa ho anche due diffusori abbastanza grandi che venderò...

 

Mi servirebbe un computer che consumi e scaldi molto meno del mio perchè d'estate ci muoio :)

 

 

Saluti e grazie.

Matteo

Link to comment
Share on other sites

A 1000€ ci quasi arrivi solo tra CPU e GPU :D

Se poi la scheda audio è la Hammerfall, lasciamo stare :asd:

 

Per farti un'idea, cercati ogni componente su trovaprezzi, al totale togli l'IVA e poi arrotonda a tua discrezione (stato dei componenti ecc).

 

Se non hai esigenze del trasporto, un PC di dimensioni normali (o anche HTPC) la vedo la scelta migliore, sia dal punto di vista prestazionale (potrebbe sempre venirti voglia di una partitina, o no?) e sia dal lato economico (monitor e qualche periferica possono rimanerti).

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Ciao e grazie ancora per i consigli.

 

Un anno fa ero partito con l'idea di collegare il Pc in firma al mio Tv da 50" per giocare, però il tempo è quel che è, e non l'ho usato pochissimo.

Non so se in futuro avrò voglia di rifarmi una partitina, difficile a dirsi.. :)

 

Quindi il portatile lo escludo?

No, nessuna esigenza di portare il Pc fuori casa.

 

Difatti vorrei cambiare la GPU e la CPU (con cosa?), anche la RME, per lo meno la metterei nel Pc mini-ITX per ascoltare musica.

 

Anche il case della Lian-Li non saprei se cambiarlo: l'ho preso insonorizzato ma le ventole si sentono eccome! Non so se sia quella della CPU, della GPU o del case, ma le sento anche troppo!

 

 

Saluti e grazie. :)

Matteo

Link to comment
Share on other sites

Credo che sia la ventola della 480 a fare rumore :asd:

L'unico motivo per cui l'imac potrebbe essere interessante è che hanno buoni schermi per fare grafica. Ma se ti tieni il monitor che hai alla fine non ti puoi lamentare credo.

Il case comunque penso ti convenga venderlo e ce ne prendi uno più compatto.

Link to comment
Share on other sites

Mi hanno detto che le schede mini-ITX hanno bisogno di ventole attorno perchè scaldano molto, è vero?

 

Ok, Z68 + 2500K.. e la GPU?

Quale case piccolo mi consigliate?

 

Per il Mac non prende virus e ha un sistema operativo superiore (secondo me). Videogames per Mac? Zero? :)

 

 

Saluti e grazie. :)

Matteo

Link to comment
Share on other sites

Mi hanno detto che le schede mini-ITX hanno bisogno di ventole attorno perchè scaldano molto, è vero?

 

Ok, Z68 + 2500K.. e la GPU?

Quale case piccolo mi consigliate?

 

Per il Mac non prende virus e ha un sistema operativo superiore (secondo me). Videogames per Mac? Zero? :)

 

 

Saluti e grazie. :)

Matteo

no purtroppo esistono virus per ogni cosa :AAAAH:

 

il Q08Bmi piace molto, ed ha già le usb3

per la scheda video intendi giocare "seriamente" in full-hd oppure qualcosa meno?

Link to comment
Share on other sites

Ciao.

 

Be in tanti anni di Mac non ho mai avuto nessun problema di software, e mai di virus...

 

Mah sinceramente non credo che giocherò molto, cmq si, in full-hd ma senza avere una scheda che scalda come una stufa e fa rumore...

 

 

Saluti e grazie. :)

Matteo

un s.o. più diventa diffuso è più cè pericolo che interessi ai malintenzionati

per la scheda video, senza andare sulle top di gamma cè la 6870 twin frozr

che è parecchio silenziosa consuma il giusto

più su altrimenti troviamo, 560ti e 6950 1gb

Link to comment
Share on other sites

Ciao.

 

Si questo è vero ma... proprio oggi ho finito (forse!) di scansionare un pc con l'anti-malware di Malwarebytes e ha trovato 57000 elementi infetti!!! :AAAAH:

L'altro ieri col Kaspersky ne ha trovati 7500...!!!

 

Una mia carissima amica, che di computer non ne capisce nulla, aveva era sempre il portatile pieno di virus, così le ho consigliato un Mac Book e da allora non ha mai più avuto problemi, anzi, mi adora! O0

 

Se invece non volessi più giocare a nulla, che Pc mi consigliate?

Che alimentatore prendo, da quanti watt, (se gioco) e se non gioco?

 

 

Saluti e grazie. :)

Matteo

Link to comment
Share on other sites

Ciao.

 

Si questo è vero ma... proprio oggi ho finito (forse!) di scansionare un pc con l'anti-malware di Malwarebytes e ha trovato 57000 elementi infetti!!! :AAAAH:

L'altro ieri col Kaspersky ne ha trovati 7500...!!!

 

Una mia carissima amica, che di computer non ne capisce nulla, aveva era sempre il portatile pieno di virus, così le ho consigliato un Mac Book e da allora non ha mai più avuto problemi, anzi, mi adora! O0

 

Se invece non volessi più giocare a nulla, che Pc mi consigliate?

Che alimentatore prendo, da quanti watt, (se gioco) e se non gioco?

 

 

Saluti e grazie. :)

Matteo

iMac, l'unico della famiglia apple che in Italia ha un rapporto qualità/costo ragionevole.

Link to comment
Share on other sites

Se invece non volessi più giocare a nulla, che Pc mi consigliate?

Che alimentatore prendo, da quanti watt, (se gioco) e se non gioco?

Saluti e grazie. :)

Matteo

la cosa varia molto, sempre restando sul mini-itx?

puoi pensare ad una piattaforma fusion (A8 3850 + grafica integrata)

e ali da 200/400W

oppure I3/5 su H67 e grafica dedicata, giusto per film in hd

stesso ali

infine sempre I3/5 e grafica dedicata, ma per giochicchiare a medie risoluzioni,

400/550W

Link to comment
Share on other sites

Si potresti virtualizzarlo,per la vga si a medie risoluzioni potresti giocare, ma su mac non ci sono molti titoli, se invece ti riferisci a windows 7 essendo virtualizzato ha un ritardo minimo nell'esecuzione dei programmi , figuriamoci nei giochi.

 

Inoltre non avrebbe senso

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...